Sono i corso i lavori per il nuovo Motorola Moto G Stylus. Uno smartphone con pennino integrato che potrebbe essere la svolta per chi ama prendere appunti o scrivere note rapide (che possono anche essere rapidamente modificate). Scopriamolo insieme.
Motorola Moto G Stylus
Lo scorso maggio 2023 negli Stati Uniti è stata presentata la versione 2023 del Motorola Moto G Stylus. Al momento del lancio era in versione 4G, ma finalmente sta per arrivare una nuova versione in 5G.
Entrambe le versioni non sono ancora state commercializzate ufficialmente in Europa. Non solo. Anche il modello 2024 – che verrà annunciato a maggio di quest’anno – potrebbe rimanere un’esclusiva statunitense (e del Canada).
Nonostante ciò abbiamo deciso di scoprire questo smartphone insieme, valutando i render che sono comparsi online ad opera di OneLeakes (pubblicati sul sito Smartmania). Perché? Perché da sempre ci incuriosiscono le cose nuove in ambito tech e questo modello sembra essere davvero di design (oltre che super chic).
In cosa è diversa la versione 2024?
Vediamo ora in cosa è diversa la versione 2024 del Motorola Moto G Stylus. In primis nel design che rispetto al modello attuale avrà i bordi piatti con un modulo fotocamera posteriore rialzato.
Una soluzione che piace molto a Motorola e che molto probabilmente verrà riutilizzata anche per altri smartphone di nuova generazione del brand. Stessa cosa per le cornici del display che risulteranno piuttosto spesse, soprattutto nella parte inferiore. Questa caratteristica estetica potrebbe quindi non renderlo un modello top di gamma.
Nonostante questo non è da sottovalutare il display che dovrebbe essere un LCD IPS con diagonale da 6,5 pollici. Risoluzione dello schermo? FHD+ da 1080×2200 pixel. Inoltre, anche se non ci sono informazioni certe al riguardo, molto probabilmente il pannello avrà una frequenza di aggiornamento di almeno 90 Herz come nella versione 2023.
Motorola Moto G Stylus con fotocamera posteriore da 50 MP
Veniamo ora a descrivere il comparto fotografico. Il Motorola Moto G Stylus 2024 avrà una fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel.
La fotocamera sarà integrata all’interno di un foro centrale nel display, mentre sul retro ci sarà una doppia fotocamera il cui sensore principale sarà da 50 megapixel. Le due fotocamere posteriori avranno anche il plus della stabilizzazione ottica.
Il device avrà dimensioni 162,5 x 74,7 x 8,09 mm, con uno spessore di 10,28 mm nella zona del modulo fotografico. E il processore? Non ci sono informazioni certe in merito. Quello che sappiamo per certo è che la versione 2023 utilizza uno SnapDragon 6 Gen 1 nella versione 5G. Nella versione 4G invece ha un MediaTek Helio G85.
La batteria del nuovo modello dovrebbe rimanere da 5000 mAh con possibilità di ricarica da almeno 20W. Verrà mantenuto anche il jack audio da 3,5mm attualmente presente nella versione 2023.
Conclusioni
Il nuovo Motorola Moto G Stylus (2024) sarà molto simile al modello 2023, ma con qualche accortezza grafica in più.
Per noi europei sarà comunque uno smartphone tutto nuovo perché il modello dello scorso anno non è stato commercializzato nel nostro paese (e molto probabilmente non lo sarà nemmeno quello 2024).
Per scoprire qualcosa di più e di nuovo su questo smartphone con pennino non ci resta che attendere maggio 2024 quando Motorola presenterà il suo nuovo Stylus al mondo, sperando che non resti una sola esclusiva per USA e Canada.