© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Oggi parliamo di un evento che coinvolge tutti i fan di Sonic: il Sonic Symphony World Tour è un’esperienza musicale che ha come obiettivo quello di omaggiare la musica che ha fatto la storia dell’iconico franchise edito da SEGA.
Sonic Symphony World Tour: dedicato ai fan e non solo
L’evento appena partito lo scorso 18 agosto 2023 è un’esperienza che da sempre coinvolge sia i fan che coloro che non seguono l’iconico franchise di Sonic the Hedgehog di SEGA.
Sonic Symphony World Tour è un’evento musicale in cui vengono omaggiati 3 decenni di musica che ha fatto la storia. Un espediente che aiuterà il grande brand a rendere l’attesa del nuovo gioco in cantiere Sonic Superstars più esaltante.
Nei prossimi paragrafi vedremo che cosa vedremo e ascolteremo durante l’evento. Non solo, avremo modo anche di conoscere le date disponibili da questo settembre 2023 fino al prossimo aprile 2024.
Tutto è cominciato il 18 agosto…
Come abbiamo accennato, il Sonic Symphony World Tour è iniziato lo scorso 18 agosto a San Diego. Presso il noto Sonic Speed Cafè si è tenuto il primo evento a cui sono poi seguiranno quelli di Londra, Parigi e Los Angeles (Settembre 2023), fino ad arrivare all’evento di chiusura il 7 aprile 2024 a Milwaukee.
L’evento è co-prodotto da SEGA e soundtrec, mentre verrà presentato da MGP Live. A Los Angeles e a Londra ci saranno anche ospiti importanti, primi tra tutti i compositori del franchise di Sonic the Hedgehog, Tomova Ohtani e Jun Senoue.
In ognuna delle date, i partecipanti ascolteranno brani suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica. Sound e melodie verranno messe a punto in collaborazione con una rock band. Tra gli arrangiamenti musicali inediti ce ne sarà uno creato da Tee Lopes, ovvero il compositore di Sonic Mania.
Ma c’è di più! Chi presenzierà alla manifestazione avrà la possibilità di riascoltare i grandi classici a 8 e 16 bit delle canzoni rock e EDM. Durante la riproduzione musicale di questi evergreen si assisterà anche ai momenti iconici di Sonic su un maxischermo al centro del palco.
Altre news sul Sonic Symphony World Tour
A settembre ci saranno gli eventi di Londra – che saranno 2, mattina e pomeriggio presso il Barbican. Gli appassionati e non che parteciperanno avranno modo di ascoltare i brani provenienti dal Sonic CD (come il tema di Sonic Boom) e quelli dell’Atto 1 della Ice Cap Zone di Sonic the Hedgehog 3.
I brani verranno trasformati in concerto e creeranno una coinvolgente esperienza dal vivo che andrà a celebrare i 30 anni di musica e vita dell’iconica Mascotte di SEGA, Sonic.
Come abbiamo accennato anche nel paragrafo precedente, la musica verrà accompagnata da immagini iconiche che stimoleranno occhi e orecchie al divertimento dei sensi.
Il prossimo 16 settembre sarà quindi la data del vero e proprio lancio di questo imperdibile evento, che si sposterà poi per tutta l’Europa finché non ritornerà in America presso il Dolby Theatre di Los Angeles (California) il 3o settembre.
Sonic… non solo musica
Concludiamo il nostro articolo di oggi dedicato al Sonic Symphony World Tour con l’annunciarvi che Sonic torna su Netflix – o meglio è già tornato su Netflix.
I nuovi episodi della serie Sonic Prime sono atterrati sulla nota piattaforma di streaming lo scorso 13 luglio e da allora hanno registrato un boom di ascolti.
Per ora trovate disponibili 8 episodi. Quello che molti fan si aspettano è che entro la fine dell’anno arrivino anche altre 8 puntate per completare come di consueto la rosa dei 16 episodi. Mancano ancora però gli aggiornamenti ufficiali in merito.