I migliori titoli per mobile

Per giocare con il tuo smartphone anche in vacanza

Il grande vantaggio di giocare a dei titoli per smartphone è quello di poterlo fare sempre e ovunque, anche durante le vacanze estive. Se state cercando un nuovo gioco per quest’estate ecco alcuni tra i migliori titoli per mobile che potrete trovare.

Pokemon GO

Sebbene il boom iniziale sia ormai finito da tempo, Pokemon GO continua a tenere molti videogiocatori, in particolar modo adesso, quando durante le serate estive ci ritroviamo a passeggiare piacevolmente, in cerca di nuovi Pokemon.

Pokemon Go

Il gioco ha portato l’AR su mobile a un grande pubblico, rivoluzionando il settore e condizionando molti dei titoli usciti successivamente.

Ancora oggi gli aggiornamenti di gioco e gli eventi della community sono costanti e numerosi, rendendo l’esperienza di gioco ancor più piacevole.

Migliori titoli per mobile: Pokemon Unite

Pokemon Unite unisce il mondo Pokemon alle dinamiche di giochi dei titoli MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).

I giocatori possono scegliere il proprio personaggio da una lista di Pokemon, per sfidare la squadra avversaria su un campo di gioco.

In questo titolo, come per gli altri MOBA, giocano un ruolo fondamentale il gioco di squadra e le strategie di gruppo.

Monster Hunter Now

Possiamo considerare Monster Hunter Now molto simile a Pokemon GO, in quanto le dinamiche sono molto simili tra di loro: dobbiamo andare in giro a cercare creature sfruttando la realtà aumentata.

Monster Hunter Now

Tuttavia, in questo titolo la caccia è più violenta rispetto all’innocua cattura dei Pokemon.

In generale il gioco è una versione più piccola della stessa saga per console, con elementi simili, come il crafting e l’esplorazione, e la gestione di armi e armature.

Migliori titoli per mobile: Clash Royale

Un titolo che ormai inizia a contare i suoi anni, ma che rimane ancora oggi un classico intramontabile: Clash Royale.

Clash Royale

Tra gli elementi che caratterizzano il successo di questo titolo c’è la brevità delle battaglie, di soli pochi minuti, che continua a mantenere un gran numero di giocatori negli anni.

Inoltre, il gameplay è dinamico e il titolo è costantemente aggiornato e arricchito con eventi.

Call of Duty: Mobile

Uno degli sparatutto per eccellenza, ma in versione mobile. Call of Duty: Mobile non può mancare sullo smartphone di un appassionato del genere.

Call of Duty Mobile

In questo caso la transizione dalla console al mobile è stata pressoché perfetta, mantenendo quanto più possibile le stesse dinamiche e lo stesso gameplay del gioco.

Una novità è, però, l’introduzione della modalità Battle Royal, la quale ha unito le meccaniche di combattimento di COD al gameplay del genere Battle Royal.

Genshin Impact

Genshin Impact porta un bellissimo open world su mobile, invitando i giocatori a esplorare un vasto ambiente, ricco di culture diverse.

Genshin Impact

Nel frattempo, la trama ci porta a scoprire una storia intrigante e tanti personaggi interessanti.

Inoltre, questo titolo è un multipiattaforma, ciò vuol dire che possiamo spegnere il telefono e continuare la nostra partita su PC, esattamente da dove l’avevamo lasciata.

Migliori titoli per mobile: EA Sport FC

EA Sport FC porta il gioco del calcio direttamente sullo smartphone. I fan rimarranno piacevolmente sorpresi dal fatto che, nonostante si tratti di una versione “ridotta” per mobile, sia comunque ricca di funzionalità e strategia.

Gli aggiornamenti sono regolari, con nuovi contenuti, sfide ed eventi, in linea con gli eventi del mondo calcistico reale.

League of Legends Wild Rift

Infine, League of Legends Wild Rift porta su mobile uno dei titoli MOBA per PC più amati di sempre.

League of Legends Wild Rift

Il gameplay rimane uguale a quello che già conosciamo nella versione per Pc, mentre i controlli sono ottimizzati per le meccaniche di gioco del touchscreen.

Rispetto alla versione per computer le partite sono più brevi e gli aggiornamenti del gioco sono costanti e ricchi di eventi, nuovi personaggi e nuove skin.

clash royalmonster huner nowpokemon gopokemon unite