Pronti a scoprire i nuovi prodotti Huawei presentati a Dubai nel corso dell’evento “Creation of Beauty”? Oggi vedremo un nuovo notebook 16 pollici le sue cuffie Huawei FreeClip e il MatePad Pro 13.2 (un tablet over the top).
Notebook 16 pollici e cuffie FreeClip disponibili da Gennaio
Partiamo col descrivervi il MateBook D 16, ovvero il notebook 16 pollici di Huawei con processore Intel Core i9 di tredicesima generazione.
Si tratta di un laptop con un super schermo (da 16 pollici appunto) che va ad integrare la tecnologia Dual Stark Fin fan e una batteria fino a 70 Wh.
Un’altra particolarità è che l’ampio display è Eye Comfort FullView e assicura una visione di super qualità con la leggerezza di un tradizionale modello da soli 15,6 pollici. Non male vero?
Nei prossimi paragrafi andremo a scoprire i dispositivi presentati insieme a Mate Book D 16, ovvero le cuffie auricolari FreeClip e il tablet MatePad 13.2.
FreeClip: super design e leggerezza
Cosa hanno di tanto speciale questi auricolari FreeClip ideati da Huawei? Si contraddistinguono per l’innovativo Design C-Bridge che può essere utilizzato sia come clip che come connettore.
Inoltre, questi auricolari non prevedono distinzione tra l’orecchio destro e sinistro perché hanno i canali audio sinistro-destro auto ad attivi. Integrano poi la cancellazione del rumore in chiamata tramite l’intelligenza artificiale e la tecnologia dual-connection.
Altra caratteristica interessante è che si sposano con il notebook 16 pollici di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente e restano comodamente fermi all’interno della cavità dell’orecchio anche per l’intera giornata di ascolto.
Il loro design ultra moderno non blocca il condotto uditivo. Questa particolarità è stata testata appositamente per garantire un massimo comfort e per permettere di mantenere un contatto con l’ambiente circostante, come ad esempio i rumori esterni del traffico.
Resistenti all’acqua e ultra protettivi
Un po’ come il notebook 16 pollici MateBook D 16, anche le cuffie FreeClip sono nate con l’obiettivo di dare ai possessori uno strumento per poter lavorare in maniera dinamica.
La loro particolarità ulteriore è che sono resistenti all’acqua, alla polvere e agli schizzi. Testate con grado di protezione IP54, hanno anche un’unità driver a doppio magnete e ad alta sensibilità da 10,8 mm.
Il sistema di onde sonore inverse permette inoltre di migliorare la chiarezza dell’audio e di prevenire la dispersione del suono. Tornando poi a parlare dell’unità driver a doppio magnete, essa garantisce una migliore capacità di pilotaggio degli speaker con una riproduzione audio super nitida.
Con queste cuffie si può regolare il volume annullando in maniera sottile le onde sonore con il risultato di un’esperienza d’ascolto più sicura di immersiva.
Notebook 16 pollici e tablet correlato
Vediamo ora il tablet correlato al notebook 16 pollici presentato da Huawei. Anche qui il livello di dinamicità è altissimo, come anche sono di livello le caratteristiche tecniche.
MatePad 13.2 È un tablet con schermo OLED flessibile. Ha un corpo sottile (5,5 mm di spessore e 580 g di peso) e cornici da 3,4 mm che pongono il rapporto schermo-corpo al 94%. Si tratta, quindi, di uno dei tablet più sottili mai realizzati dalla casa madre.
Ha un sistema è audio Huawei sound e un display X-True, ma la cosa interessante è che è compatibile con accessori come la Huawei M-Pencil di terza generazione e la Smart Magnetic Keyboard.
Questo fantastico tablet, come del resto anche il notebook 16 pollici e le cuffie Freeclip, È stato presentato in occasione dell’evento “Creation of beauty” dove Huawei, proprio in tema di creatività ha annunciato GoPaint Worldwide Creating.
Si tratta di una piattaforma globale dedicata a tutti coloro che lavorano nel mondo delle creazioni digitali e che prenderà vita il 5 gennaio del 2024. L’obiettivo della piattaforma sarà quello di permettere a tutti i Creator s’dimostrare i propri lavori di incoraggiare gli utenti ad esprimere il talento e creatività.