© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Parliamo del nuovo smart watch della mela, ovvero il nuovo Apple Watch 6. E’ stato lanciato lo scorso settembre, accompagnato dai fratelli Apple Watch Se. Come staranno andando le vendite di questo nuovo gioiellino? Le sue funzioni sono sempre molte e potenziate. Scopriamone caratteristiche e virtù.
Apple Watch 6, non solo un orologio
Oramai si sa, comprare uno smart watch Apple è molto di più che comprare un orologio di nuova generazione. Segni particolari: controllo costante dell’attività corporea.
Grazie a nuove e potenti funzioni, fra cui l’app e il sensore per la misurazione del livello di ossigeno nel sangue, Apple Watch diventa ancora più indispensabile, fornendo ancora più informazioni sullo stato di salute generale. Anche le funzioni fitness si sono ampliate e questo lo rende il miglior smart watch sul mercato per chi ama l’attività sportiva.
Cosa fa con il vostro sangue
Sulla cassa di questo nuovo accessorio Apple ci sono 4 gruppi di LED rossi, verdi e ad infrarossi. Questi LED sono racchiusi in un sensore che comprende anche 4 fotodiodi, posizionati sul cristallo posteriore. Il sensore misura la luce riflessa del sangue attraverso la quale si può raccogliere la percentuale di ossigeno trasportata attraverso i globuli rossi dai polmoni al resto dell’organismo.
L’alternativa: Apple Watch SE
Si ricaricano entrambi molto velocemente, ed entrambi hanno l’avanzato display retina always-on. Anche l’altimetro è always-on e fornisce l’altitudine in tempo reale per tutta la giornata.
E allora perché scegliere un Apple Watch SE piuttosto che il modello base? Perché costa un pò meno ed è adatto a chi non ha grandi pretese sulle prestazioni in allenamento. Infatti, il sensore di livelli d’ossigeno non è presente in questo modello, ma ha a disposizione un cardio frequenzimetro ottico. Se state cercando un’alternativa più economica l’SE è il modello che fa per voi.
Apple e la ricerca scientifica
This post is also available in: English