Capita spesso che grandi e piccini abbiamo molto più tempo libero in estate e che non si sa bene come passare le ore più calde, rimanendo al fresco delle proprie abitazioni. L’idea migliore sarebbe quella di cimentarsi con un nuovo videogioco. Ecco i migliori videogiochi dell’estate 2024 da provare in queste giornate calde.
Migliori videogiochi dell’estate: Dragon’s Dogma 2
Dopo ben 12 anni arriva il secondo episodio della serie Dragon’s Dogma, l’action rpg fantasy di Capcom, per PC, Playstation 5 e Xbox Serie S/X.
Questo secondo capitolo riprende tutte le meccaniche di gioco del primo capitolo, così da coinvolgere tutti i fan più nostalgici, ma le porta a un altro livello.
Sono state inserite, infatti, molte migliorie e alcune innovazioni interessanti, come la possibilità di arrampicarsi sui mostri.
Il gioco è un open world, con diversi regni da esplorare. Il giocatore può scegliere tra diverse classi, come guerrieri, maghi e ladri.
Princess Peach Showtime!
Per grandi e piccini arriva un classico dal mondo di Super Mario: Princess Peach Showtime! per switch.
La principessa che abbiamo conosciuto e amato, anche grazie al successo del film, vestirà nel corso del gioco i panni di diversi personaggi: da spadaccina, a investigatrice, fino a cuoca.
Ogni trasformazione e ogni livello cambiano completamente le dinamiche del gioco e le abilità della principessa.
Migliori videogiochi dell’estate: Luigi’s Mansion 2 HD
Rimanendo su switch e nel mondo di Super Mario troviamo Luigi’s Mansion 2 HD.
Una versione un po’ dark durante la quale il nostro Luigi dovrà ricostruire la Luna andata in mille pezzi nella Cupavalle invasa da fantasmi impazziti.
Destiny 2: The final shape
Dopo sette anni dall’uscita di Destiny 2 siamo pronti a indossare nuovamente i panni del protagonista per affrontare una nuova sfida.
The final shape ci porta allo scontro finale con il nemico, all’interno del Testimone, in un’atmosfera surreale e spettrale, claustrofobica e angosciante.
Il videogioco è disponibile per PS5, PS4, Xbox Serie S/X e PC.
Migliori videogiochi dell’estate: Final Fantasy XIV: Dawntrail
L’ultimo capitolo di una delle saghe più amate di sempre è pronto a riempire questi pomeriggi estivi. Final Fantasy XIV: Dawntrail è disponibile su PS5, PS4, Xbox Serie S/X e PC.
La narrazione di questo capitolo è, in realtà, un nuovo inizio. Esso pone le basi per un qualcosa che durerà ancora a lungo.
“Mari blu, cieli limpidi e possibilità infinite ti attendono. Esplora territori ignoti con volti familiari scoprendo nuove tribù, affrontando minacce formidabili e ampliando i tuoi orizzonti mentre la luce dell’alba splende ancora una volta”.
The legend of heroes: trails through daybreak
Il nuovo videogioco della serie Nihon Falcom è disponibile per PS5, PS4, Switch e PC.
A differenza dei capitoli precedenti quello di Trails Through Daybreak è un arco narrativo tutto nuovo e non dobbiamo aver necessariamente giocato ai capitoli precedenti per capire la storia.
Il gioco è molto lungo, ma anche autoconclusivo. Si tratta di un GDR con molte missioni secondarie e tanto spazio per esplorare e collezionare oggetti.
Migliori videogiochi dell’estate: Cat Quest 3
L’8 agosto arriva Cat Quest 3, giusto in tempo per riempire le ultime settimane del periodo più caldo dell’anno. Il videogioco è disponibile per PS5, PS4, Xbox Serie S/X, Xbox One, Switch e PC.
Si tratta di un gioco di azione in 2.5D ambientato in un mondo fantastico in stile piratesco e gattesco. Vestiremo i panni di un gatto, all’esplorazione di un arcipelago pieno di pi-ratti, i Gattaraibi.
SteamWorld Heist II
Lo stesso giorno esce un altro videogioco che ci accompagna nelle ultime settimane d’estate. SteamWorld Heist II è disponibile per PS5, PS4, Xbox Serie S/X, Xbox One, Switch e PC.
Esplora il vasto oceano, vestendo i panni del Capitano Leeway, alla guida di una ciurma di steambot!