Assassin’s Creed Odyssey: guida ai trofei sino al Platino. Il primo gioco che ho platinato, l’ho amato dall’inizio alla fine. La storia di Kassandra e le sue avventure nell’antica Grecia sono bellissime e molto emozionanti, mi è successo alcune volte di piangere a dirotto (non voglio farvi spoiler ma preparate i fazzoletti). La domanda che ci facciamo all’inizio del gioco è: scegliere Kassandra o Alexios? Vi consiglio di utilizzare il personaggio canonico cioè Kassandra, perché i dialoghi sono al femminile e stona molto sentire Alexios parlare al femminile. Comunque indipendentemente da quale personaggio scegliate la storia non cambia molto (avete delle scelte da fare che vi porteranno a differenti finali). Vediamo insieme come raggiungere il platino con Kassandra.
Assassin’s Creed Odyssey: un tuffo nell’antica Grecia
Per chi come me è appassionato di mitologia greca questo gioco è imperdibile. Come sappiamo la Ubisoft è sempre molto precisa nelle descrizioni storiche e nelle rappresentazioni delle località. Anche qui abbiamo la possibilità di esplorare l’antica Grecia in tutta tranquillità tramite Discovery, senza giocare alla storia. Iniziando la storia con Kassandra percorriamo il nostro destino da misthios (mercenario) sino a scoprire la verità celata da secoli. Avremo modo di combattere boss come il Minotauro e di scoprire luoghi mitici come Atlantide.
Scopri il tuo passato e forgia il tuo destino, Assassin’s Creed Odyssey è molto appassionante. Anche la mappa è unica: isole vulcaniche, foreste rigogliose, vivaci città e battaglie con le navi nel Mar Egeo sono solo una piccola parte di questa affascinante avventura. Ricorda una cosa fondamentale: ogni decisione che prenderai influenzerà lo svolgimento del tuo viaggio cambiando il percorso intrapreso. Infatti in questo capitolo della saga di AC si possono scoprire diversi finali alternativi.
Guida ai trofei
La storia deve essere completata almeno una volta e poi bisogna effettuare una seconda run per fare le missioni secondarie e completare le cose che abbiamo lasciato (ad esempio trovare tutti gli animali leggendari). Facendo l’esempio della PlayStation 4, il totale dei trofei da trovare è di 51. Non esistono trofei buggati per fortuna.
Iniziamo la nostra avventura
Odyssey è il secondo più vasto della serie, dopo Valhalla. Il platino è assolutamente abbordabile, se ci sono riuscita io puoi farlo anche tu, serve solo tanta pazienza. Bisogna terminare la lunga storia principale e le varie linee narrative secondarie, poi dedicarsi all’uccisione dei vari nemici (sono un bel po’).
Il trofeo bronzo L’abbraccio di Afrodite si ottiene portando a letto qualcuno. Una volta che avete terminato la trama principale dovrete passare alle missioni secondarie ed esplorare completamente la mappa su tutta la sua superficie per ottenere
Poi eliminando i boss della mitologia si ottengono questi trofei:
Quindi uccidendo tutti i membri della setta, che sono 42 in totale, otterrai
Assassin’s Creed Odyssey: i trofei di bronzo
Ecco i trofei uno ad uno e come ottenerli:
Questa è Sparta! si ottiene completando la battaglia dei 300. L’inizio di un’odissea si ottiene completando l’episodio 1. Errori del passato si ottiene completando l’episodio 2. Il male mascherato completa l’episodio 3. Menti brillanti si ottiene completando l’episodio 4. Dalle ceneri completa l’episodio 5. Il crollo della democrazia si ottiene completando l’episodio 6. Nascita di una leggenda completa l’episodio 7. Rendilo tuo si ottiene incidendo il nostro primo oggetto. Ora tu lavori per me devi reclutare un PNG eccellente e assegnarlo alla tua nave. Dove trovarlo? Cercali nei forti nemici, attiva l’aquila e scansiona i nemici. Il personaggio di livello eccellente è di colore giallo. Dovrai atterrarlo senza ucciderlo, sovrastarlo e premere R3 per reclutarlo. Fai attenzione che non ci siano altri nemici nei dintorni altrimenti questa manovra non ti riuscirà.
Bronzo ottenibili superando il livello 50 e con un’abilità al massimo
Come luccica! Dovrai ottenere ed equipaggiare il tuo primo oggetto eccellente. Semidivinità si ottiene raggiungendo il livello 50. Potenza divina devi acquisire un’abilità attiva di grado 3. Potenzia un’attività a tua scelta sino al massimo di tre livelli. In cima alla catena alimentare si ottiene diventando il mercenario di rango più alto. Sguardo truce recupera l’occhio del Ciclope da una capra su Cefalonia. Tornando a Cefalonia (dopo aver amichevolmente infilato l’occhio del Ciclope nel sedere di una capra) dovrete uccidere capre a caso per ritrovare l’occhio. Compare di Ermes si ottiene scoprendo tutte le sottoregioni della Grecia. Sei Perseo? Qui dovrai sconfiggere Medusa, all’inizio ti sembrerà un pochino ostica e odiosa da battere (anche io ho impiegato circa 20 volte prima di farla fuori), ti consiglio di raggiungere almeno il livello 40. Vittoria nel Dedalo per ottenerlo dovrai sconfiggere il Minotauro. Non sei nessuno per ottenerlo devi sconfiggere il Ciclope. Indovina Indovinello supera la Sfinge in astuzia. Prendi appunti se sbagli perché in caso di errore il tuo personaggio morirà e dovrai ricominciare dall’inizio. I quesiti posti dalla Sfinge sono tre. Prescelto di Artemide completa le missioni delle Figlie di Artemide. Dovrai affrontare varie missioni di caccia. Tutti ci guadagnano! completa tutte le missioni di Marco. Fate spazio, sono un dottore dovrai completare le missioni di Ippocrate Che bella la vita del Bucanier qui dovrete completare le missioni che vi affida Xenia. Flagello dell’Egeo affonda la tua prima nave epica. Sport violento sconfiggi un mercenario nell’arena. Più bella e più superba che pria qui dovrai migliorare l’Adrestia per la prima volta.
Altri trofei
Il credo della moda questo trofeo è semplice, ti basterà infatti equipaggiare per la prima volta il tuo personaggio con un set eccellente. L’abbraccio di Afrodite passa una notte con una tua conquista. Se posso consigliarvi qualcuno, direi Alcibiade, lui ci sta con tutto quello che respira. Diritto di nascita si ottiene scoprendo Atlantide e parlando con Pitagora. Velocità smodata spezza in due una nave remando a tutta velocità. A me il potere esegui un attacco Ultra con ogni tipo di arma. Maestro della guerra uccidi il capo di qualsiasi regione con poche risorse, tranne la Megaride. Fattore importante: per ottenere questo trofeo dovrete abbassare il livello di forza di ogni regione, tranne la Megaride e quindi uccidere il suo Capo. Allenamento da misthios completa 20 taglie, contratti di guerra o missioni navali delle bacheche. Famigerato ottieni una taglia di livello massimo sulla tua testa Eroismo a pagamento vinci la prima battaglia di conquista su terra (tranne quella in Megaride nel viaggio dell’eroe) La furia delle Amazzoni spezza una nave in due con un equipaggio composto da sole donne. In questa battaglia navale vi consiglio di prendere la kit cosmetica “Le Assassine” dall’Ubisoft Club, è ancora gratis da scaricare. Il tocco di Mida incidi un oggetto eccellente con una proprietà eccellente.
Guida ai trofei argento di Assassin’s Creed Odyssey
I trofei argento, come quelli bronzo, non sono complicati da ottenere. Vediamoli uno ad uno.
Erede di Poseidone completa tutti gli obiettivi dei luoghi subacquei. Io sono leggenda equipaggia un’arma corpo a corpo eccellente e cinque parti d’armatura eccellenti Non vi siete divertiti?!? qui devi diventare campione dell’arena. Retaggio ripristinato potenzia la tua lancia fino al grado 6. La setta rivelata sconfiggi tutti i membri della Setta di Cosmos. Signore dei Mari per ottenere questo trofeo dovrai potenziare la Adrestia al massimo. Gli Argonauti riempi l’Adrestia di luogotenenti leggendari. Punta all’oro si ottiene completando le missioni delle Olimpiadi. Via una testa… sconfiggi un gruppo di membri della Setta di Cosmos.
Guida ai trofei oro
Per ultimi, ma non per importanza, i trofei oro e il platino. Ci sono un totale di due oro, una volta trovati tutti i trofei otterrai il tanto agognato trofeo platino.
La fine dell’odissea completa l’episodio 9 e l’epilogo. In giro per le isole completa 20 missioni sulle isole di Pefka, d’Ossidiana e di Abantis. Ciclo Epico finalmente il platino! Si ottiene ricevendo tutti i trofei.
Ti auguro buon divertimento e buon platino!