Siete abbonati a PS Plus Essential? Ecco i nuovi giochi in arrivo con Gennaio 2024. In questo articolo vi mostreremo la lista di alcuni dei giochi in arrivo e una breve analisi di uno dei più attesi (Stringer of Paradaise: Final Fantasy Origin).
Nuovi giochi, per gli abbonati fidelizzati
Se amate giocare alla Play e siete alla continua ricerca di nuovi giochi da provare dovreste pensare di attivare il PS Plus Essential. Stiamo parlando di un abbonamento speciale che vi permetterà ogni mese di avere a disposizione giochi sempre diversi e super dinamici.
In questo articolo di oggi andremo a comunicarvi alcuni dei titoli in arrivo a gennaio 2024, mostrandovi anche l’analisi di uno dei giochi più attesi: Stringer of Paradaise: Final Fantasy Origin.
La Sony ha infatti da poco rilasciato online la lista dei giochi presenti nel catalogo abbonati della categoria Essential del PlayStation Plus. I primi giochi in lista saranno disponibili dal prossimo 2 gennaio e tra questi troviamo anche Nobody Saves the World e A Plague Tale Requiem.
PS Plus Extra – Gennaio 2024
Eccoci arrivati alla condivisione della lista dei nuovi giochi per PS Plus Essential disponibili da gennaio 2024.
Tutti (o quasi) saranno fruibili sia su PS4 che su PS5. Tra questi troviamo:
Grand Theft Auto V
Moto GP23
Salt and Sacrifice
Metal Hellsinger
Shadowrun Returns e Shadowrun Dragonfall
L’unico della lista solo per PS5 sarà Gigabash. Ci saranno poi due titoli interessanti: Prodeus e Stringer of Paradise: Final Fantasy Origin. Di questo abbiamo deciso di fare un piccolo approfondimento, perché si tratta di uno dei titoli più attesi dagli abbonati.
Nuovi Giochi 2024 e Stringer of Paradaise: Final Fantasy Origin
Perché abbiamo scelto proprio Stringer of Paradise: Final Fantasy Origin tra i nuovi giochi PS Plus Essential di gennaio 2024? Perché si tratta di uno dei titoli più attesi; lo spin off della serie Square Enix sviluppato da Team Ninja.
Si tratta di un gioco d’azione dinamico ed interessante. In molti si stanno ancora chiedendo se abbia qualche affinità con Final Fantasy – e se ci si possa giocare senza aver mai provato Final Fantasy stesso. La risposta sta nel titolo: si tratta di una re-immaginazione del primo Final Fantasy, quindi anche i novizi possono cimentarsi in questa nuova avventura.
Qui però rispetto alla versione originale è Chaos, un male antico che i protagonisti del gioco (Jack, Nash e Jed) dovranno sradicare dal mondo in modo da liberare l’umanità intera. Non male no?
Sceneggiatura senza troppe domande
Anche se per alcuni non è stata una mossa particolarmente strategica, scegliere una sceneggiatura semplice, senza che troppi interrogativi o preamboli è forse il punto di forza di Stringer of Paradise: Final Fantasy Origin.
Si tratta di un gioco che vuole ripercorrere ed elogiare le origini dei videogame in JRPG, perfetto per chi sta attendendo Final Fantasy XVI. L’obiettivo è che sia la fantasia del giocatore ad aggiungere i dettagli mancanti alla storia stessa, proprio come succedeva con i giochi del passato.
I nuovi giochi 2024 – in particolare questo, ma non è il solo – hanno come focus quello di proporre un’esperienza di gioco che potremmo definire “vintage”. Quindi, anche se ormai siamo abituati a giochi in cui mano mano che si va avanti la storia e il mistero si infittiscono, non è male l’idea di lasciare al giocatore il beneficio del dubbio su alcuni tratti dell’avventura che sta giocando.