© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Mario and Luigi Brothership, detto in Italia Mario e Luigi: Fraternauti, è il nuovo gioco che vede protagonisti i due idraulici più famosi di sempre. Amanti dei baffi e delle magliette rosse e verdi, preparate i vostri stivali da idraulico e i vostri pugnali di fuoco perché Mario & Luigi stanno per tornare in una nuova epica avventura! Durante il recente Nintendo Direct del 18 giugno 2024, è stata annunciata a sorpresa l’uscita di Mario & Luigi: Brothership, un nuovo capitolo della saga RPG che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.
Mario and Luigi Brothership: I baffi più iconici del gaming tornano all’avventura
Durante l’attesissimo Nintendo Direct del 18 giugno 2024, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia di Mario & Luigi: Brothership, un nuovissimo capitolo della saga RPG che ha fatto sognare milioni di giocatori in tutto il mondo.
Un trailer di 2 minuti ci ha regalato un primo assaggio di cosa ci aspetta in Brothership, mostrando scene di gameplay mozzafiato, combattimenti a turni dinamici e l’esplorazione di un mondo colorato e pieno di sorprese.
Il ritorno di Mario & Luigi è un evento inaspettato, soprattutto dopo la chiusura del team di sviluppo originale AlphaDream nel 2019. Ma come un fuoco che non si spegne mai, l’amore per i giochi di ruolo di Mario è stato riacceso grazie al successo del remake di Super Mario RPG del 2023 e a titoli come il remake di Paper Mario: Il Portale Millenario, Mario vs. Donkey Kong, il Remaster di Luigi’s Mansion 2 HD (in arrivo) e la nuova avventura di Princess Peach: Showtime!
Data di uscita e cosa sappiamo del gioco
Preparate i bagagli, amici, perché Mario e Luigi stanno per salpare per un’avventura tutta nuova! Brothership abbandona i confini del Regno dei Funghi per esplorare l’esotico regno di Concordia e le sue splendide isole. In questa nuova odissea, i nostri eroi incontreranno un cast inedito di NPC, alcuni dei quali diventeranno alleati fidati, mentre altri si riveleranno nemici temibili o varianti inedite di vecchie conoscenze.
Gli amanti della serie saranno felici di ritrovare le funzionalità più amate, come gli spettacolari Attacchi Fratelli, il coinvolgente combattimento a turni, la possibilità di controllare Mario e Luigi singolarmente per risolvere enigmi intricati e le mosse combinate per esplorare il mondo in modo creativo. Nintendo ha inoltre confermato la data di uscita di Mario & Luigi Brothership: il gioco arriverà su Nintendo Switch il 7 novembre 2024. I più impazienti potranno già prepararsi preordinando la loro copia!
Curiosità sulla serie
La serie Mario & Luigi ha conquistato il cuore dei fan con il suo debutto su Game Boy Advance con Superstar Saga. Poi ha continuato a regalare avventure indimenticabili su diverse console portatili Nintendo, tutte firmate dallo studio AlphaDream. Purtroppo, nel 2019, AlphaDream ha chiuso i battenti, lasciando molti a temere la fine della saga. Non conosciamo ancora lo studio che si cela dietro al nuovo capitolo. Comunque la scelta di coinvolgere alcuni veterani della serie da parte di Nintendo è un segnale più che positivo.
Titoli come Superstar Saga e Bowser’s Inside Story hanno conquistato un pubblico di appassionati grazie al loro gameplay unico e al loro umorismo irresistibile. I fan non vedono l’ora di scoprire come Brothership riuscirà a catturare l’essenza di quei capolavori pur offrendo un’avventura fresca e coinvolgente. L’augurio è che Brothership riprenda i migliori elementi della serie Mario & Luigi, regalandoci un’esperienza che conquisterà sia i veterani che i nuovi giocatori.
Non ci resta che attendere buone nuove quindi, appena avremo maggiori dettagli sul gameplay ve le faremo sapere immediatamente.