© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Siete pronti a partecipare al più grande festival dedicato all’innovazione digitale del pianeta? Stiamo parlando di We Make Future che si terrà presso Rimini fiera dal 15 al 17 giugno 2023. Una kermesse dedicata a startup, investitori e scaleup di tutto il territorio nazionale di europeo. Questo articolo di parliamo dell’evento descrivendovi cosa vedrete se deciderete di partecipare.
We Make Future e il mondo delle startup
Il primo degli obiettivi di We Make Future è quello di dare voce alle nuove startup iscritte al Word Startup Fest. Dal 15 al 17 giugno 2023 presso Rimini fiera si terrà questo evento che rappresenta ormai da anni un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per tutti coloro che lavorano nel mondo dell’innovazione digitale.
Un intero padiglione del Rimini fiera ospiterà questo evento speciale che in tre giorni riunirà nella nota città romagnola i più importanti nomi dell’imprenditoria digitale che stanno dando vita a molteplici occasioni di contatto e business nel settore dell’innovazione tecnologica.
Cosa dicono del Festival…
We Make Future è stato descritto come un evento di vitale importanza per supportare l’imprenditoria innovativa. Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group – ideatore del WMF – in sede di conferenza stampa ha affermato che “quello di We Make Future è un impegno che portiamo avanti durante tutto l’anno come una vera e propria missione che trova un costante nuovo impulso dall’interazione tra gli addetti ai lavori, gli imprenditori digitali e gli appassionati di tecnologia.”
Le altre cose dichiarate dal CEO dell’evento c’è anche la volontà di realizzare un percorso fatto di numerosi progetti, uno tra tutti l’International road show dedicato allo scouting. Attivo sarà quello di dare risalto alle migliori start-up internazionali e di dare voce al Made in Italy Italiano che negli ultimi anni sta regalando interessanti proposte innovative che per la loro importanza devono essere condivise in contesti diversi.
L’obiettivo ultimo è quello di costruire e rafforzare il ponte che collega l’imprenditoria digitale italiana con il resto del mondo. Voi paragrafi di parleremo anche della presentazione di questi progetti innovativi e degli eventi di business networking che si terranno durante la tre giorni di Rimini.
We Make Future e gli incontri B2B
All’interno della tre giorni di Rimini dedicata all’innovazione digitale verranno presentati molti progetti delle startup più influenti del momento. Saranno eventi dedicati alla gestione del business digitale, incontri B2B e incontri di networking.
Un intero distretto espositivo sarà dedicato a stage formativi con panel tematici. Palinsesto ricco di momenti in cui le startup potranno confrontarsi e svolgere attività di matching.
We Make Future riuscirà a presentare molti progetti imprenditoriali ad un pubblico internazionale di nicchia. In particolare grazie all’International road show di cui parlavamo verranno attivate delle cooperazioni digitali globali. Un’occasione imperdibile di espansione di rete contatti per stringere nuove collaborazioni a livello globale tra startup innovative.
Intelligenza artificiale e climate change
Argomenti affrontati durante la kermesse di We Make Future ci saranno anche l’intelligenza artificiale e la sostenibilità ambientale applicata all’ambito della robotica.
Come riusciranno i nuovi dispositivi robotici a migliorare la nostra vita quotidiana e a lavorare attivamente sul climate change? Durante la tre giorni di Rimini alcuni tra gli imprenditori digitali più influenti si scambieranno idee con talk dedicati ai loro business e prodotti sul palco dello Startup Stage.
Obiettivo di questo scambio è ampliare le conoscenze, mostrare il proprio lavoro, ma soprattutto attrarre nuovi investitori per continuare a lavorare attivamente su progetti nuovi che potrebbero davvero cambiare la nostra vita di tutti i giorni.