© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Il Samsung Galaxy A70, nuovo modello di punta della casa produttrice, è già stato al centro dei riflettori per settimane.
I rumors e le indiscrezioni nei giorni scorsi si sono moltiplicati a macchia d’olio. L’attesa era altissima fra gli appassionati di smartphone. E finalmente da Samsung sono arrivate le prime conferme.
L’appuntamento per l’unveiling ufficiale è previsto per il 10 Aprile nel corso di un evento internazionale, in cui saranno presentati anche altri modelli che vedremo nei prossimi mesi.
Ma quali saranno le caratteristiche più interessanti del nuovo Samsung Galaxy A70? Scopriamole insieme!
Samsung Galaxy A70 e il suo schermo all’avanguardia
La prima cosa che si nota nel nuovo gioiello di casa Samsung è sicuramente il display.
Il Samsung Galaxy A70 monta infatti uno schermo Super AMOLED, la stessa tecnologia LED utilizzata per realizzare gli schermi pieghevoli.
In questo caso la risoluzione è full HD. Parliamo infatti di ben 1080 x 2400 pixel, per una resa straordinaria del colore e dei dettagli.
La riproduzione dei contenuti multimediali sul Galaxy A70 non avrà insomma nulla da invidiare a un tablet.
Del resto, anche le dimensioni del dispositivo lasciano chiaramente intuire che il Galaxy A70 sia una sorta di “fratello maggiore” degli altri smartphone Samsung.
La sua scocca misura 164mm di altezza, ma non pensiate che questo smartphone sia un caterpillar da combattimento. Lo spessore è infatti minimo, 7,9mm per 76,7 di larghezza.
La tripla fotocamera posteriore del Samsung Galaxy A70
Un altro asso nella manica del Samsung Galaxy A70 è la sua tripla batteria di fotocamere posteriori.
Sì, avete capito bene; le fotocamere sono tre, disposte intuitivamente in un hub a semaforo che si armonizza bene con l’estetica del telefono.
Ogni fotocamera dispone di un diverso sensore ottico. La principale ha una risoluzione da 32 megapixel, così come quella frontale inserita nel notch a goccia.
C’è poi un quandrangolare da 8 megapixel, con un angolo di visione che copre un arco di 123° per panoramiche mozzafiato.
Infine, l’ultima fotocamera monta un sensore da 5 megapixel che potrà essere utilizzato per valutare al meglio la profondità di campo.
Se siete appassionati di fotografia, non potrete resistere alla tentazione di mettere le mani sull’ultimo gioiello di casa Samsung.
Riconoscimento facciale e scanner per le impronte
Una feature molto apprezzata e che Samsung ha pensato bene di includere anche nel Galaxy A70 è il riconoscimento facciale.
Quello del Samsung Galaxy A70 non prevede il 3D, ma per un modello di fascia medio-alta è una rinuncia comprensibile.
Il sistema di riconoscimento facciale è impostato di default sulla fotocamera frontale inserita nel notch a goccia, quindi dovrete sempre far riferimento a quella per essere sicuri che il vostro smartphone sappia chi siete.
Anche per quanto riguarda la sicurezza, Samsung non ha deluso le aspettative. Il Galaxy A70 sarà infatti abilitato a leggere le impronte digitali, bloccando l’uso del telefono a chiunque non siate voi.
Bisogna specificare che il Samsung Galaxy A70 non dispone del classico slot ovale su cui appoggiare il polpastrello per il riconoscimento delle impronte.
Lo scanner è invece localizzato all’interno del display stesso.
Batteria superveloce, RAM e spazio di archiviazione
Anche la batteria del Galaxy A70 promette di essere rivoluzionaria. È una 4500 mAh e, in modalità di ricarica veloce a 25W, dovrebbe impiegare pochissimi minuti a caricarsi completamente.
Per quanto riguarda l’effettiva durata della batteria, e il consumo da parte delle specifiche, occorrerà invece attendere l’evento del 10 Aprile, quando Samsung rilascerà maggiori dettagli sul suo nuovo smartphone di punta.
Il Galaxy A70 potrà gestire ben due slot SIM e si presenterà con una doppia possibilità di RAM; da 6 oppure da 8 GB.
Lo spazio di archiviazione si aggira sui 128 GB, espandibili con l’aggiunta di una card microSD (acquistabile opzionalmente) fino a raggiungere ben 512 GB.
Archiviare foto, video, conversazioni, brani musicali, giochi e app non sarà più un problema.
Costo e disponibilità
Ma quando potremo trovare nei negozi il nuovo Samsung Galaxy A70 e quanto costerà?
Purtroppo non ci sono ancora notizie certe in proposito.
Samsung rivelerà la data ufficiale di release negli store internazionali, il prezzo e ulteriori specifiche solo mercoledì 10 Aprile, nel corso dell’evento unveiling.
Comunque, a giudicare dalle caratteristiche tecniche, il Galaxy A70 dovrebbe collocarsi idealmente in una fascia di prezzo medio-alta. Ampiamente giustificata dal suo comparto tecnologico di ultima generazione.
This post is also available in: English