© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
OnePlus ha presentato, in occasione dell’evento globale Summer Launch Event, i suoi nuovi prodotti. Sono uno smartphone, il Nord 4, un tablet, il Pad 2, le cuffie, le Nord Buds 3 e uno smartwatch, il Watch 2R. Scopriamoli insieme.
OnePlus Nord 4
Il Nord 4 è l’ultimo smartphone della serie Nord e il più sottile di tutti, con i suoi 7,99 mm di spessore. L’antenna 5G, inoltre, è più del 50% più piccola rispetto a quella delle versioni precedenti.
Il processore montato su questo smartphone è un Qualcomm Snapdragon 7 Plus Gen 3, con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.
Lo smartphone si avvale dell’intelligenza artificiale, che supporta l’utente con diversi strumenti, come AI Speak e l’AI Summary, che ci forniscono una serie di informazioni. Ci sono poi l’AI Writer, in grado di comporre un testo partendo da un breve prompt, e l’AI Recording Summary, in grado di trascrivere e riassumere registrazioni audio.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Nord 4 ha una fotocamera principale Sony LYT 600 da 50 megapixel e un sensore ultra wide da 8 megapixel. La fotocamera frontale, invece, è una Sony da 16 megapixel.
La batteria è da 5500 mAh, con supporto per la ricarica veloce da 100 Watt.
Sono disponibili due versioni di questo modello: una da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria e una da 16 GB di RAM e 512 GB di memoria.
Lo smartphone è disponibile in tre colorazioni: Obsidian Midnight, Mercurial Silver e Oasis Green.
OnePlus Pad 2
L’azienda presenta anche un nuovo tablet, il Pad 2, con display 3K da 12,1 pollici, luminosità di picco fino a 900 nits e tecnologia Dolby Vision.
Il device monta un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Grazie a Open Canvas è possibile dividere lo schermo con tre applicazioni contemporaneamente.
Abbiamo la possibilità di sincronizzare telefono e tablet, così da sincronizzare i media, condividere appunti, notifiche e file. Le funzioni di intelligenza artificiale sono le stesse che troviamo nello smartphone, come AI Speak, AI Recording Summary e AI Writer.
Troviamo, inoltre, AI Eraser 2.0, per ritoccare le foto con un singolo tocco, e Smart Cutout 2.0.
Il comparto fotografico comprende una fotocamera frontale da 8 megapixel e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. La batteria è da 9510 mAh, con il supporto per la ricarica rapida a 67 Watt.
Possiamo abbinare alcuni accessori al tablet, come OnePlus Stylo 2 o OnePlus Smart Keyboard.
Nord Buds 3
L’azienda presenta anche un nuovo modello di auricolari, le OnePlus Nord Buds 3, con un peso di 4,4 grammi per auricolare.
La qualità dell’audio è in linea con i modelli precedenti, con tecnologia di cancellazione attiva del rumore.
Gli auricolari supportano il Bluetooth 5.4 e la batteria garantisce fino a 44 ore di autonomia. Sono disponibili in due colorazioni: Starry Black e Soft Jade.
Watch 2R
Infine, OnePlus lancia un nuovo modello di smartwatch: il Watch 2R. Questo modello dispone di un GPS a doppia frequenza altamente preciso e un monitoraggio del fitness avanzato, grazie all’app OHealth.
Lo smartwatch utilizza il sistema operativo Wear OS, con diverse applicazioni di default, come Assistant, Maps, Wallet e Calendar.
La batteria è da 500 mAh e garantisce un’autonomia di 100 ore, o 48 ore di utilizzo intenso. Il device è pensato per gli sportivi e3
d è realizzato in alluminio, il che lo rende circa il 25% più leggero del suo predecessore.
Il Watch 2R dispone di 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ed è disponibile in due colorazioni: Forest Green e Gunmetal Gray.