Antistress: i migliori videogiochi

per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro o studio.

Antistress: i migliori videogiochi per giocare rilassati sul divano o sul letto dopo una lunga giornata stancante. infatti ci sono delle volte che tutto quello di cui abbiamo bisogno è accoccolarci sul divano con una tazza fumante di cioccolata calda e un bel gioco calmante. Questi videogiochi sono capaci di toglierci stress e tensioni facendoci andare a letto rilassati e calmi. Noi ve ne consigliamo alcuni molto divertenti.

Niente di meglio di un buon gioco rilassante per allontanare ansie e tensioni.

 

Antistress: quali sono i consigliati da Enkey?

Se senti di doverti prendere una pausa dai giochi ansiogeni della tua libreria abbiamo qualche gioco rilassante da consigliarti. Con questi giochi potrai tuffarti in un mare blu di calma e relax e provare una sensazione di benessere, sono davvero terapeutici.

Il soffiatore di foglie

Il soffiatore di foglie

Cosa c’è di più rilassante del soffiare foglie in giardino? Puoi giocarci gratuitamente con Opera GX, anche se può sembrare un giochino noioso non lo è affatto. Passeggiare per un campo verde con un soffiatore di foglie vi prenderà sin da subito nonostante la sua assurda semplicità. Si inizia con un semplice rastrello, più foglie rimuovi più guadagni. Questi soldi ti permettono di comprare strumenti sempre più avanzati per rimuovere le foglie ma anche per piantare alberi (la furbata per avere più foglie da sgombrare). Soffiare via le foglie sarà per te come soffiare via le preoccupazioni che si trovano nella tua mente, provare per credere.

Journey è un videogioco molto rilassante.

Antistress: Journey

Questo gioco è stato premiato e acclamato dalla critica. Ti troverai in una terra desertica epica e coinvolgente. Journey non è un open world ma sei costantemente guidato verso la tua destinazione finale anche se non sembra così perché sarai sempre circondato da onde di sabbia. La musica di questo gioco è molto rilassante e cattura alla perfezione il mondo che ti circonda. Nonostante l’idea di restare bloccati nel deserto possa sembrare poco rilassante, la grafica e la musica sono di tutt’altro avviso.

Le profondità marine sono l’ideale per rilassarsi.

Abzu

Spesso ci capita di immergerci sott’acqua nei videogiochi ma con il timer. Questo ci provoca una sensazione di fretta e di ansia e quando il nostro personaggio inizia a finire la scorta di ossigeno è ancora peggio. In Abzu non è così, è un gioco realizzato dai creatori di Journey ed è davvero molto rilassante. Qui avrai tempo per esplorare al tuo ritmo e conoscere meglio l’oceano e i suoi tesori nascosti, insieme alle creature che lo abitano. Le acque di Abzu sono piene di rovine criptiche tutte da esplorare e ricche di storia. La luce nel gioco è stata progettata per donarti un’atmosfera calma e riposata, puoi salire sul dorso di un pesce oppure sederti sul fondo marino a contemplare quello che ti circonda.

House Flipper

House Flipper

Se sei un fan di How Clean is Your House o Grand Designs questo gioco ti divertirà. Essenzialmente House Flipper è un mix tra i due, ti dona la possibilità di trasformare una casa immersa nello sporco e scarafaggi in un santuario chic, poi puoi venderla per ricavarci un bel profitto. Inizierai il gioco da imprenditore in erba, ti verrà fornito come base operativa un capannone fatiscente e un laptop con il quale proteggere i tuoi affari. Inizialmente dovrai accontentarti di umili progetti con una piccola commissione, come ridipingere dei muri di colori stravaganti o gestire inquilini molto sporchi. Se risparmi hai la possibilità di acquistare le tue proprietà. Ovviamente all’inizio saranno ancora terribilmente sporche, ma una volta che completerai i lavori di ristrutturazione potrai farci un bel guadagno. Distruggere i muri con la mazza può essere un ottimo modo di allentare lo stress non trovi?

Donut County

Donut County

Quando la vita è così stressante vorresti solo che il terreno si aprisse inghiottendoti. Ecco quello che succede in Donut County. Si tratta di un eccentrico gioco indie realizzato da Ben Esposito dove devi pilotare un buco nel terreno. Ogni oggetto ha colori vivaci e cade nell’abisso, più oggetti cadono più il buco diventa grande. Sarà divertente quando il buco inizierà a divorare letteralmente interi palazzi. Descrizioni senza senso logico, livelli che iniziano e finiscono senza continuità lineare lo rendono il titolo perfetto per giocare senza pensieri.

Teardown

Antistress: Teardown

Ma quanto è divertente demolire? Se la tua idea di relax è quella di urlare contro un cuscino più che meditare in silenzio, il gameplay kamikaze di Teardown è perfetto per te. Qui potrai sfogare la tua meritata voglia di distruzione in un mondo reale tutto da buttare giù. Puoi guidare camion contro gli edifici, piazzare degli esplosivi e persino utilizzare delle mod per liberare dei dinosauri distruttivi. Si può giocare sia online battendo gli altri nelle classifiche oppure offline rilassandosi in solitaria.

Power wash Simulator

Antistress: PowerWash Simulator

Dopo una lunga e stancante giornata di lavoro si ha solo bisogno di sdraiarsi e fare qualcosa che non ci faccia pensare. C’è una sorta di sollievo terapeutico nell’armarti con un getto d’acqua e lavare gli oggetti colorati attorno a te. Potrai lavare auto colorate, parchi giochi e addirittura stazioni della metro. Indossa le cuffie e passa ore rilassanti a lavare tutto quello che vuoi.

 

videogames antistressvideogiochi antistressvideogiochi rilassanti 2023