Il videogioco che promette di rilanciare Electronic Arts e Bioware è alle porte, il prossimo 22 Febbraio, infatti, uscirà Anthem.
Si prefissa di essere un gioco che rimarrà nel cuore di tutti i videogiocatori amanti della fantascienza. Un GDR d’azione cooperativo ambientato in un open world fantastico e misterioso. Impossibile non paragonarlo ad altri giochi come Destiny o Mass Effect.
Ancora una manciata di giorni e scopriremo se le aspettative saranno ripagate, intanto, proprio oggi è stata rilasciata la Open Demo, disponibile dalle 18:00 di oggi (1° Febbraio) fino a Domenica 3 Febbraio.
Il mondo di Anthem
L’universo di Anthem è affascinante, misterioso e imprevedibile.
Il mondo in cui ci troviamo è stato creato dall’Inno, sorgente di pura creazione.
Esso è tuttavia incompiuto e lo stesso Inno ha effetti devastanti, generando tempeste, catastrofi e terribili mutazioni.
“Al principio, gli dei imbrigliarono il potere dell’inno, sorgente di pura creazione. Comparvero così terre meravigliose”
Il nostro quartiere generale è Fort Tarsis, il punto di inizio e fine di tutte le nostre missioni. L’unico rifugio sicuro, in un mondo minacciato dal Dominio.
Il Dominio è stanziato sulle Montagne del Nord ed è una società cruenta, protetta dai militari. A capo della società c’è lo Scrutatore, il quale vuole mettere le mani sul potere dell’Inno. La nostra missione è, ovviamente, impedirglielo.
A Fort Tarsis siamo al sicuro. Qui potremo interagire con i personaggi di qualsiasi estrazione sociale e portare a termine le missioni che ci verranno assegnate. Fort Tarsis è casa nostra.
Il nostro quartier generale è una delle città fortificate sorte nel mondo dopo che la Legione dell’Aurora ha liberato l’umanità dal caos e dalla disperazione che dilagava nel mondo.
Sono trascorsi pochi secoli da quando la Legione ha respinto le forze oscure e un nuovo nemico minaccia di riportare il mondo nel caos. Gli specialisti combattono per mantenere la pace nel mondo e noi dobbiamo unirci a loro.
Gli specialisti
Gli specialisti sono esperti piloti di strali, che combattono per difendere Fort Tarsis e la propria gente. Ci sono quattro strali tra cui scegliere:
- Colosso: per chi è alla ricerca della potenza più che dell’agilità, il colosso è lento ma con innate abilità offensive;
- Tempesta: indossa un’armatura leggera che, tuttavia, le consente di spostarci velocemente e di infliggere devastanti attacchi elementari;
- Intercettore: la sua caratteristica principale è la velocità, è in grado di schivare pericoli e attacchi e contrattaccare senza che i nemici riescano neppure a sfiorarlo;
- Guardiano: infine per chi predilige un’armatura bilanciata e un arsenale ben assortito il guardiano è ciò che fa per lui.
Gli strali possono poi essere equipaggiati a seconda delle nostre esigenze e preferenze. Per personalizzare armi, armatura e l’intero assetto dobbiamo dirigerci alla Fucina di Fort Tarsis.
Gli equipaggiamenti si contraddistinguono secondo sei livelli di rarità: comune, non comune, raro, epico, mitico e leggendario.
Oltre ad equipaggiarli, gli strali possono essere anche personalizzati, sempre alla Fucina, con vernici e materiali.
La nostra squadra
Al nostro fianco, nel corso delle varie missioni, ci sarà una squadra a combattere con noi:
- Owen: un Codificatore alle prime armi, che sta imparando la professione al nostro fianco. L’elemento che più lo contraddistingue è l’entusiasmo con il quale affronta le missioni, ma spesso finisce per cacciarsi nei guai;
- Faye: una misteriosa Codificatrice di origini nobili, con una bramosa fame di conoscenza;
- Haluk: è trascorso diverso tempo dall’ultima volta che ha pilotato uno strale, ma fu il nostro mentore e una vera leggenda tra gli specialisti.
Ad affrontare il mondo crudele, spietato e bellissimo che ci attende fuori dalle mura di Fort Tarsis, infine, ci saranno anche altri giocatori, con i quali potremo condividere le missioni.
In questi 3 giorni, come accennato, è disponibile la versione Open Beta, che terminerà il 3 Febbraio. Dal 15 Febbraio, poi, sarà la volta degli abbonati a EA/Origin Access Premium, che avranno la possibilità di provare la versione completa per 10 ore.
Infine, per chi ha già effettuato il pre-order, il gioco sarà disponibile dal 22 Febbraio, su Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One.
This post is also available in: