Astro Bot è un videogioco senza età, che farà innamorare tutti gli amanti del gaming, dai più grandi ai più piccini. C’è tutto il mondo Playstation al suo interno, con tantissime citazioni e un mondo platform 3D che è un grande inno al gaming in tutte le sue forme.
“Unisciti ad Astro in un’avventura dal formato spaziale”.
Astro bot: il videogioco per PS5
“Astro Bot è tornato, più carico che mai e pronto a giocare! Vivi una maxi avventura spaziale insieme al nostro adorabile ed eroico robottino!”.
Astro Bot è un coloratissimo videogioco platform per PS5, sviluppato dal team Asobi. Il gioco è uscito lo scorso 6 settembre 2024 solamente per PS5, sia in formato fisico che digitale, dopo essere stato annunciato nel corso dello State of Play dello scorso maggio.
Il gioco si presenta con uno stile che ricorda un po’ il mondo Nintendo o un vecchio Ratchet e Clank. La grafica è colorata e il gameplay semplice e coinvolgente. Si tratta di uno di quei videogiochi che riescono a unire senza problemi un bambino alle prime armi con il mondo del gaming e un adulto con molti anni di esperienza.
Il punto di forza di questo gioco sono i numerosi camei e citazioni che possiamo trovare sparsi al suo interno, i quali vanno a omaggiare il mondo della Sony e tutto il gaming in generale. I camei variano e vanno da Kratos di God of War ad Aloy di Horizon.
Salviamoli tutti
“Quando la nave madre PS5 e ASTRO vengono attaccati dai suoi nemici galattici di vecchia data, la situazione si mette male. Con la nave spaziale a pezzi e l’equipaggio disperso nello spazio, tocca ad Astro entrare in azione! Nell’affrontare la sua avventura più grande ha però bisogno del tuo aiuto per salvare l’equipaggio e riparare la nave madre”.
Lo scopo del gioco è quello di salvare tutti i membri dell’equipaggio di Astro che si sono dispersi nello spazio: sono circa 300! Proprio tra i membri dell’equipaggio si nascondono i vari riferimenti e citazioni agli personaggi di Sony, i quali tutti insieme vanno a formare una meravigliosa parata di tutto il mondo Playstation.
I livelli, inoltre, sono più di 80 divisi in 6 diverse galassie. I livelli sono pieni di sorprese, passaggi segreti, mondi colorati e nemici incredibili.
Se il gioco di per sé è molto scorrevole, piacevole e facile da portare a termine, completarlo al 100% sarà la vera sfida.
Il robottino è la mascotte della PS5
I giocatori Playstation conoscevano già molto bene il robottino Astro. Egli, infatti, è già da un po’ di tempo la mascotte della PS5.
Astro inizialmente è apparso in Astro’s Playroom, una demo il cui scopo era quello di mostrare le potenzialità del DualSense della PS5. Dopo il successo di quella demo Astro fu eletto all’unanimità mascotte della PS5.
Successivamente, il robottino è apparso in Astro Bot Rescue Mission, un gioco per PlayStation VR.
Il successo di Astro Bot
Con l’ultimo titolo il robottino Astro è il protagonista di una nuova grandiosa avventura, molto più ampia e completa rispetto ai titoli precedenti.
Il lancio di Astro Bot è stato un successo e i fan che lo stavano aspettando sono rimasti entusiasti. Nella prima settimana di vendite il gioco è stato al secondo posto nel mercato statunitense, così come in quello inglese, e anche nel resto del mondo non è andato male.
“Parti per una storia galattica ed esplora oltre 50 pianeti alla ricerca dell’equipaggio disperso di ASTRO. Corri, schiva e colpisci duro per farti strada in questa avventura, usando tanti nuovi potenziamenti.
Senti e vedi il mondo intorno a te prendere vita grazie al controller wireless DualSense. Fai squadra con tanti personaggi iconici del mondo Playstation per salvare la galassia intera!” – Playstation.