Le novità annunciate all’Xbox Games Showcase 2024

Tre nuove console e tanti titoli

Lo scorso 9 giugno 2024 si è tenuto l’annuale Xbox Games Showcase. Ecco le nuove console presentate e tutte le altre novità annunciate dalla società.

Xbox Games Showcase: l’evento

Ogni anno Microsoft organizza un evento durante il quale annuncia i nuovi videogiochi in arrivo sulla propria console. Quest’anno l’annuale Xbox Games Showcase si è svolto la sera del 9 giugno 2024 e, oltre alla presentazione di una serie di nuovi titoli, ha annunciato anche tre nuove versioni di Xbox, in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

L’evento, svoltosi durante la settimana del Summer Games Fest, è un’occasione imperdibile per gli appassionati. Molte delle novità sono disponibili da subito sull’Xbox Game Pass.

Le nuove Xbox Serie X / S

Sebbene l’evento è incentrato sui nuovi titoli in uscita, alla fine della serata Microsoft si è ritagliata uno spazio per presentare tre nuove versioni delle sue Xbox Serie X / S.  Tra questi anche l’attesa Xbox Serie X solo digital.

Xbox Serie X

Eccole nel dettaglio:

  • Xbox Serie X 1 TB Digital Edition: il modello, senza lettore di dischi, permetterà di giocare ai titoli solamente in versione digitale, scaricabili sulla memoria interna. La console è di colore bianco e vanta un prezzo ridotto rispetto alla versione con lettore.
  • Xbox Serie X 2 TB Galaxy Black Special Edition: si tratta di un modello adatto ai collezionisti o a chi vuole la capacità di memoria di ben 2 TB. La colorazione è nera, decorata con una costellazione di stelle verdi.
  • Xbox Serie S 1 TB Robot White: questo modello è uguale alla precedente Serie S da 1 TB, precedentemente proposta nella colorazione Carbon Black e ora riproposta nella colorazione Robot White.

I giochi presentati durante l’Xbox Games Showcase

I giochi presentati durante l’evento sono stati tanti. Molti erano i titoli attesi da tempo dagli appassionati.

Tra questi troviamo State of Decay 3, un survival horror presentato da Xbox Games Studio, Dragon Age: The Veilguard, il nuovo capitolo della saga sviluppata da EA e Bioware ed Expedition 33, l’RPG ambientato in una Parigi post apocalittica.

E ancora, un nuovo DLC per Starfield: Shattered Space, il remake di Metal Gear Delta: Snake Eater e l’espansione di Diablo IV: Vessel of Hatred.

Sono stati, inoltre, annunciati Perfect Dark, un thriller futuristico, Flight Simulator 2024, con nuove modalità rispetto al predecessore, e Indiana Jones and The Great Circle.

Call of Duty: Black Ops 6

Un lungo e dettagliato trailer ha presentato l’atteso Call of Duty: Black Ops 6. Lo sparatutto di successo torna con un’ambientazione in piena Guerra Fredda, che ci porta in diverse parti del mondo: Europa Meridionale, Russia, Stati Uniti, Medio Oriente.

Call of Duty: Black Ops 6

Inoltre, avremo una nuova campagna e 16 mappe inedite in modalità multiplayer. Il titolo uscirà il prossimo 25 ottobre.

Xbox Games Showcase: Doom: The Dark Ages

Un nuovo trailer ha presentato anche l’ultimo capitolo della saga Doom: The Dark Ages. In questo capitolo ci troviamo nel passato, nel medioevo, ad essere precisi. Tuttavia, troviamo anche un po’ di cyberpunk nelle armi futuristiche e tecnologie in dotazione al protagonista.

L’uscita del titolo è prevista per il 2025.

Fable

Molto atteso era anche Fable. Nel trailer si possono vedere i personaggi e la storia del gioco, con ambientazione fantasy. Questo capitolo della saga sarà incentrato su un personaggio di nome Humphry.

L’uscita del titolo è prevista per il 2025.

Xbox Games Showcase: Fallout 76: Skyline Valley

Infine, era molto attesa anche l’uscita dell’ultimo DLC di Fallout 76: Skyline Valley. L’espansione, già disponibile dal 12 giugno scorso, porta nuove location e nuove sfide per gli appassionati del videogioco.

black ops 6xbox serie sxbox serie x