Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Nuove Funzioni Apple in arrivo

Il prossimo autunno vedremo il lancio di alcuni nuove funzioni Apple che andranno ad arricchire i suoi servizi tra i più affermati. Tra gli aggiornamenti in arrivo ci sono tante novità in merito alle mappe e ad Apple Fitness+. Pronti a scoprire tutto questo insieme a noi? Continua leggere per saperne di più.

Nuove funzioni Apple (autunno 2024)

In autunno ci saranno tante nuove funzioni Apple che arriveranno in concomitanza con il lancio di iOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18, watchOS 11 e iPadOS 18.

Come vedremo tra gli aggiornamenti più importanti c’è quello delle Mappe, che dal prossimo autunno includeranno anche i parchi nazionali degli Stati Uniti e molti itinerari personalizzati.

nuove funzioni apple mappe
Ecco le nuove funzioni dell’app Mappe di Apple

Su Apple Pay ci sarà la possibilità di riscattare di premi. Si potrà poi scegliere come pagare. Apple Music e Apple Fitness+ saranno tutte nuove. La grafica app sarà più intuitiva per aiutare l’utente a sfruttare al massimo il catalogo delle proposte musicali e delle proposte di allenamento e meditazione.

Mappe di Apple e i nuovi modi di esplorazione

Tra le nuove funzioni Apple in arrivo abbiamo i sentieri e gli itinerari a piedi personalizzati per l’app Mappe. Se vi trovate negli Stati Uniti avrete a disposizione migliaia di percorsi specifici per i parchi nazionali, con il filtro per monitorare la lunghezza del percorso, l’altitudine e il tipo di percorso che potrà essere salvato per la visione off line.
Se invece siete appassionati di camini potete creare degli itinerari personalizzati e pianificarli, per creare dei percorsi di allenamento o tour a piedi in zone specifiche.
Per salvare i sentieri, gli itinerari a piedi e tutte le personalizzazioni relative ai luoghi di interesse avrete a disposizione la nuova Places Library in cui posso raggiungere anche delle note personali.

Nuove funzioni Apple per i pagamenti

Il prossimo turno anche Apple Pay vi offrirà una vasta gamma di scelte per le transazioni in app o gli acquisti online. Tra le nuove funzioni Apple infatti ci sarà la possibilità di riscattare dei premi accedendo a delle offerte di finanziamento in rate sulle carte di debito e credito idonee.
nuove funzioni apple pay
Con Apple Pay potrai pagare anche a rate
Si tratta di funzioni che saranno disponibili per tutti quei fornitori di carte di credito e istituti bancari che hanno abilitato Apple Pay. Relativamente ai premi, inizialmente questa funzione sarà disponibile solo negli Stati Uniti con Discover e Synchrony. Sì spero che quanto prima verrà integrata anche nelle altre parti del mondo. Invece, i pagamenti in rate saranno disponibili anche in Australia e Regno Unito.

Tap to cash

Una delle nuove funzioni Apple è il Tap to Cash, con la quale ogni utente potrà inviare ricevere denaro semplicemente avvicinando il proprio dispositivo Apple a quello della persona vicina.

Non ci sarà bisogno di scambiarsi numeri di telefono. I pagamenti saranno facili e veloci, soprattutto per i rimborsi. Un esempio? Se siete a cena con gli amici e non avete contanti ma solo credito sul vostro smartphone potete rilasciare la vostra quota a chi ha pagato con questa nuova funzione.

Apple Fitness+

Con iOS 18, iPadOS 18 e tvOS 18 avrete Apple Fitness+ in una nuova modalità completamente ridisegnata che punta a far sfruttare al massimo il catalogo degli allenamenti e delle esperienze di meditazione.
Grazie a queste nuove funzionalità Apple per pluripremiato servizio di fitness e benessere, gli utenti otterranno dei consigli personalizzati sulle sessioni di workout. Inoltre, grazie ad applicazioni collegate come Explore o Library, si potranno scoprire nuove attività e tenere a portata di click gli allenamenti che si preferiscono.
nuove funzioni apple fitness
Apple Fitness+ sarà dal prossimo autunno completamente nuova.
Se siete sportivi e state cercando un modo per tenere sotto controllo la vostra attività fisica quotidiana avrete quindi a disposizione una gamma di funzioni tutte nuove. Potrete tenere traccia degli allenamenti, segnarvi i promemoria attività e seguire i trainer con una nuova modalità di ricerca, messa in primo piano (e quindi facile da trovare).
Sull’iPhone i suggerimenti dell’app Fitness+ arriveranno nel pannello Riepilogo, per essere trovati con ancora maggior facilità e velocità.