Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Squad Busters: il nuovo successo di Supercell

Dai creatori di Clash of Clans e Brawl Stars, il nuovo videogioco per mobile

Squad Busters

Squad Busters è il nuovo gioco d’azione multiplayer per mobile sviluppato da Supercell, creatore di Clash of Clans e Brawl Stars, e pubblicato lo scorso 29 maggio 2024. Il videogioco è già un successo. Scopriamolo insieme.

Supercell

Il nuovo videogioco è stato lanciato lo scorso 29 maggio 2024 e non ha tardato a diventare tra i giochi più scaricati per Android e iOS. D’altronde non poteva essere altrimenti, vista la casa produttrice. Supercell è ormai una garanzia e tutti i suoi nuovo prodotti diventano dei successi.

Squad Busters
Squad Busters

Supercell è stata fondata nel 2010 e nel 2016 è stata acquistata da Tencent.

Il primo videogioco prodotto non ebbe il successo desiderato, ma la società non si arrese e gli anni successivi pubblicò una serie di successi.

Nel 2012 pubblica Hay Day. Pochi mesi dopo, lo stesso anno, esce Clash of Clans, tra i giochi per mobile più scaricati. Nel 2016 è la volta di Clash Royale e nel 2018 di Brawl Stars.

È innegabile che l’azienda finlandese domini il mercato dei videogiochi per mobile e la sua ultima creazione sembra già seguire l’andamento dei precedenti successi.

Squad Busters: il videogioco

“È ora di entrare in azione! Squad Busters è un gioco d’azione multiplayer in cui 10 giocatori si sfidano con l’obiettivo di accumulare e conservare il maggior numero di gemme fino al termine dello scontro. Facile vero?” – Supercell.

Squad Busters
Squad Busters

Squad Busters si rifà molto al precedente videogioco della casa produttrice, Brawl Stars, e si presenta come un battle royale. Lo scopo del gioco è eliminare tutti gli altri giocatori o raccogliere più gemme prima dello scadere del tempo.

Il lancio è stato molto lento. Il videogioco era stato inizialmente presentato il 31 gennaio del 2023 e una breve versione beta era stata lanciata, solamente il Canada, per 10 giorni.

Il 23 aprile 2024 il videogioco è stato lanciato con un soft launch in Canada, Messico, Spagna, Norvegia, Finlandia, Danimarca e Singapore. Il 29 maggio 2024 è stato, infine, lanciato in tutto il mondo e reso disponibile per tutti i dispositivi mobile iOS e Android, in versione gratuita.

Sono possibili acquisti in app ma non sono assolutamente indispensabili per giocare. Come sempre, Supercell offre un buon bilanciamento tra ricompense ed elementi da sbloccare che ci consentono di proseguire nel gioco in versione completamente gratuita.

Le mappe di gioco e i personaggi

La prima mappa di gioco che troveremo è quella della foresta. Questa mappa ci accompagnerà per le prime partite, fino a quando non avremo accumulato l’energia sufficiente per sbloccare gli altri scenari. Questi sono in tutto quattro: il deserto, l’arena royale, la spiaggia e la lega delle squadre.

Squad Busters
Squad Busters

In Squad Busters troveremo molti personaggi provenienti da altri titoli famosi di Supercell: 10 provengono da Clash Royale e Clash of Clans, 11 da Brawl Stars, 2 da Hay Day, 3 da Boom Beach e 1 da Hay Day Pop.

I personaggi e tutti i disegni sono, come sempre, in stile cartoonesco, accompagnati da musichette ed effetti sonori e visivi che contraddistinguono la società produttrice.

Squad Busters: gameplay

Il gameplay è semplice e intuitivo. Inizialmente scegliamo un personaggio di partenza e con esso iniziamo l’esplorazione della mappa di gioco, alla ricerca delle risorse e dei nemici.

Nella mappa troveremo dei forzieri, all’interno dei quali ci sarà un combattente da aggiungere alla nostra squadra. I nostri guerrieri attaccheranno in automatico se i nemici sono all’interno del loro raggio d’azione. Nel gioco sono presenti 34 personaggi, 22 modificatori e 12 incantesimi.

Normalmente la superiorità numerica vince in questa modalità, ma ci sono altri elementi che possono influire sulle dinamiche di gioco. Possiamo far evolvere la squadra e sbloccare abilità che decideranno la sorte della partita. Prepariamoci alla lotta!

Potrebbe piacerti anche