Motorola lancia la nuova serie Edge 50, composta da tre modelli: Ultra, Pro e Fusion. L’azienda punta in alto con dei prodotti di fascia alta e la certificazione Pantone, sia per la fotocamera che per lo schermo. Scopriamo insieme la nuova serie di smartphone.
Certificazione Pantone
Per molto tempo Motorola ha rilasciato modelli accessibili a tutti ed è stata famosa per questo. tuttavia, con la nuova serie Edge 50 fa un grande salto in avanti, entrando negli smartphone top di gamma.
Non solo la serie offre delle prestazioni avanzate, ma anche un design incredibile e impeccabile. Un grande merito per questo salto in avanti va attribuito alla certificazione Pantone ottenuto dalla serie.
La certificazione è stata attribuita sia alla fotocamera che allo schermo e assicura una resa dei colori più autentica e una rappresentazione realistica dei toni dei colori della pelle.
Motorola Edge 50: smartphone di design
Ma la serie stupisce anche dal punto di vista del design. I tre modelli, nelle varie versioni, sono dei veri e propri piccoli gioiellini, che ci offrono un’esperienza incredibile sia dal punto di vista visivo che tattile.
Il vero protagonista della serie è il Motorola Edge 50 Ultra nella versione Nordic Wood, con la scocca in legno.
Tra le colorazioni troviamo anche il colore Pantone dell’anno 2024, il Peach Fuzz, utilizzato nella serie proprio grazie alla collaborazione tra Pantone e Samsung. Il colore Pantone Peach Fuzz è un rosa caldo con sfumature arancioni.
Oltre alla versione con la scocca in legno, la serie vanta anche alcune colorazioni con la cover posteriore ricoperta in pelle vegana, oltre a un’edizione speciale Made in Italy con finitura polimerica perlata.
Motorola Edge 50 Ultra
Il top di gamma presenta un’attenzione particolare per il design e lo troviamo anche nella colorazione Forest Grey, oltre che in quelle di cui abbiamo già parlato (Peach Fuzz e Nordic Wood).
Questo modello presenta una sottile cornice in alluminio sabbiato, un vetro Corning Gorilla Glass Victus e una certificazione waterproof IP683.
Il display è un pOLED Super HD da 6,67 pollici e lo smartphone monta un processore Snapdragon 8s Gen 3.
Il comparto fotografico è composto da un obiettivo principale da 50 MP, un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico, un obiettivo grandangolare da 50 MP e una fotocamera frontale da 50 MP.
Modello Pro
Molto d’effetto anche il modello Pro, anche se con prestazioni leggermente inferiori rispetto al top di gamma.
Dal punto di vista del design e delle colorazioni per questo modello abbiamo: Black Beauty, Luxe Lavander e Moonlight Pearl.
Il display è un pOLED da 6,7 pollici, con certificazione HDR10+, mentre il processore, in questo caso, è uno Snapdragon 7 Gen 3.
Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 50 MP, un teleobiettivo 3x da 10 MP, una fotocamera grandangolare da 13 MP e una fotocamera frontale da 50 MP.
Motorola Edge 50 Fusion
Il Motorola Edge 50 Fusion è l’entry level della serie ed è ottimo per avere uno smartphone di buona qualità ma con un notevole risparmio.
Il modello ha la stessa certificazione IP68, la scocca in legno e il vetro Corner Gorilla Glass. Il display è un full HD+ pOLED da 6,7 pollici. Le colorazioni disponibili sono il Forest Blue, l’Hot Pink e il Marshmallow Blu.
Perde un po’ dal punto di vista del processore, il quale è uno Snapdragon 7s Gen 2. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, ha un sensore principale da 50 MP e un grandangolare da 13 MP, gli stessi montati sul modello Pro, ma manca il teleobiettivo.