Bethesda e Xbox annunciano le nuove uscite allo Showcase del 2022 con tantissimi giochi di vario genere e alcuni tra i titoli più attesi dagli appassionati. Tra i giochi più attesi troviamo Forza Motorsport e Starfield. Ecco alcuni dei titoli più interessanti presentati.
Mostrato il primo gameplay di Starfield
Uno dei giochi più attesi dagli appassionati è sicuramente Starfield. Dopo una lunga attesa possiamo finalmente vedere il primo filmato di gameplay. Le prime cose che saltano all’occhio sono sicuramente gli NPC migliorati e le fasi esplorative nelle grandi città e località circostanti.
Il nostro personaggio è completamente personalizzabile, c’è ampia scelta per i capi d’abbigliamento e per le abilità. Queste ultime verranno sbloccate nel corso dell’avventura.
Utilizzando un sistema di creazione on-game si potrà costruire un proprio avamposto molto simile a quello di Fallout 4. Per quanto riguarda la modalità gioco sarà possibile giocare in prima e terza persona.
Ma la cosa che è piaciuta di più sono sicuramente i combattimenti spaziali. Infatti con la nostra nave potremo raggiungere le stazioni vicine e affrontare dei veri e propri combattimenti. Oltretutto potremo viaggiare nei diversi pianeti.
Su Starfield saranno presenti 100 sistemi con un totale di 1000 pianeti esplorabili.
Forza Motorsport
L’uscita del titolo è prevista entro l’estate del prossimo anno, sarà scaricabile anche in forma gratuita per i possessori di Game Pass. Per quanto riguarda le novità ci saranno il ciclo tra giorno e notte, la dinamicità del meteo e la qualità grafica completamente migliorata.
Il rinnovo del motore fisico permetterà di simulare incidenti e collisioni. Gli sviluppatori non si sono espressi molto sui miglioramenti apportati ma hanno dichiarato che il motore fisico è ben 48 volte superiore a quello del capitolo precedente.
Sappiamo che tiene conto delle temperature dell’asfalto, la gommatura per una traiettoria ideale e le condizioni metereologiche dei tracciati. Hanno introdotto per la prima volta il livello di carburante, la gestione delle gomme e le diverse tipologie di mescole da utilizzare.
Redfall openworld dalle ambientazioni tetre
L’ultima produzione della Arkane Studio (la stessa di Prey e Dishonored) è un open world in prima persona. Uno shooter cooperativo con ambientazioni dark e un gameplay coinvolgente e adrenalinico.
La data d’uscita è prevista nel 2023 per le piattaforme Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
High on Life
Realizzato dai creatori di Rick & Morty, si tratta di uno shooter in prima persona molto colorato. Un gioco di fantascienza dallo stile unico e coinvolgente. La data d’uscita è prevista per il prossimo ottobre sulle piattaforme Xbox.
Hollow Knight: Silksong
Durante lo Showcase Bethesda e Xbox è stato presentato anche il sequel di Hollow Knight. L’informazione più importante è che questo gioco verrà incluso nel catalogo Xbox Game Pass sin dal day one. Purtroppo non sappiamo ancora la data d’uscita.
A Plague Tale: Requiem
Se vi è piaciuto A Plag Tale: Innocence allora dovete assolutamente provare Requiem. Disponibile entro quest’anno per le piattaforme Xbox Series X|S e PC. Sarà anche sul Game Pass Xbox.
Overwatch 2 in free-to-play
Disponibile dal 4 ottobre 2022, Overwatch 2 è uno sparatutto molto competitivo. Si potrà giocare su PC e Xbox in Early Access. La cosa più importante è che potranno giocarci tutti perché sarà free-to-play.
The Elder Scrolls Online: High Isle
I fan di Elder Scrolls saranno felici di questa novità, si tratta di un’espansione dell’MMO ambientato nell’universo di TES. Disponibile dal 21 giugno per le piattaforme Xbox One e Xbox Series X|S.
Ara: History Untold
Un gioco strategico ancora avvolto nel mistero. Microsoft ci comunica solamente che ogni scelta che faremo definirà il mondo che andremo a creare e lo stesso vale per l’esperienza di gioco. Sarà incluso nel Game Pass Xbox a partire dal day one.
Minecraft Legends
È stato rilevato un nuovo titolo dalla casa produttrice di Minecraft. Si tratta di un gioco di strategia in tempo reale dove i giocatori utilizzano degli eroi leggendari. Lo scopo è guidare e addestrare nuove unità per svolgere mansioni e attaccare le risorse del nemico.
Ci saranno tantissimi mondi innovativi da esplorare e tanta azione. Il tutto racchiuso nel classico stile dei mattoncini che caratterizzano Minecraft.
Fallout 76: The Pitt
Con il nuovo Fallout si potrà stringere nuove alleanze con le fazioni locali ma soprattutto utilizzare nuovi equipaggiamenti durante i combattimenti. Ci saranno armature inedite e nuove bocche da fuoco. Sarà incluso nel Game Pass Xbox a partire da settembre 2022.
Ark 2, per gli amanti dei dinosauri
Un mondo primordiale pieno di umani e dinosauri che lottano per il dominio. Si tratta del sequel di Ark: Survival Evolved. I giocatori devono stringere alleanza con gli eroi leggendari per combattere le forze oscure. La sua data d’uscita è prevista per il 2023 a partire dal day one sul Game Pass.
Flintlock: The Siege of Dawn
Per gli amanti del fantasy è in uscita l’RPG open world sviluppato dalla Kepler. La protagonista del gioco è Nor, accompagnata da una misteriosa creatura di nome Enki. Durante il gioco intraprenderanno un lungo viaggio colmo di pericoli. In questo gioco potrete dare libero sfogo alle vostre skills magiche e combattive.
Disponibile nei primi mesi del 2023 per le piattaforme Xbox One e Xbox Series X|S, anche questo possiamo trovarlo al day one su Xbox Game Pass.
As Dusk Falls
Uscirà il 19 luglio questo multiplayer che racconta di tradimento, resilienza e sacrificio di una famiglia americana. Giocabile in single player e multiplayer sino ad un massimo di 8 giocatori.
Si tratta di un’esperienza narrativa interattiva in cutscene in stop motion.
Redfall causa pareri discordanti
Uno tra i giochi più discussi rivelati allo Showcase Bethesda e Xbox è di sicuro Redfall. Si gioca in single o multiplayer, nemici e ambientazioni sono molto interessanti. Ci ritroviamo nei panni di cacciatori di vampiri.
Per poterci giocare dovremmo attendere l’anno prossimo, sarà disponibile per Pc, Xbox e Game Pass.
Bethesda e Xbox riservano una sorpresa durante l’evento
Si parla di una partnership tra Xbox Game Studios e Kojima Productions per realizzare un’esclusiva Xbox. Hideo Kojima è una delle menti più creative del mondo videoludico, in passato ha lavorato per la rivale Playstation.
Questo è il segnale che qualcosa di grosso si sta muovendo nel settore e noi saremo con le orecchie ben tese per scoprirlo.