© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Il Negozio Infestato a Hogsmeade: come ottenere il tuo negozio e completare tutti gli enigmi della missione esclusiva per PlayStation di Hogwarts Legacy. Finalmente sabato mattina sono riuscita a terminare la missione esclusiva di Hogwarts Legacy sulla mia PS4 Pro, si tratta di una missione che ti permette di aprire un negozio di proprietà ad Hogsmeade. Aprire un tuo negozio significa che avrai un aumento del 10% sul valore di vendita della tua attrezzatura, interessante vero? Allora vediamo insieme come ho fatto a superare gli scherzi e i trabocchetti del “simpaticissimo” Poltergeist Fastidio.
Il Negozio Infestato a Hogsmeade: iniziamo la missione
Haunted Hogsmeade è una tra le missioni più interessanti del gioco (l’unica che ho apprezzato tantissimo insieme a quella di Alaforte). Inizia in modo davvero semplice ma poi ti coinvolge in maniera totale e diventa sempre più intrigante e a tratti spaventosa. Ho esplorato un lunghissimo Dungeon infestato che sembrava non finire mai. Peccato che chi non possiede la PlayStation non possa giocarci, ma ogni tanto una gioia ce la meritiamo anche noi.
Per iniziare Haunted Hogsmeade, dovrai visitare Hogsmeade durante l’inverno. Troverai una missione nella parte est della città sulla tua mappa. Penny l’elfo domestico avrà un favore da chiederti. Fondamentalmente lei gestisce il negozio, ma le serve un nuovo inquilino. Corri da Cassandra Mason per l’acquisto del negozio (che stranamente ti offre ad un prezzo stracciato…chissà per quale motivo). Nonostante tutto il parlare di comprare cose, non avrai bisogno di separarti del tuo oro nel corso della missione.
Entriamo nel negozio
Cassandra ti chiede di prendere tutti gli effetti personali del suo defunto marito che si trovano nel retro negozio in una cassa. Torna al negozio dove Penny ti farà entrare, dovrai utilizzare l’incantesimo Reparo su diversi articoli all’interno del negozio. Una volta terminato di sistemare, vai nella stanza sul retro e apri il baule, dovrai scendere sulla scala al suo interno. Da qui ha inizio il Dungeon.
I manichini nel seminterrato
Questa missione unisce due mie viscerali paure: quella delle bambole e quella del buio. Per questo ho impiegato tutta la mattina a finirla, è stato un batticuore dietro l’altro. Una volta scesa nel seminterrato ho attraversato un corridoio e ho trovato una cassa con un solo cappello. Quando la stanza è diventata buia, ho usato Lumos per illuminarla e ho attraversato una porta che si è aperta.
Continuando attraverso i corridoi del Dungeon mi sono imbattuta in una doppia porta con due lanterne accanto. Noterai che la porta di sinistra si illumina al centro e il supporto della lanterna (a forma di mano) di sinistra contiene una lampada. Usa Wingardium Leviosa sulla lanterna fluttuante che si trova sul lato destro della stanza e attaccala al supporto per aprire la porta.
Sono quindi arrivata in un atrio con una grande porta chiusa a chiave, sigillata con due sbarre. Per poter aprire queste sbarre ho percorso entrambi i percorsi in basso a destra e sinistra, ognuno dei quali sblocca una sbarra. Dipende da te quale strada percorrere per prima, io ho scelto il percorso a destra.
Enigmi dell’atrio del percorso a destra
Ho scelto il percorso a destra che conduce ad un’area dell’atrio e mi sono subito imbattuta in una porta doppia con due supporti per lanterna vuoti. Come per l’atrio principale, troviamo un percorso a sinistra e uno a destra, ognuno ci fornisce una lanterna per il supporto. Ho preso prima la strada a sinistra, così tanto per mescolare le cose. Il mondo all’interno del baule è magico ed è davvero folle! Distruggi le assi che bloccano la porta a cui arrivi con Depulso, all’interno vedrai una lanterna alla tua destra e una fluttuante alla tua sinistra. Usa Wingardium Leviosa per unirla al supporto e poi attraversa la porta.
Ho preso la prima porta alla mia sinistra nella prossima area. Ci sono delle assi da abbattere sulla porta più avanti e così ho potuto prendere la lampada dall’interno. Ora dobbiamo mettere la lampada sul suo supporto per lanterna, prima di lasciare questa sezione giriamo a sinistra e utilizziamo Wingardium Leviosa per prendere la prima lampada che abbiamo utilizzato in quest’area. Portala sino all’ultima porta e si aprirà il percorso da seguire.
Il Negozio Infestato a Hogsmeade: combattimento con i manichini
Qui ho dovuto fare un rapido combattimento con i manichini a colpi di Diffindo e Bombarda. Una volta finito, usa Lumos per trovare la porta aperta e inizia ad esplorare. Mi sono imbattuta in una lampada sopra un tavolo, l’ho raccolta e portata con me. Una volta attraversata la porta ho trovato i supporti per le lanterne, ho posizionato la lanterna e ho seguito il sentiero sul lato destro.
Il gioco degli scacchi
Cammina lontano nella stanza e gira a sinistra per vedere una lanterna fluttuante, attaccala al supporto alla tua sinistra. Nella camera successiva troverai il puzzle degli Scacchi dei Maghi, usa Revelio per vedere le caselle dove poter camminare, evita quelle rosse! Nell’area successiva troverai due supporti per lampade, ma solo una lanterna, la stessa dall’inizio di questa sezione. Ho scambiato il supporto nella quale si trova e ho trovato una lanterna su un tavolo che sarà quella che utilizzeremo per aprire le doppie porte.
Ecco qui che ci imbattiamo nel Poltergeist Fastidio che ci gioca brutti scherzi. Mi ha assalito lanciandomi delle cose, ho schivato i suoi attacchi per un po’ e dopo è sparito. Torna nell’atrio e noterai che una delle sbarre è stata tolta dalla porta principale.
Il Negozio Infestato a Hogsmeade: il puzzle della biblioteca
Ho preso il sentiero che si trova a sinistra dall’atrio, nella sezione della Biblioteca. Troveremo di nuovo una doppia porta con due supporti per le lanterne. Dirigiamoci prima a destra. Ci troveremo in una scala e, una volta trovata, il pavimento cadrà. Utilizza Lumos per illuminare la strada mentre la percorri e le porte si apriranno in automatico per farti passare. La prossima strada è una grande ed infinita piazza. Ovviamente anche qui c’è della follia e quindi non smetteremo mai di correre, giriamoci per trovare l’uscita. Una volta percorso il corridoio troviamo un jack-in-the-box con accanto un piccolo manichino. Ho utilizzato di nuovo Lumos dopo che le luci si spengono e, purtroppo, mi sono imbattuta in un labirinto pieno di manichini (e qui ho fatto la stessa espressione di Ron quando vede i tanti ragni scendere accanto a lui e Harry nella foresta proibita).
Ovviamente i manichini hanno iniziato ad assalirmi, ho iniziato a bombardare letteralmente tutti quelli attivi per poter proseguire. Una volta sconfitti tutti quanti (che sudata…), si è aperta finalmente l’uscita e ho trovato la lanterna che mi serviva. L’ho presa e ho attraversato il percorso successivo che mi ha portata alla doppia porta della Biblioteca (tutte le strade portano a Roma no?). Ho posizionato la lampada sul porta lanterna e ho scelto il sentiero a sinistra.
La stanza sottosopra: difficile abituarsi
In quest’area ci ritroviamo a camminare sul soffitto, troviamo un supporto per lanterna sul balcone di fronte a noi. Ma dov’è la lanterna? Non la vedevo da nessuna parte poi sono scesa ed entrata nella stanza, ho cammino sino in cima alle scale e guardato alla mia destra ed eccola lì. Sopra il balcone al quale non si può accedere, in un’alcova in alto a destra della stanza si trova la lampada sospesa. Usa Wingardium Leviosa per prenderla e attaccarla al supporto sul balcone che non possiamo raggiungere. Ecco che la stanza girerà nella direzione giusta e ci permetterà di andarcene salendo le scale.
Andiamo nella stanza successiva e attacchiamo la lanterna alla nostra sinistra al supporto a destra. Attraversiamo la porta, prendiamo di nuovo la stessa lanterna attraverso la finestra e colleghiamola al supporto che si trova dall’altra parte della stanza. Finalmente abbiamo finito gli enigmi delle lanterne (un po’ fastidiosi…), si aprirà finalmente la doppia porta della Biblioteca. Ci sarà di nuovo un veloce scontro con Fastidio, evita le cose che ti lancia addosso e poi saremo quasi pronti a finire la missione.
Combattimento tra i mostri di Fastidio
Un combattimento con fastidio uno contro uno, il Poltergeist evoca un mostro che ci ricorda un Golem ed è fatto di vecchi barili e scatole. Non è difficile da battere, infatti ha delle tecniche molto simili a quelle di un troll. La cosa fastidiosa è che ad un certo punto la prospettiva della telecamera verrà capovolta e dovremo combattere a testa in giù, ti ci dovrai abituare perché all’inizio è davvero strano.
Una volta terminata la battaglia parlerai con Fastidio e potrai scappare dal forziere. Cosa dobbiamo fare adesso? Ovviamente assicurare Cassandra Mason alla giustizia! Dopo essere uscite dal baule e chiacchierato con Penny riferiremo l’accaduto all’agente Singer. Dopo aver spiegato le cose accompagneremo l’agente a trovare Cassandra che la scaglierà subito contro un muro. Ora inizierà la battaglia finale contro Cassandra, saremo in grado di batterla tranquillamente anche se è un pochino ostica.
Il Negozio Infestato a Hogsmeade: fine della missione
Una volta assicurata Cassandra alla giustizia torneremo al negozio dove potremo scegliere se liberare Penny dandole un vestito oppure tenerla come elfa domestica. Entrambi le scelte comunque la faranno restare con noi a gestire il negozio. Possiamo scegliere il nome del negozio tra le alternative proposte e quindi vendere la nostra attrezzatura in eccesso al negozio dove guadagneremo il 10% in più.