© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Con Huawei X Mate Falcon Wing entriamo nell’era degli smartphone pieghevoli.
Abbiamo già parlato del Mobile World Congress 2019 e di come siano state ben più di una le novità proposte.
Fra le anticipazioni che hanno suscitato maggiore interesse c’è quella di Huawei. La nota azienda cinese ha infatti presentato quello che – possiamo scommetterci – diventerà il suo nuovo modello di punta.
Parliamo del modello X Mate Falcon Wing, lo smartphone pieghevole in arrivo sul mercato. E che quasi certamente sarà un “must have” per gli appassionati di tecnologia.
Ma cos’ha di tanto innovativo e particolare questo smartphone e cosa possiamo aspettarci da Huawei?
Huawei X Mate Falcon Wings star del Mobile World Congress
L’industria degli smartphone era già orientata verso la produzione di dispositivi pieghevoli. Modelli simili, infatti, dovrebbero arrivare prossimamente da tutte le più importanti case produttrici di smartphone.
Samsung, Motorola e perfino l’irriducibile Apple avevano annunciato di essere al lavoro in questa direzione. Ma al Mobile World Congress i riflettori sono stati tutti per Huawei.
L’azienda ha infatti presentato il suo primo smartphone pieghevole che, oltre al design, presenta un gran numero di novità interessanti sul piano tecnologico. Il modello X Mate, insomma, è un autentico gioiellino tutto da scoprire.
Lo smartphone pieghevole di casa Huawei
Ma cosa si intende parlando di smartphone pieghevole?
Grazie alle ultime scoperte nel campo della tecnologia, i moderni smartphone avranno schermi straordinariamente flessibili. Ciò permetterà di piegarli con estrema facilità, senza danneggiare i componenti interni.
Ironicamente, nell’era degli smartphone sempre più compatti, sottili e minuscoli si è puntato su qualcosa che richiamasse i vecchi telefoni pieghevoli. Del resto la tecnologia spesso ripercorre i trend del passato, rielaborandoli alla luce delle nuove scoperte. E, ovviamente, alla luce delle richieste di mercato.
Per non “spiaggiarsi”, come purtroppo avvenuto nel settore dei notebook e degli ultraportatili, la soluzione era semplice. Ridefinire il concetto di smartphone, creando dei dispositivi dal design unico. Come, per l’appunto, il nuovo smartphone pieghevole di casa Huawei.
Uno smartphone con il cuore da tablet
Il suo esclusivo chassis con cardini allungabili a scomparsa non è però che una delle frecce nell’arco di questo smartphone. Anche la tecnologia all’interno è quanto di più sofisticato Huawei sia riuscita a produrre.
Lo schermo edge to edge è uno dei più ampi in commercio per garantire un’esperienza totalmente immersiva nei contenuti multimediali dello smartphone. E per gli amanti del multitasking è perfino possibile suddividerlo con la funzione split screen, lanciando due programmi nello stesso tempo.
Sarà così facilissimo inviare immagini per email o registrare vocali mentre si cerca sul browser. Il Huawei X Mate Falcon Wing è l’anello di congiunzione ideale fra tablet e smartphone; un sistema all-in-one, innovativo e pratico per chi, oltre a telefonare, deve anche svolgere attività quotidiane o lavorative.
Connettività a 5G con il sistema Dual Sim
Come se non bastasse, Huawei X Mate Falcon Wing sarà anche uno degli smartphone in assoluto più veloci in commercio.
Il modello dispone infatti di un sistema integrato Dual Sim che gli consente di sfruttare ogni tipologia di connesione disponibile, ovunque vi troviate. Dal 2G ed EDGE fino all’iperveloce 5G, con questo dispositivo non si correrà mai il rischio di trovarsi sconnessi, tagliati fuori dal Web.
Il suo chipset Balong 5000 lo rende perfetto per sfruttare al pieno tutte le potenzialità del 5G, il nuovo standard di connessione dalla velocità straordinaria. Quindi navigare su Internet, scaricare applicazioni, giocare o semplicemente controllare la posta diventerà un’esperienza unica con il Huawei X Mate Falcon Wing.
In più, gli amanti della fotografia non potranno non amare le nuove funzioni della sua doppia fotocamera perfettamente regolabile. La batteria si carica nel giro di pochi minuti e la sicurezza è garantita da un dispositivo di riconoscimento delle impronte digitali.
Huawei X Mate Falcon Wing, disponibilità e costi
Ma quanto costerà il Huawei X Mate Falcon Wing e quando potremo trovarlo nei negozi?
La data di release ufficiale non è ancora stata rilasciata, ma si parla dell’estate 2019. Huawei potrebbe anche decidere di far slittare l’uscita in commercio ai primi di Settembre, ma è ancora troppo presto per fare delle congetture in proposito.
Il costo purtroppo non è dei più accessibili. Si parla di oltre 2200 euro per la versione con 8GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Ma il prezzo è ampiamente giustificato dalle specifiche di alta tecnologia di questo modello. È ovvio che il Huawei X Mate Falcon Wing non sarà un telefono per tutti, ma un autentico prodotto d’elite. Destinato a rivoluzionare, una volta di più, l’industria degli smartphone.
Siete pronti a entrare nel fututo con Huawei?
This post is also available in: English