© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Call of Duty Modern Warfare 3, uno dei giochi più attesi dell’anno, ha finalmente la sua data di uscita: il 10 novembre sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Oggi, giovedì 17 agosto ci sarà un evento in-game dove verrà svelato per intero e potremo scoprire tutti i dettagli del gioco. Però, a quanto sappiamo, in rete sono trapelate già tantissime curiosità e noi le abbiamo “scovate” per voi. Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto riguardo a questo nuovo capitolo di una delle serie più amate tra i giochi sparatutto in prima persona.
Call of Duty Modern Warfare 3: cosa sappiamo del gioco
Ogni dettaglio di questo gioco sarà finalmente svelato per intero all’evento Warzone in-game di Shadow Siege il 17 agosto. Se non potete partecipare all’evento oppure se semplicemente non ce la fate ad aspettare dovete sapere che molti dettagli sono trapelati in rete prima del previsto. Ovviamente noi li abbiamo trovati per voi e ve li “spifferiamo” in anteprima.
Secondo alcuni utenti questo nuovo capitolo presenterà versioni rimasterizzate delle mappe contenute nell’originale Modern Warfare 2 al quale giocavamo nel 2009. Queste mappe includono: Afghan, Derail, Estate, Favela, Highrise, Invasion, Karachi, Quarry, Rundown, Rust, Scrapyard, Skidrow, Sub Base, Terminal, Underpass e Wasteland. I giocatori di questo nuovo capitolo avranno 150 HP in multiplayer ed un’abilità rigenerante in sprint tattico. Ma la cosa più eccitante tra tutte è quella del ritorno dei puntini rossi sulla minimappa per il fuoco delle armi non sopresso.
L’unica notizia negativa è il prezzo, secondo Activision Blizzard è stato classificato come una versione premium, questo significa che verrà lanciato con un prezzo di almeno 70$. Durante l’evento di oggi verranno anche annunciate le date di beta test per PlayStation, Xbox e PC. Grazie ad un recente post promozionale abbiamo capito che il gioco arriverà sulle PlayStation cinque giorni prima rispetto alle altre piattaforme.
Curiosità sui test
Il test multiplayer di COD verrà eseguito su PS4 e PS5 dal 6 al 10 ottobre 2023, successivamente ci sarà una seconda beta dal 12 al 16 ottobre 2023. Come accaduto per i precedenti test è molto probabile che gli utenti che acquistano in pre-order avranno un accesso anticipato alla beta, che verrà aperta in seguito a tutti i fan.
I beta test solitamente includono alcune mappe multiplayer e alcune modalità, ma anche dei premi esclusivi che si ottengono provando questo gioco in anticipo. Parlando di premi, i fan che giocheranno all’evento di presentazione che si svolgerà oggi riceveranno una selezione di bonus per Warzone e Modern Warfare 2. Volete sapere cosa? L’emblema del gruppo Konni, il gettone di battaglia per il salto di livello, il biglietto da visita cremisi, la skin del veicolo Serpent Slayer, il fascino della bombola di gas e l’arma ARM13C.
Il prezzo di COD: Modern Warfare 3
Activision Blizzard ha dichiarato che anche questo capitolo sarà una versione premium, quindi la versione Standard costerà 70$ USD. La Activision lo ha rivelato a CharlieIntel, oltre all’edizione Standard ci sarà la Vault che dovrebbe costare intorno ai 100$ USD e includerà una varietà di extra digitali.
Call of Duty Modern Warfare 3: alcune curiosità sul gioco
Sappiamo che ci sarà il ritorno della Task Force 141, con la sua leggendaria squadra che affronterà un Makarov di ritorno. Ma non era stato stato giustiziato dal Capitano Price nell’originale Modern Warfare 3? Sono troppo curiosa di sapere i dettagli all’evento di stasera. Ci sono anche notizie sul ritorno degli zombie e delle mappe preferite dai fan. Tutte cose che ci piacciono! Ma vi ricordate la modalità zombie? Siete pronti a ricevere dei morsi?
Sembra, secondo alcune indiscrezioni, che ci sia un numero di telefono rivelato agli streamer e influencer di COD che il punto rosso sulla minimappa sarebbe tornato per questo nuovo capitolo. Si tratta di un numero di telefono senziente e se si inviano messaggi di testo “zombies” a questo numero uscirà un morso. Questo effetto sonoro del morso una volta attivato (si emette uno strano effetto sgranocchiante, inquietante) viene accompagnato da una musica di sottofondo alquanto snervante e poi si avverte uno gemito di zombie.
I fan storici della saga sanno già che quello è il rumore che gli zombie di COD fanno quando si avvicinano al giocatore. Infatti i veterani di questo gioco non lo dimenticano così facilmente. Ci sono tutti i presupposti perché questo capitolo sia un successo.