© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Smart tv che trasformano il salotto di casa in un cinema. Ecco una lista dei migliori 43 pollici attualmente sul mercato se state pensando di sfruttare i prossimi saldi per acquistare un nuovo televisore con cui godervi lo sport e i film comodamente seduti sul vostro divano.
Perché acquistare una smart tv 43 pollici?
C’è chi vuole il meglio per godersi film e sport a casa propria e c’è chi semplicemente vuole trasformare i momenti di intrattenimento e relax tra le mura domestiche in momenti indimenticabili.
Qualunque sia il vostro bisogno, spesso quando si cerca un nuovo televisore oggi come oggi si punta a scegliere tagli sopra i 50 pollici, perché più è meglio e perché ora come ora le smart tv sono oggetti che vanno oltre ogni immaginazione visiva.
Purtroppo però le televisioni di questo tipo sono sempre molto costose e alla fine si finisce per accontentarsi di dimensioni minori (con meno optional). E se vi dicessimo che invece ci sono modelli tattici che vi permetteranno di approfittare del periodo dei saldi per avere un nuovo televisore super tech?
Eh già, la soluzione potrebbe essere un 43 pollici smart che vi permetta di spendere tra le 500 e le 1000 euro al massimo sfruttando sistemi operativi intuitivi.
I migliori 43 pollici sul mercato
Vediamo ora quali sono secondo noi attualmente le migliori smart tv da 43 pollici presenti sul mercato. Il primo modello da citare è sicuramente è lo Xiaomi p1E (prezzo 399,99€).
Un vero affare perché, anche se non è il modello più recente, è quello che mantiene il miglior rapporto qualità-prezzo. Un’opzione interessante per chi ha poco da spendere e cerca un televisore dalla linea pulita ed ergonomica. Ha una cornice sottile, che circonda il pannello 4k.
Risoluzione a colori vivaci e buona definizione dell’immagine sono altre 2 super caratteristiche di questo modello, che ha anche un sonoro di qualità grazie al supporto Dolby Audio e Dst-hd.
Lo Xiaomi P1E lavora con Android TV, ovvero uno dei sistemi operativi più funzionali sul mercato. Grazie a questo sistema operativo l’utente ha a disposizione centinaia di applicazioni e molte piattaforme di streaming. Ovviamente c’è anche la possibilità di integrare Chromecast per facilitare la connessione con altri dispositivi.
Philips The One PUS8919
La nostra seconda scelta per le smart tv da 43 pollici da acquistare è il Philips The One PUS8919. Un televisore davvero interessante con un sistema di illuminazione posteriore che ha la funzionalità di creare un effetto multicolore che diffonde il sottofondo cromatico dando vita ad una sorta di estensione dello schermo.
Si tratta di una tv Ambilight perfetto per chi vuole fare un installazione a parete. Costa tra le 400 e le 600 euro ed è un modello che presenta un set caratteristiche hardware davvero interessanti. Insomma, un oggettino che si configura molto bene in contesti diversi, che lavora con un processore P5 Perfect Picture e 2 altoparlanti full range da 10 W.
Spenderemmo qualche parola proprio su questi altoparlanti. Lavorano in perfetta sinergia con HLG tecnology e con altre tecnologie come il Dolby Vision, Digital e Atmos. L’obiettivo primario è assicurare all’utente una qualità audiovisiva superiore che permette una vera e propria immersione nel contenuto che si sta visionando.
Smart tv Samsung The Sero
Concludiamo la nostra selezione di smart tv da acquistare in modalità 43 pollici con il Samsung The Sero. Un prodotto davvero unico nel suo genere, disponibile a 799€.
Un modello un po’ diverso che viene fornito su base mobile con rotelle. Può ruotare di 90° e mettersi in verticale. In pratica un apparecchio che può adattarsi a molte e diverse esigenze di spazio, ad esempio può essere inserito in spazi angusti e può essere utilizzato anche solo come complemento d’arredo (se vi piace l’idea di proiettare in loop opere d’arte in salotto).
Una smart tv bella da vedere che monta un pannello qled con risoluzione 4K. I suoi progettisti lo hanno creato con l’obiettivo di ridurre al minimo i riflessi e grazie al suo processore Quantum 4K i colori vengono riprodotti in maniera intensa e ben bilanciata.
Concludiamo descrivendone il comparto audio, che ha degli altoparlanti integrati a 4.1 canali da 60 Watt. Il suo sistema operativo è Tizen ed è gestibile anche tramite comando vocale tramite Google o Alexa. Se gli vogliamo trovare un difetto possiamo dire che è il più costoso della nostra selezione (ma costa sempre meno dei più blasonati 50 pollici).