Oggi parliamo di tutte le nuove versioni dei dispositivi più conosciuti e di tutte le nuove tecnologie in uscita durante questo 2024. Come vedremo, da gennaio stanno uscendo tanti nuovi gadget tech che rivoluzioneranno definitivamente la nostra vita quotidiana. Scopriamone alcuni insieme.
Gadget tech 2024: evoluzione della velocità
Il minimo comun denominatore di tutti i gadget tech 2024 e l’evoluzione dei dispositivi in modalità super veloce. Quest’anno infatti si presenta come l’anno fondamentale per l’innovazione dei dispositivi tecnologici che vogliono andare a trasformare in maniera radicale la nostra esperienza quotidiana.
Come vedremo ci sono dispositivi indossavi intelligenti, ma anche strumenti per il gioco in connessione costante. Tecnologie di ultima generazione che quasi sembrano appartenere al mondo della fantascienza e che quest’anno diventano realtà.
Dalla famiglia Samsung Galaxy fino alle prime cuffie con tecnologia Ultra Wideband, vedremo che il mondo tech si prepara ad una piccola rivoluzione del settore.
Samsung Galaxy S24: la novità di gennaio
Se ve lo eravate perso, ve lo riproponiamo qui. A gennaio infatti è uscito il primo dei Gadget tech 2024 tra i più attesi.
Uno smartphone ispirato per certi aspetti all’ultima linea iPhone che punta però a superare il concorrente offrendo tanta potenza in un corpo super tascabile.
Come avevamo visto anche in un nostro precedente articolo, il modello ultra include una fotocamera da 200 mega pixel, per fotografie senza precedenti.
Dopo Samsung, non possiamo non parlarvi dello smartphone arrotolabile Vivo. Ma io purtroppo di questo dispositivo non abbiamo ancora nessuna foto o rendering, né tantomeno si sa la vera e propria data di uscita. Quello che si sa per certo è che dovrebbe arrivare prima dell’estate e che si tratta di uno smartphone con un display arrotolabile e rotola abile come fosse una pergamena.
Una vera e propria alternativa agli smartphone pieghevoli, che avrà come caratteristica principale è quella di poter aumentare la diagonale a disposizione in maniera molto alternativa.
Gadget tech da dita
Vediamo ora tutti quei gadget tech che potranno essere indossati sulle nostre mani. Il primo di cui vogliamo parlarvi è il Samsung Galaxy ring. Un vero e proprio anello smart che potrà rilevare parametri fisici, effettuare pagamenti ed inviare notifiche alle applicazioni dello smartphone.
Si tratta di un dispositivo che permetterà il controllo di battito cardiaco o pressione sanguigna ed eviterà di dover utilizzare lo smartphone come carta di credito. Un’alternativa al già più conosciuto Oura ring.
Per chi non lo conoscesse, Oura ring è un anello smart realizzato in titanio, quindi super resistente e anallergico. Più leggero di una fede nuziale, questo anello Track a una batteria che dura fino a sette giorni che può monitorare i parametri di salute 24 su 24 per tutta la settimana. Comodo no?
Cuffie PBS con uwb
Passiamo ora a parlare di uno dei gadget tech 2024 che riguardano l’ascolto della nostra musica preferita. Stanno per uscire infatti le primissime cuffie con supporto Ultra Wideband.
Si tratta di cuffie che prevedono l’utilizzo di una tecnologia di comunicazione a breve raggio che sfrutta altri strumenti come l’AirTag e che andrà a consentire la sostituzione del Bluetooth per il collegamento senza fili sia allo smartphone che al computer.
Una soluzione davvero rivoluzionaria per ascoltare musica in alta qualità senza perdere il collegamento con il dispositivo che riproduce la musica.
Tracker Google e Nintendo Switch 2
Vediamo ora i gadget con Tecno che usciranno tra maggio e settembre 2024. Il primo di cui vogliamo parlarvi è sicuramente l’anti AirTag proposto da Google.
Un dispositivo che i più appassionati di tecnologia stavano attendendo da tempo. Dovrebbe avere una forma rotonda e come le cuffie citate nel paragrafo precedente dovrebbe supportare l’Ultra Wideband per la localizzazione più capillare e precisa del dispositivo collegato.
Un vero e proprio potenziale Best seller sul mercato tech che andrà ad aggiungersi all’eco sistema di Android.
Parlando invece del settore video games, a settembre debutterà la seconda generazione di Nintendo Switch. Rispetto alla consolle della generazione precedente, avrà un display maggiorato con il supporto del Reich racing per una riproduzione più realistica delle scene.