Lo scorso febbraio è uscito il nuovo Honor Pad 9. Un tablet FullView con risoluzione 2K (2560X1600 pixel) con display da 12.1 pollici che offre prestazioni eccellenti, anche grazie al suo processore Snapdragon 6 Gen 1. Scopriamolo insieme e vediamo perché è piaciuto così tanto sia come dispositivo per il lavoro che come dispositivo per l’intrattenimento smart.
Le caratteristiche di Honor Pad 9
Come abbiamo accennato nella nostra introduzione il nuovo Honor Pad 9 ha caratteristiche tecniche davvero interessanti (e un design ricercato).
Anche se si tratta di un tablet di fascia media è dotato di un display che supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, con una luminosità perfetta in ogni condizione di luce.
Il processore Snapdragon 6 Gen 1 (da 4 nm) lavora con una CPU octa-core e una GPU Adreno 710. Questo permette al tablet di garantire ottime prestazioni in ogni attività quotidiana anche in modalità multitasking.
La memoria è disponibile in 8 GB di RAM con 128 GB (o 256 GB) di Storage interno. In alternativa si può scegliere la versione in 12 GB di RAM con 256 GB o 512 GB di Storage interno. Unica pecca: non supporta l’espansione in modalità microSD.
Sistema operativo, Connettività e Fotocamera
Honor Pad 9 ha una batteria di 8300 mAh e supporta la ricarica rapida cablata a 35 W. In pratica potrete utilizzarlo no-stop per 10/12 ore, in connettività Wi-Fi 5, Bluethoot 5.1 o tramite la porta USB Type-C.
Parlando della connettività, c’è da ricordare che non supporta la connettività cellulare; infatti non è dotato di slot per una SIM.
Prima di parlarvi del pezzo forte, ovvero il comparto fotografico e quello audio, un piccolo appunto sul sistema operativo: funziona su Android 13 con interfaccia MagicOS 7.2, il che gli permette di offrire una user experience personalizzata e super ottimizzata.
Le fotocamere sono davvero interessanti: quella posteriore è da 13 MP, quella anteriore invece è da 8 MP. Quest’ultima è posizionata uno dei lati più lunghi del dispositivo. Sono fotocamere perfette per la registrazione video in 4K.
Honor Pad 9 e il suo comparto audio a 8 altoparlanti
La cosa davvero interessante di Honor Pad 9 è il suo comparto audio, equipaggiato con 8 speaker e 2 microfoni. Se ciò che vi interessa è vedere lo streaming in viaggio, questo è il tablet che fa per voi.
Il sistema per la riproduzione audio supporta la tecnologia Honor Histen, progettata per migliorare la qualità del suono, ecco perché questo tablet piace molto soprattutto per le call di lavoro e per l’intrattenimento in streaming.
Ovviamente questa non è l’unica tecnologia interessante. Infatti, questo nuovo dispositivo ha anche il Dynamic Dimming per un miglior comfort visivo dello schermo, che previene l’affaticamento dell’occhio e il Circadiani Night Display, per regolare in automatico la temperatura del colore e ridurre le emissioni di luce blu di sera.
Disponibilità e prezzo
Honor Pad 9 è disponibile sul sito ufficiale del brand nei colori Space Gray e in Cyan Lake. Il prezzo è davvero competitivo: 349,90€.
Può essere l’acquisto che fa per voi se state cercando un tablet da design accattivante, con un prezzo giusto, non troppo elevato, che vi permetta di girare bei video e guardare durante i vostri viaggi le vostre serie tv preferite.
Si tratta di un dispositivo che offre un pacchetto completo di funzionalità, qualità costruttiva e prestazioni a un prezzo molto competitivo, rendendolo una scelta valida per studenti, professionisti e utenti generalisti.
Un prodotto di fascia media utile quindi sia per chi studia sia per chi lavora, ma soprattutto per chi è abituato a muoversi costantemente, lavorando in treno o in aereo, con necessità di ascoltare bene audio e vedere bene video.