Motorola presenta due nuovi modelli di Razr e lo fa in occasione del 20esimo anniversario del modello originale. Il Razr 50 e il 50 Ultra sono due modelli a conchiglia con intelligenza artificiale e tante novità. Scopriamoli insieme.
In onore del primo Razr nel suo 20esimo anniversario
20 anni fa usciva il primo Motorola Razr diventato l’icona di un’epoca, con il suo incredibile design a conchiglia.
Sono ormai cinque anni che l’azienda propone dei modelli di pieghevoli che riprendono nome e design di quel modello iconico. L’uscita di quest’anno coincide con il 20esimo anniversario del primo modello e il Razr 50 e il 50 Ultra lo ricordano molto.
Proprio in onore di quest’importante anniversario Motorola ripropone una delle colorazioni più iconiche del primo modello: l’Hot Pink Razr.
L’azienda sta vivendo un periodo di grande successo, così come la categoria di smartphone pieghevoli flip phone.
Il nuovo schermo
Una delle caratteristiche che più richiamano l’attenzione dei nuovi Razr è il nuovo schermo esterno, il più grande in assoluto di tutti gli smartphone flip phone attualmente in commercio.
Lo schermo del modello standard è grande 3,6 pollici, 2,5 volte di più rispetto al modello precedente. Mentre il 50 Ultra ha uno schermo di 4 pollici, che non solo è del 17% più grande rispetto al modello precedente, ma è anche lo schermo esterno più grande mai montato su un pieghevole.
Sono state aggiunte nuove funzioni che possono essere eseguite direttamente dallo schermo esterno, senza aprire così lo smartphone. Come il pannello per Google Photo, per Spotify o per Bose, oltre ai vecchi pannelli per il meteo, il calendario, la rubrica, ecc.
La cerniera, inoltre, è più piccola del 30% e l’azienda afferma che ciò la rende più resistente e dust proof. Inoltre, i modelli sono anche water proof.
Motorola Razr 50: caratteristiche
Il design del modello Razr 50 standard è in pelle vegana e pelle scamosciata e le colorazioni disponibili sono Koala Grey, Beach Sand e Spritz Orange.
Lo schermo interno è un display pOled da 6,9 pollici con frequenza di aggiornamento dello schermo a 120 Hz. La luminosità di picco arriva a 1700 nit per lo schermo esterno, con una frequenza di aggiornamento a 90 Hz.
Lo smartphone monta un processore MediaTek Dimensity 7300X, con 8 GB di RAM. La batteria è da 4200 mAh, con supporto per la ricarica veloce a 30 Watt.
Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 50 mp e un ultrawide da 13 mp, oltre a una fotocamera da selfie sullo schermo esterno da 32 mp.
Motorola Razr 50 Ultra: caratteristiche
Il design del modello Razr 50 Ultra è in pelle vegana e pelle scamosciata e le colorazioni disponibili sono Midnight Blue, Spring Green, Hot Pink e Peach Fuzz.
Lo schermo interno è un display pOled da 6,9 pollici con frequenza di aggiornamento dello schermo a 165 Hz. La luminosità di picco arriva a 3000 nit per lo schermo interno, mentre per lo schermo esterno arriva 2400 nit.
Lo smartphone monta un processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, con 12 GB di RAM. La batteria è da 4000 mAh, con supporto per la ricarica veloce a 45 Watt.
Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 50 mp e un teleobiettivo con zoom ottico 2X, oltre a una fotocamera da selfie sullo schermo esterno da 32 mp.
Intelligenza artificiale
Su entrambi i modelli è possibile utilizzare l’intelligenza artificiale di Gemini. È possibile attivare le funzioni con “Hey Google” direttamente dallo schermo esterno.
Anche le fotocamere del Razr 50 Ultra sono dotate di funzioni di AI, grazie al Photo Enhancement Engine. Altre funzioni di AI generativa, come Style Sync e Image Canvas sono, invece, presenti su entrambi i modelli.