Buon 2024 a tutti! Vogliamo iniziare questo nuovo anno con una lista dei videogiochi più attesi per il 2024, da Tekken 8 a Princess Peach Showtime! Molti usciranno già nei primi mesi dell’anno, per altri ci sarà da attendere un po’. Ciò che è certo è che sarà un anno sensazionale per il settore dei videogames.
Tekken 8
Il primo tra i videogiochi più attesi di questo nuovo anno è uno dei picchiaduro più popolari di sempre. Tekken arriva alla sua ottava edizione e il nuovo capitolo sfoggia una grafica incredibile, grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 5.
L’azione e i combattimenti rimangono molto fedeli alle versioni precedenti, anche se la grafica incredibilmente migliorata li rende molto più spettacolari e anche molto più cruenti.
I personaggi sono 32 e possiamo vedere diversi volti nuovi, mischiati con altri già ben noti. È tra i primi videogiochi ad arrivare nel primo mese dell’anno: il 26 gennaio.
I videogiochi più attesi per il 2024: Final Fantasy VII Rebirth
Il secondo videogioco che non può mancare a questa lista è il nuovo capitolo di Final Fantasy: Final Fantasy VII Rebirth.
Il capitolo arriva quattro anni dopo il suo predecessore: Final Fantasy VII Remake. Si tratta di una trilogia che vuole riproporre uno dei titoli di maggiore successo della casa produttrice.
Molte delle meccaniche di gioco sono uguali a quelle del suo predecessore, ma con diverse migliorie e aggiornamenti.
La mappa è, invece, molto più ampia rispetto alla precedente. Questo capitolo, infatti, è molto incentrato proprio sull’esplorazione. I paesaggi spaziano dal mare alla giungla, dai deserti a un grande parco giochi.
La data di uscita di questo titolo è il 29 febbraio.
Like a Dragon: Infinity Wealth
Like a Dragon: Infinity Wealth è l’ultimo capitolo (l’ottavo) della saga Sony precedentemente conosciuta come Yakuza.
Si tratta di un gioco davvero molto grande. La parte principale è un rpg a turni, ma intorno ad essa ruotano mini giochi, elementi action e molte missioni extra.
La trama è il punto di forza di questo capitolo, come lo è stata di tutta la saga. Essa è ben scritta e dettagliata, capace di catturare il videogiocatore.
Infinity Wealth è il primo capitolo della saga ambientato fuori dal Giappone. La data di uscita è il 26 gennaio.
I videogiochi più attesi per il 2024: Dragon’s Dogma 2
Dragon’s Dogma 2 arriva 12 anni dopo primo capitolo. Si tratta di un action rpg fantasy firmato Capcom.
Questo capitolo riprende molte delle meccaniche del suo predecessore, le quali, tuttavia, sono state notevolmente migliorate, d’altronde sono passati 12 anni!
Il gioco, inoltre, sarà un open world con una serie di regni da esplorare e moltissimi mostri da sconfiggere. La data di uscita è il 22 marzo.
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong è un titolo che già dai primi trailer ha fatto molto parlare di sé. Le motivazioni sono diverse. Innanzitutto ha una grafica splendida e dei combattimenti sensazionali. Ma il vero motivo è un altro.
Si tratta di uno dei tanti adattamenti dell’antico romanzo cinese Viaggio in Occidente, lo stesso romanzo che ha ispirato e dato vita a Dragon Ball.
La data di uscita per questo titolo è il 20 agosto.
I videogiochi più attesi per il 2024: Princess Peach Showtime!
Ecco un videogioco dove la Principessa Peach non è la donzella in difficoltà da salvare ma il vero protagonista della storia.
La Principessa Peach affronterà una serie di livelli dove lo scenario e il ruolo da essa interpretato cambieranno di volta in volta. In alcuni scenari sarà una spadaccina, in altri un’investigatrice privata, in altri ancora una cuoca.
Il titolo uscirà il 22 marzo.
Senua’s Saga: Hellblade II
Infine, nel corso dell’anno uscirà il tanto atteso sequel di Hellblade, anche se non vi è ancora una data certa.
In questo capitolo ci troveremo a vestire ancora una volta i panni della guerriera Senua, la quale dovrà affrontare una serie di sfide e battaglie.
Come per il suo predecessore, anche questo titolo si sofferma molto sulla condizione di Senua, affetta da una grave forma di psicosi. Non si riesce mai a capire, infatti, se quello che affrontiamo sia la realtà o se sia solo il frutto delle visioni della protagonista.