© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Frutta e verdura sono invasi dai pesticidi e tutti vorremmo mangiare cibi più sani. LG presenta un sistema per avere l’orto in casa, dove tutti possono coltivare la propria insalata sana e gustosa.
L’orto in casa
Annunciato al CES 2020 di Las Vegas, la più grande fiera elettronica al mondo che si è tenuta i primi di gennaio, la soluzione per la coltivazione indoor di LG è il Column Garden.
Il Column Garden non è un vaso tecnologico, ma un vero e proprio elettrodomestico super tecnologico. Si può sistemare in cucina accanto al frigorifero grazie alle sue linee sobrie e sofisticate. Ma è possibile anche collocarlo in dispensa o dovunque vogliate. Infatti il Column Garden è un sistema completamente autonomo, in grado di gestire tutte le necessità delle piante coltivate. Luce e acqua saranno quindi perfettamente monitorati per la corretta crescita delle piante del vostro orto in casa.
Oltre alla luce e all’acqua il sistema consente di gestire anche l’umidità e la temperatura. Questo per garantire una crescita rigogliosa, senza sprechi e senza bisogno di pesticidi. Il tutto è reso più facile dal totale controllo del Column Garden tramite l’app dedicata. Utile per tenere il vostro orto in casa sotto controllo anche quando siete fuori casa o in vacanza. In questo modo tutti potranno avere il pollice verde, anche i meno pratici.
Ideato per chi vuole mangiare cibi sani e a Km 0 senza dover passare ore a cercare al supermercato, leggere etichette e sperare di aver fatto la scelta giusta. Un elettrodomestico innovativo per tutti i tipi di utente, dalla casalinga al lavoratore perché semplice da utilizzare si adatta anche ai meno esperti di piante.
Il segreto del Column Garden
Dotato di moduli flessibili e illuminazione a LED l’apparecchio per l’orto in casa di LG riesce a ricreare le condizioni ottimali impostando la luce e la temperatura giusta nei vari scomparti. Il sistema simula inoltre le varie fasi della giornata. La circolazione forzata dell’aria e la gestione dell’acqua per mantenere l’umidità ottimale permettono una germinazione più veloce dei semi e una crescita rigogliosa delle piante.
Il segreto sta nella coltivazione automatizzata grazie dell’approvvigionamento dell’acqua che non è circolante. Infatti l’acqua viene distribuita in modo uniforme e nell’esatta quantità necessaria alle piante. Grazie a questo sistema sono scongiurate proliferazioni di alghe e muffe, oltre che odori sgradevoli, il Column Garden è un sistema pulito e igenico dove è possibile coltivare le proprie piante in modo naturale.
Con il Column Garden si possono acquistare anche i pacchetti di sementi per ogni esigenza, l’elettrodomestico ne può contenere fino a 24. Secondo LG 24 confezioni possono sfamare una famiglia di quattro persone con prodotti sani e genuini. Nei kit acquistabili troverete semi, torba e fertilizzanti, tra le varietà proposte di erbe aromatiche e verdura a foglia ci sono: lattuga romana, rucola, cicoria e anche basilico. Ma in tutto si potrà scegliere tra ben 20 kit diversi pronti all’uso.
Un nuovo modo di coltivare il proprio orto in casa, semplice e innovativo. Adatto a chi avrebbe sempre voluto farlo, ma temeva di non riuscirci, a chi ha poco tempo o a chi non vuole rinunciare alle proprie coltivazioni ma non ama sporcarsi le mani zappando la terra.
LG quindi cerca di favorire uno stile di vita più sano per i suoi clienti, con una soluzione dedicata sopratutto ai cittadini, ma utile per chiunque voglia abbracciare una dieta più ricca di frutta e verdura.