© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Parlavamo giusto ieri delle novità Samsung 2024. Abbiamo anche accennato a Lifestyle 2024 e alle altre novità come il nuovo pannello MICRO LED trasparente. Oggi vediamo insieme queste novità tech e scopriamo perché sono così all’avanguardia.
Lifestyle 2024: rinnovo di una line-up di successo
Quest’anno Samsung lancia la nuova line-up Lifestyle 2024. Una line-up di successo che comprende:
- The Frame
- The Serif
- The Terrance
Obiettivo: riconfermare l’impegno del colosso tech a seguire la vision degli “Schermi ovunque, schermi per tutti”.
Come vedremo, questi 3 schermi di ultima generazione sono smart. Permettono un’esperienza utente al top; pensati per essere utilizzati in contesti culturali ultramultimediali.
The Frame e compagni
Lo schermo The Frame della line-up Lifestyle 2024 è uno schermo di ultima generazione che punta ad offrire tramite l’utilizzo di Art Store la possibilità di visualizzare opere d’arte in anteprima.
Una selezione di oltre 2500 opere che si trovano in gallerie d’arte musei di tutto il mondo, oggi a casa tua in un semplice click sulla smart TV. Questa nuova funzione di streaming d’arte consentirà quindi agli utenti di avere un’anteprima delle opere direttamente a casa propria.
Un televisore che rispecchia la personalità di chi lo acquista, ecco il motto dei TV Samsung Lifestyle 2024, che oggi possono addirittura offrire gratuitamente opere d’arte selezionate da esperti in una galleria virtuale, che mostra le opere come al museo.
In Lifestyle 2024 ci sono anche…
Non solo The Frame e compagni nella nuova linea Lifestyle 2024. Troveremo anche The Premiere 8K e The Freestyle 2nd Generation.
Il primo è un proiettore – il primo al mondo – capace di offrire una connettività wireless. Tra le sue principali caratteristiche c’è l’elevata qualità audio anche ad immagine spenta. Non solo. The Premiere 8K con il suo raggio ultra-corto ha anche un cloud gaming e il riconoscimento vocale sempre attivo. Il microfono infatti è ad ampio raggio.
Permette una visualizzazione multipla a quattro schermi separati con tecnologia “Sound-on-Screen”, ovvero una tecnologia brevettata direttamente dalla Samsung per un’esperienza audio immersiva.
The Freestyle 2nd Generation è la seconda versione del proiettore portatile Samsung. In cosa è diverso? Nel fatto che è stato arricchito con la funzione Smart Edge Blending, che supporta la fusione tra proiezioni a doppio dispositivo. Obiettivo: creare uno schermo più ampio per foto e video.
Freestyle 2nd permette infatti a 2 dispositivi di proiettare un’immagine in dimensioni fino a 160 pollici con rapporto 21:9 senza dover effettuare la regolazione manuale.
MICRO LED trasparente e GAMMA SOUNDBAR 2024
Concludiamo il nostro articolo parlandovi oltre che della nuova line-up Lifestyle 2024 anche di MICRO LED trasparente e della GAMMA SOUNDBAR 2024.
MICRO LED trasparente è un nuovo pannello realizzato con un processo di fabbricazione tutto nuovo. Infatti, è stato eliminato la rifrazione luce. Questo effetto consente di riprodurre immagini estremamente nitide.
Anche il design è tutto nuovo, modulare, volto a consentire la personalizzazione della forma, le dimensioni e il rapporto degli schermi. Insomma, può essere magicamente adattato ad ogni spazio.
L’offerta di Samsung si completa poi con la GAMMA SOUNDBAR 2024, ovvero una rinnovata line-up di soundbar. Gli aggiornamenti consentono un’esperienza auditiva immersiva, supportata anche dall’intelligenza artificiale.
Nel pacchetto troviamo:
- il Music Frame. Si tratta di un altoparlante personalizzabile, compatibile con SmartThings. Cosa fa? Fornisce un suono surround quando lo si collega alla TV e ai soundbar Samsung. Inoltre, Music Frame può essere anche utilizzato come altoparlante autonomo wireless, oppure si può collegare ai televisori e ai soundbar Samsung tramite Q-Symphony per ottimizzare i bassi e il suono surround.
- il HW-Q990D. Si tratta di un soundbar che permette un’esperienza audio a 11.1.4 canali. Analizza gli audio e si avvale dell’AI per ottimizzare il suono. Risultato? Un’esperienza a dir poco perfetta per un’ampia gamma di contenuti.
- il HW-S800D. Una soundbar ultrasottile, profonda 1,6 pollici. Progettata per integrarsi alla perfezione in qualsiasi spazio, questa soundbar fornisce un suono intenso ed immersivo. Rispetto ad altre più tradizionali, HW-S800D ha solo un terzo di profondità ed ha altoparlanti superiori. La sua particolarità è la combinazione di un diffusore acustico con bassi profondi. Inoltre, ha un radiatore passivo che potenzia anche l’esperienza di ascolto con bassi profondi in un formato compatto, ovvero un’esperienza auditiva priva di distorsioni.