© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Difficile dire quale sia il capitolo più bello di una delle saghe più amate e apprezzate di tutto il mondo videoludico. Tuttavia, possiamo provare insieme a scoprire quali sono stati i capitoli che, negli anni, sono stati i più apprezzati, quali i personaggi più apprezzati e le epoche storiche più emozionanti. Ecco i capitoli più belli di Assassin’s Creed.
Assassin’s Creed: la serie
Si tratta di una serie di videogiochi sviluppati dalla francese Ubisoft. Il tema principale è l’eterno conflitto tra l’Ordine degli Assassini e i Templari e le vicende si svolgono sempre in periodi storici realmente esistiti.
Oltre alla serie di videogiochi, il marchio comprende anche romanzi, fumetti, cortometraggi e lungometraggi.
Il primo capitolo della serie è uscito nel 2007. Tutta la serie videoludica comprende quattro saghe, per un totale di 14 capitoli principali e 6 spin-off.
La prima saga è quella di Desmond Miles e conta cinque capitoli. Sia la seconda che la terza saga contano solamente due capitoli ciascuno: la saga del dipendente Abstergo e la saga dell’iniziato. La quarta saga è la saga di Layla Hassan.
Le ambientazioni e le epoche più emozionanti
Difficile scegliere il capitolo migliore. Ancor più difficile scegliere l’ambientazione migliore. Molto dipende dai propri gusti personali e dalle epoche storiche che maggiormente catturano il nostro interesse.
La serie ha portato il videogiocatore in lunghi ed emozionanti viaggi in giro per il mondo. Ecco alcune delle ambientazioni migliori:
- Assassin’s Creed 2 e Brotherhood: quella che appare in questi due capitoli della serie è un’incredibile Italia rinascimentale che ci porta tra gli edifici di Firenze e Venezia.
- Assassin’s Creed Unity: la ricostruzione di questa Parigi rivoluzionaria è incredibilmente dettagliata e realistica.
- Assassin’s Creed: il primo capitolo della serie ci porta a scoprire luoghi lontani come Damasco, Gerusalemme e Acri.
- Assassin’s Creed Odyssey: l’ambientazione è quella dell’antica Grecia, maestosa e straordinaria, nonché la mappa più grande di tutta la serie.
Il personaggio più apprezzato dai videogiocatori
Se l’ambientazione è soggettiva lo è anche la scelta del personaggio migliore. Probabilmente i videogiocatori francesi saranno portati a rispondere Arno Dorian, nato a Versailles. Ma non esiste personaggio che maggiormente è rimasto nel cuore dei videogiocatori, italiani e non, di Ezio Auditore.
La sua carriera di assassino va di pari passo con quella di seduttore, con una serie di amori e cuori conquistati. La sua descrizione è quella di donnaiolo, un po’ spaccone, amante del divertimento. Tuttavia, con il tempo Ezio ha messo la testa apposto, diventando l’assassino migliore della sua epoca.
Assassin’s Creed: i capitoli più belli
Ma quali sono i capitoli più belli? Per alcuni videogiocatori niente può battere la grafica e le ambientazioni dettagliate e spettacolari degli ultimi capitoli. Tuttavia, per i più nostalgici non esiste grafica e tecnologia innovativa capace di battere i primi capitoli?
Quali sono, quindi, i capitoli più belli di sempre secondo i videogiocatori di tutto il mondo?
- Assassin’s Creed Odyssey: come dicevamo questo capitolo offre ai videogiocatori la mappa più grande di tutte ed è forse proprio questo il suo punto di forza. Il titolo è un’odissea, che si concentra sulle meccaniche di gioco RPG e richiede tempo, dedizione e attenzione ai dettagli.
- Assassin’s Creed IV: Black Flag: questo capitolo ci porta in mare, focalizzando il gioco sulla navigazione e raccontando le vicende del pirata Edward Kenway.
- Assassin’s Creed Brotherhood: seguiamo le vicende di Ezio Auditore, scoprendo un’incredibile Roma dell’epoca e battendoci contro i Templari guidati dai Borgia.
- Assassin’s Creed II: questo è il titolo che ha consacrato la serie rendendola un successo mondiale incredibile e portando per la prima volta alla luce il personaggio di Ezio Auditore da Firenze.