Alta Fortezza: guida alla missione per sbloccare l’ippogrifo Alaforte in Hogwarts Legacy. Questa è una delle missioni principali in Hogwarts Legacy, io l’ho terminata ieri mattina e mi sono divertita tantissimo a volare insieme ad Alaforte per i territori attorno al castello. L’ippogrifo lo abbiamo incontrato e conosciuto prima, grazie a Poppy. Vediamo insieme come salvarlo e sbloccarlo per poterlo utilizzare più avanti.
Alta Fortezza: la missione
Questa missione ci viene data dalla nostra amica Natty, per seguirla vi basterà selezionarla e seguire le tracce sulla mappa, si trova a nordest di Hogsmeade. Per iniziare questa missione è fondamentale aver appreso gli incantesimi Depulso, Alohomora livello 2 e Wingardium Leviosa. La prima parte della missione richiederà di scalare i bastioni della fortezza.
Per poterlo fare dovrete prima di tutto distruggere la barricata di legno e poi muovere il meccanismo con Depulso. Qui vi occorre l’incantesimo Wingardium Leviosa per prendere la cassa e metterla sotto la sezione rovinata del muro dei bastioni. Dopo aver fatto questo lanciate un Levioso sulla cassa, saliteci sopra e poi arrampicatevi sul muro.
Entrare nella fortezza
Come prima cosa dovete distruggere la barricata di legno e prendere di mira la scatola che vedete al suo interno. Utilizzate più volte Depulso per spostarla (fatelo da fuori perché se entrate dentro non potete lanciare incantesimi). Una volta che avete spinto lontano la scatola potete passare strisciando attraverso l’apertura.
Nell’ingresso della fortezza dovete poi lanciare più volte Depulso per sollevare il cancello e utilizzare velocemente Accio per tirare la maniglia. A questo punto inizierà una cutscene dove voi e Natty troverete l’ippogrifo Alaforte che viene attaccato da alcuni bracconieri.
Alla ricerca di Alaforte
Da questo momento in poi dovrete continuare a salire per i bastioni sino a che troverete una cassa posta in un angolo. Qui dovrete utilizzare Depulso per buttarla giù verso l’apertura. Andate verso l’area aperta che si trova lateralmente e lanciate un Wingardium Leviosa sulla cassa. Come per l’inizio della missione dovete avvicinarla alla zona del muro rovinata e poi lanciare Levioso per arrampicarvi.
Appena salirai ci saranno dei nemici, io ho provato a farli fuori in maniera furtiva con l’incantesimo di Disillusione ma potete anche attaccarli direttamente. Potete farli cadere nell’abisso con Depulso se volete sistemarli in fretta. Attenzione perché più avanti alcuni assassini proveranno a tendervi un’imboscata, ma potete buttarli nel baratro con Depulso.
Alta Fortezza: sbloccare Alaforte
Dentro la torre c’è una porta con serratura (la prima di tante) di livello 2. Ovviamente per superarla dovete aver aggiornato l’incantesimo Alohomora raccogliendo le lune di Demiguise. Qui se avete con voi il Sacco Acciuffatutto per salvare gli animali fantastici potete prelevare Snasi e altre creature come i Puffskein che sono state rapite dai bracconieri. Una volta salvati nel Sacco potete portarli nel vostro Vivaio, nella Stanza delle Necessità.
Una volta che avrete superato questo passaggio avrete la possibilità di liberare Alaforte. Si avvierà una cutscene in cui dovrete scappare insieme a Natty al dorso dei due ippogrifi. Una volta che siete in salvo potete tornare al castello cavalcando Alaforte. Potrete poi tenere Alaforte e utilizzarlo come cavalcatura. Questa è senza dubbio una delle più belle missioni del gioco.
Spero che la mia guida sia stata d’aiuto e che vi siate divertiti come me a superare questa missione. Se avete acquistato Hogwarts Legacy con in regalo il Thestral, lo troverete sbloccato insieme a Alaforte.