La nuova linea di dispositivi mobile targata Asus Zenfone, nota Compagnia taiwanese, è finalmente giunta sul mercato europeo e si configura come una valida alternativa di fascia media ai top di gamma del settore. A presentare i cinque nuovi modelli ci ha pensato, nel corso di un evento internazionale tenutosi a Roma, il CEO di Asus Jerry Shen, il quale si è dimostrato entusiasta dell’arrivo di questi device, uniti da un unico motto: “We love photo”.
Nel nostro articolo, dunque, abbiamo deciso di trattare di quei modelli che, a nostro avviso, sono i più economici sul mercato, ma mantengono ugualmente uno standard qualitativo elevato, ovvero Zenfone 4 Max e Zenfone Selfie Pro.
Zenfone 4 Max: specifiche tecniche e prezzo di lancio
La versione Max dello Zenfone 4 possiede caratterstiche simili al modello base, ma è sicuramente più economico ed alla portata di tutte le tasche. Lo smartphone in questione presenta un lucidissimo display
Zenfone 4 Selfie Pro: dettagli tecnici e prezzo di lancio
Per un dispositivo il cui selling point è quello di garantire foto perfette, il nome “Selfie Pro” sembra davvero appropriato. Zenfone Selfie è orientato verso un target giovanile, per chi fa streaming da mobile e ama gli autoscatti. La base è quella del Max, ma la batteria è ovviamente inferiore e le due fotocamere sono anteriori. Zenfone 4 Selfie Pro, infatti, è dotato di una fotocamera principale da 24 megapixel, abbinata ad un super grandangolo da 120* che assicura un angolo di visione del 200% più ampio rispetto alle
Considerazioni Finali
Tirando le somme da questo evento, possiamo constatare che l’offerta di Asus sia assolutamente ottimale e mirata a soddisfare ogni possibile esigenza del pubblico eterogeneo che acquista dispositivi mobile. Zenfone 4 Max e Zenfone Selfie Pro sono due smartphone che presentano caratteristiche interessanti e prezzi vantaggiosi, ponendosi da valida alternativa a colossi come Samsung ed Apple.
L’unico difetto imputabile, a nostro avviso, è legato all’estetica di tali modelli. La scelta di utilizzare un tema monocromatico, in questo caso il nero dominante, non ci è sembrata molto brillante, ma è un piccolo guizzo su cui si può benissimo sorvolare se le finanze scarseggiano e si vuole ugualmente godere di foto e video al top del settore.