Dragon Age The Veilguard

sta arrivando, ecco tutto quello che devi sapere.

Dragon Age The Veilguard ci riporta nelle terre di Thedas, più affascinante e pericolosa che mai. BioWare ha svelato nuovi dettagli sulla trama, sui personaggi e sulle meccaniche di gioco, promettendo un’esperienza che farà impazzire i fan di vecchia data e conquisterà i nuovi arrivati. Non perdetevi l’opportunità di scoprire un mondo fantasy oscuro e affascinante, dove il destino dell’intera umanità è in gioco. Scoprite insieme a noi curiosità, storia e caratteristiche di questo tanto atteso videogame!

Sfida le divinità dopo aver radunato l’Egida del Velo, in questo nuovo capitolo della saga di Dragon Age!

Dragon Age The Veilguard: l’ombra si allunga su Thedas

Finalmente, dopo mesi di attesa, Dragon Age: The Veilguard ha una data di uscita ufficiale! Preparatevi a immergervi nel mondo di Thedas il prossimo 31 ottobre su PS5, Xbox Series X/S e PC. E non è tutto: BioWare ha svelato delle imperdibili edizioni da collezione, come la Rook Coffer Edition e il pacchetto Vyrantium, piene di sorprese per i fan più accaniti (anche se il gioco va acquistato a parte).

BioWare ha finalmente svelato il volto (o meglio, la maschera) del nostro nuovo eroe in Dragon Age: The Veilguard. Incontrate Rook, un personaggio completamente plasmabile che diventerà il nostro alter ego nella lotta contro Solas. Grazie a un editor di personaggi senza precedenti, potremo forgiare un eroe unico, scegliendo tutto, dal taglio di capelli ai tatuaggi, fino ai pronomi. Ma non è tutto: le nostre decisioni influenzeranno non solo l’aspetto di Rook, ma anche il modo in cui si relazionerà con gli altri e si evolverà nel corso della storia.

Il gioco sarà disponibile per tutti dal 31 ottobre, ma potete trovarlo in pre-ordine sulle piattaforme come Steam e EpicGames.

Le classi nel gioco

Dragon Age ti offre un’esperienza di gioco senza precedenti. Scegli tra tre classi distinte e personalizza il tuo personaggio con una miriade di abilità e specializzazioni.

Guerriero: un baluardo di forza e coraggio, capace di affrontare qualsiasi sfida. Rogue: un maestro dell’inganno e dell’assassinio, perfetto per chi ama un approccio più furtivo. Mago: un manipolatore degli elementi, in grado di scatenare magie potenti e spettacolari.

Focus su combattimento e gameplay in Dragon Age the Veilguard

Veilgaurd porta il combattimento di Dragon Age a un nuovo livello, offrendo un’esperienza più dinamica e personalizzabile. Il sistema, pur radicato nei capitoli precedenti, si evolve con un focus deciso sull’azione. Ogni classe diventa un vero e proprio campo di battaglia a sé stante, con specializzazioni che si attivano al volo e un albero delle abilità che ti permette di plasmare il tuo personaggio secondo il tuo stile di gioco. E le scelte? Non mancano mai in un Dragon Age! La ruota dei dialoghi, simile a quella di Dragon Age 2, torna a offrirti la possibilità di influenzare la storia con ogni tua parola.

Nel gioco ci saranno diverse classi e fazioni, ogni tua scelta cambierà il percorso della storia.

Scopriamo quali sono le fazioni in Veilguard

Immagina di poter scrivere la tua leggenda nel mondo di Thedas. In Dragon Age: The Veilguard, hai la possibilità di scegliere tra sette fazioni uniche, ognuna con una storia e un destino intrecciati. Vuoi seguire le orme degli antichi Custodi Grigi, giurati a proteggere il mondo dai mostri? Oppure preferisci addentrarti nelle misteriose rovine elfiche con i Velo Saltatori?

Forse la tua anima ribelle ti chiama a unirti ai Draghi Ombra, combattenti per la libertà, o a cercare fortuna con i Signori della Fortuna. E se il mistero e il potere ti affascinano, la Mourn Watch ti aspetta con le sue arti arcane. Ovviamente, se preferisci agire nell’ombra, gli Antivan Crows sono pronti ad accoglierti tra le loro fila.

Se amate i fantasy, è il gioco perfetto per voi. E se siete dei veterani del mondo di Dragon Age…beh non potete perdervelo.

I compagni di Veilguard

In Dragon Age: The Veilguard, il vostro viaggio sarà accompagnato da una compagnia eterogenea di eroi. Ognuno di loro nasconde segreti e desideri che potrebbero sconvolgere il mondo.

Harding: la nana esplosiva che tutti amiamo è tornata, ma qualcosa sembra turbarla. Quali segreti nasconde il suo passato? Darvin: il Guardiano Grigio e il suo grifone sono solo la punta dell’iceberg. Quali forze oscure lo hanno spinto a diventare un cacciatore di mostri? Bellara: l’Acrobata del Velo è ossessionata dal passato. Riuscirà a svelare i misteri di Elvhenan e a trovare la pace?

Taash: il cacciatore di draghi è alla ricerca di qualcosa di più della semplice avventura. Qual è il suo vero obiettivo? Lucanis: l’assassino dagli occhi freddi nasconde un cuore ferito. Riuscirà a superare il suo passato e a fidarsi di nuovo degli altri? Emmerich: Il negromante e il suo scheletro sono legati da un patto oscuro. Quali conseguenze porterà la loro alleanza? Neve: la detective privata è scettica e cinica. Riuscirà a trovare un motivo per cui lottare?

Il romanticismo in Dragon Age the Veilguard

Veilguard alza l’asticella delle relazioni in un gioco di ruolo. Non solo potremo vivere storie d’amore appassionate con i nostri compagni preferiti, ma avremo anche la possibilità di scoprire un lato inaspettato di un personaggio che, a prima vista, potrebbe sembrare… poco romantico. Preparatevi a scelte difficili e a un finale che dipenderà dalle vostre azioni. L’amore vi aspetta a Veilguard, ma ricordate: il cuore ha le sue ragioni.

L’artbook da collezione è bellissimo.

Le scelte

Avete mai pensato che le vostre scelte in Dragon Age: Inquisition potessero avere conseguenze così profonde? Preparatevi a un tuffo nel passato! In The Veilguard, BioWare ci permetterà di rivivere tre momenti chiave, un po’ come sfogliare un vecchio diario. Avete lasciato l’Inquisizione a pezzi o l’avete trasformata in una forza del bene?

E che dire di Solas? L’avete fermato o avete scelto di salvarlo? E il cuore del vostro Inquisitore? Batteva per un elfo, un nano o un umano? Tutte queste domande troveranno risposta in un sistema innovativo che vi farà sentire ancora più legati al vostro personaggio.

Uno sguardo da vicino ai combattimenti.

Curiosità sul gioco

Corinne Busche, mente creativa dietro Dragon Age: The Veilguard, ha svelato in esclusiva a IGN che il nuovo capitolo della saga sarà un’esperienza narrativa intensa e focalizzata sulle missioni. Dimenticate il mondo aperto di Inquisition, in Veilguard, i livelli si apriranno gradualmente, offrendo un’esplorazione più mirata e coinvolgente. Secondo la Busche, questa scelta creativa permetterà di curare ogni dettaglio e offrire ai giocatori un’avventura indimenticabile.

Minrathous, Rivain, la foresta di Arlathan… questi sono solo alcuni dei nomi che faranno palpitare il cuore di ogni fan di Dragon Age. In The Veilguard, esploreremo luoghi mitici, ricchi di storia e mistero, che fino ad ora sono rimasti ai margini del nostro mondo. E le sorprese non finiscono qui: BioWare ha in serbo per noi altre destinazioni ancora da scoprire. Preparatevi a un viaggio epico attraverso Thedas. Ma il gioco non sarà un open-world.

Lo sviluppo di The Veilguard non è stato sempre una passeggiata. Nel corso degli anni, il team ha dovuto affrontare diverse sfide, tra cui alcuni cambiamenti significativi nel team di sviluppo. Alcuni dei volti più amati della serie, come Mary Kirby, hanno dovuto lasciare il progetto. Anche i licenziamenti di massa del 2023 hanno scosso la community. Nonostante questi ostacoli, BioWare è determinata a offrire ai fan un’esperienza indimenticabile. “Stiamo lavorando sodo per creare un gioco che superi tutte le aspettative”, ha dichiarato uno dei produttori.

Oltre alle diverse edizioni del gioco, sono ordinabili anche due collezioni.

 

Giocabilità adatta sia ai neofiti che ai player di vecchia data

BioWare sta per svelare il mistero di Dragon Age: The Veilguard (un tempo noto come Dreadwolf), promettendo un’esperienza che farà felici sia i veterani della serie che i nuovi arrivati. Come ha sottolineato la scrittrice senior Sylvia Feketekuty, ‘Sono passati otto anni dall’ultimo capitolo. Ho visto molti giocatori crescere con Dragon Age.’

Il team di sviluppo ha messo un punto d’onore nell’accogliere tutti a Thedas, un mondo che è cresciuto e cambiato nel tempo. ‘È come riabbracciare vecchi amici e scoprire nuovi angoli di un luogo amato’, spiega il curatore della narrazione Ryan Cormier. Anche per chi non ha mai indossato le stivali da Inquisitore, l’avventura sarà un’immersione senza precedenti in un universo ricco di storia e mistero.

biowaredragon agedragon age 4dragon age the veilguardvideogames fantasyvideogames in uscita a ottobre 2024