© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Durante un evento a Dubai Huawei ha lanciato i suoi nuovi prodotti, tra cui lo smartwatch Fit 3, ma non solo. Ecco i nuovi prodotti presentati.
Huawei: la presentazione a Dubai
L’attesissimo evento di Huawei si è tenuto lo scorso 7 maggio 2024 a Dubai. Il prodotto di punta di questo evento è, senza dubbio il Watch Fit 3, un nuovo modello con il quale l’azienda vuole conquistare il settore degli orologi intelligenti.
Sono stati presentati, inoltre, il nuovo laptop MateBook X Pro e il nuovo tablet, il MatePad 11.5’’.
Insieme a questi prodotti di punta sono state presentate e annunciate anche alcune altre novità tech dell’azienda, alcune già disponibili sul mercato e altre in arrivo nel corso delle prossime settimane.
Smartwatch Fit 3
Il prodotto di punta dell’intero evento è il Huawei Watch Fit 3, uno smartwatch ultraleggero completamente rivoluzionato rispetto al predecessore.
Dal punto di vista del design, lo schermo è squadrato e ricorda un Apple Watch. Secondo l’azienda questa scelta estetica potrebbe conquistare un pubblico più ampio di potenziali clienti.
Il display è un AMOLED ad alta definizione da 1.82’’, lo spessore è di 9,9 mm e il peso di soli 26 grammi. Queste caratteristiche rendono il Watch Fit 3 uno degli smartphone più leggeri sul mercato globale.
La luminosità può raggiungere i 1500 nit, mentre la batteria garantisce 10 giorni di autonomia in latenza e fino a 7 se utilizzato intensamente.
L’applicazione Stay Fit è stata notevolmente migliorata e sono state introdotte le smart suggestion. Grazie a quest’ultime, l’applicazione ci suggerisce gli esercizi da eseguire e il tempo della sessione, tenendo conto delle nostre abitudini e qualora non riuscissimo a raggiungere gli obiettivi giornalieri di perdita di peso e di attività fisica quotidiana.
Huawei Health offre 660 corsi e gli sport inclusi sono 101, i quali comprendono attività urbane, in acqua e all’aperto.
Inoltre, grazie all’applicazione TruSleep 4.0 possiamo monitorare il sonno e la nostra respirazione durante la notte.
Lo smartwatch è già disponibile negli store di Huawei, nelle versioni in nylon e in fluoroelastomero, a 159 euro, e nella versione con il cinturino in pelle, a 179 euro.
MateBook X Pro e MatePad 11.5’’
Oltre al Watch Fit 3, Huaweii ha presentato, durante l’evento, anche il MateBook X Pro e il MatePad 11.5’’.
Il primo è l’unico computer portatile a montare un processore Intel Core Ultra 9 con un peso inferiore a 1 kg. Il MateBook X Pro, infatti, pesa solamente 980 grammi, con uno spessore di appena 13,5 mm.
Il nuovo tablet, invece, ha un display PaperMatte e un design antiriflesso che riduce la riflessività della superficie sotto il 2%, eliminando il 99% delle interferenze luminose. L’aspect ratio è di 3:2, la frequenza di aggiornamento è di 144 Hz, mentre la risoluzione è di 2,8 k.
Il MateBook X pro non è ancora disponibile negli store dell’azienda, ma arriverà sul mercato a partire dal mese di giugno.
Huawei: altri prodotti presentati
Inoltre, durante l’evento sono stati presentati altri prodotti, come gli auricolari Huawei Freebuds 6i, gli auricolari Huawei FreeClip e lo smartwatch Huawei Watch GT 4 da 41 mm. I primi arriveranno sul mercato per i primi del mese di giugno, mentre i secondi sono già disponibile sullo store. Anche lo smartwatch è già presente sullo store.
È stato, infine, presentato anche il modello Huawei Watch 4 Pro Space Edition, già disponibile sullo store, il quale trae ispirazione dalle missioni spaziali e dall’Ugello de Laval. Quest’ultimo viene utilizzato nei razzi e ha ispirato la lunetta in ceramica nanocristallina distintiva del Watch 4 Pro Space Edition.