© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Tra gli appassionati di ricerche on line, il tema scuro è un tema che desta da sempre moltissimo interesse. Finalmente è arrivato anche per la ricerca Google su Android, su iPhone iOS e su Windows 10 e su quasi tutti i dispositivi e sistemi operativi diffusi sul mercato tecnologico. Vediamo come attivarlo e perché è così amato.
Tema scuro, perché è così apprezzato?
Ricerca Google e tema scuro
Come attivare il tema scuro per la ricerca Google
A questo punto diventerà il vostro tema per la home page di Google, per la pagina dei risultati di ricerca, per le impostazioni di ricerca e per tutte le altre sezioni.
Vantaggi del tema scuro
Li abbiamo più o meno già elencati all’inizio di questo articolo. In conclusione però vorremmo ribadire perché sia tanto importante che finalmente il tema scuro sia disponibile per la ricerca Google.
Se utilizzi spesso il computer, per studio, lavoro o diletto, è bene tenere a mente la salute della propria vista messa continuamente alla prova dalle luci degli schermi e dalle immagini che vi vengono proiettate.
Il tema scuro aiuta a ridurre l’affaticamento dell’occhio ed è consigliato da ogni oculista. Inoltre, aiuta a risparmiare energia, perché appunto emana meno luce del tema predefinito e di quello chiaro.
Navigare in dark mode significa quindi aiutare l’ambiente, riducendo drasticamente il consumo di energia per dispositivo ed è sinonimo di riposo (soprattutto per i nostri occhi).
Non appena sarà disponibile per tutti, vi consigliamo di provare per una qualità di vita e di lavoro migliore.