Il più grande festival sull’innovazione digitale e sociale torna a Rimini il 20, 21 e 22 Giugno 2019, è il Web Marketing Festival.
Quella di quest’anno è la settima edizione. Sette anni durante i quali il festival è diventato una vetrina per l’innovazione digitale dell’Italia, rivolgendosi a imprese, studenti, professionisti e istituzioni. Quest’anno ci saranno 70 eventi che avranno luogo nel corso dei tre giorni della fiera, parlando di open innovation, robotica, social media, intelligenza artificiale, start up, cambiamenti climatici, professioni digitali, ecc.
Per l’edizione di quest’anno sono attesi circa 500 relatori e oltre 12.000 partecipanti.
Il web marketing
Il Festival è incentrato sul web marketing, ma cosa è il web marketing? Si tratta del marketing online, settore indispensabile oramai per qualsiasi tipo di impresa. Strategie di marketing, strumenti informatici, canali digitali e social network, tutto ciò non può più mancare all’interno di una società. Tuttavia non è facile stare al passo con l’innovazione. Questa è in continua evoluzione e chi lavora nel settore necessita di continui aggiornamenti.
Proprio per questa ragione nasce il Festival di Rimini, quest’anno incentrato principalmente sull’innovazione digitale e il digital marketing.
Il festival, che prevede di contare oltre i 12.000 partecipanti è rivolto a start up e imprese, freelance e dipendenti, direttori marketing e amministratori delegati, studenti, blogger o semplici appassionati, ma anche a giornalisti e associazioni no profit. In generale chiunque può passare i tre giorni alla fiera, cercando di apprendere il più possibile sull’innovazione digitale.
Il Web Marketing Festival 2019
Cosa aspettarsi dalla sesta edizione del Web Marketing Festival di Rimini? Oltre 70 eventi, 55 sale formative, più di 500 relatori e altrettanti espositori, con oltre 600 start up e 40 talk show. Molti di più rispetto alle precedenti edizioni, tant’è che si è dovuto implementare l’evento con un giorno extra, anziché due giorni, come le altre edizioni, la fiera si svolgerà in tre giornate.
Tra le tematiche affrontate ci sono i social network, in particolare Facebook, il giornalismo digitale, le criptovalute, il digital food, i Big Data, la realtà aumentata e la realtà virtuale, l’intelligenza artificiale, ecc.
Iniziative speciali
Inoltre, durante i tre giorni del Festival, sono previste alcune iniziative speciali:
- Startup competition: si vogliono promuovere le idee innovative in ambito digitale, dando la possibilità ai partecipanti di dar visibilità al proprio progetto e di presentarlo a investitori, aziende e incubatori di start up.
- Digital Job Placement: al festival c’è l’opportunità di trovare recruitment per le professioni digitali, favorendo l’incontro tra le aziende e i professionisti.
- Call for Speakers: è la chiamata che è stata rivolta a coloro che hanno qualsiasi cosa da dire. Interventi il cui unico scopo è quello formativo.
- Call for Moderatore: questa volta si tratta di aiutare gli organizzatori all’interno delle sale messe a disposizione per il festival.
- Call for Workshop: i workshop sono il cuore della fiera. Le aziende hanno la possibilità di mostrare il “come è fatto” che si nasconde dietro a ogni innovazione.
- Call for Mainstage: i mainstage proposti al festival sono l’occasione per scoprire quali sono le innovazioni che ci attendono nel futuro. Nelle passate edizioni a intervenire sono state grandi corporazioni, come Facebook o Google.
- Call for Show: infine, l’evento è accompagnato da musica e spettacoli.
Anche quest’anno sono attesi moltissimi stand e relatori al Web Marketing Festival, pronti a mostrare a tutti i professionisti del settore o ai semplici appassionati le ultimissime innovazioni in campo digitale.
Come sempre sarà un occasione di formazione per molti e una piccola finestra sul futuro che ci attende appena dietro l’angolo.
This post is also available in: