Il nuovo pulsante dinamico…
Tornando a parlare del nuovo pulsante volume unificato, l’obiettivo sarebbe quello di offrire anche un feedback tattile. Le dimensioni di questo pulsante sono ancora in fase di test, ma per adesso sembrerebbe che la versione più gettonata sia quella utilizzata su iPhone 15 Pro.
C’è poi la possibilità che su iPhone 16 compaia un nuovo pulsante sul lato destro dell’iPhone dotato di un sensore di forza con funzionalità “tact-switching”. Molto probabilmente questo tasto andrà a posizionarsi dove attualmente c’è l’antenna mmWare. Questo significa che molto probabilmente l’antenna stessa verrà spostata sul lato opposto.
Alcune indiscrezioni del web dicono anche che Apple stia comunque sviluppando una configurazione hardware alternativa, Dove non è presente il tasto di acquisizione.
Infine, non potevamo non parlarvi dei colori: i primi prototipi sono stati mostrati in giallo, rosa e color mezzanotte. Ad ogni modo non è detto che questi siano i colori ufficiali dei nuovi iPhone 16 perché i piani di progettazione dei nuovi smartphone Apple non sono ancora stati finalizzati. La casa madre si sta prendendo del tempo per fare ulteriori modifiche non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista funzionale.