© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Il cuscino smart progettato per smettere di russare è un dispositivo innovativo che utilizza la tecnologia per migliorare la qualità del sonno e ridurre o eliminare il russare. In questo articolo vedremo le caratteristiche principali di questo prodotto tech e alcuni consigli per gli acquisti se state cercando soluzione ad un problema che affligge circa il 25% della popolazione italiana.
Caratteristiche principali di un cuscino smart
Abbiamo visto nella nostra introduzione che il cuscino smart può essere la soluzione a problemi di russamento e migliorare la qualità del sonno non solo di chi ne soffre, ma anche di chi vi dorme accanto.
Tra le caratteristiche principali di questo prodotto ci sono i sensori integrati che monitorano alcuni fondamentali parametri del sonno, come ad esempio i suoni emessi da chi russa, i movimenti della testa o del corpo o ancora la respirazione e la frequenza cardiaca.
Regolazione automatica della consistenza
Quando il cuscino smart rileva il russare può sgonfiarsi o gonfiarsi modificando la sua forma. Questa “mutazione” permette di spostare delicatamente la posizione della testa del dormiente, cercando di trovare la posizione adeguata in cui poterlo lasciar dormire senza russare.