Nintendo svela un simpatico e interessante gadget pensato per tutti i gamer: Nintendo Alarmo, una sveglia interattiva con funzioni intelligenti e integrazioni con i videogiochi. Vediamo insieme cos’è e come funziona questo gadget tecnologico.
Cos’è Nintendo Alarmo
Nintendo Alarmo è una sveglia interattiva lanciata a sorpresa dal colosso dei videogiochi. L’annuncio, totalmente inatteso, ha sorpreso tutti i fan.
La sveglia vuole accompagnare tutti i fan di Nintendo attraverso il momento più importante di tutta la giornata: il risveglio, grazie a molte funzioni intelligente e all’integrazione con i mondi dei videogiochi più amati.
L’inizio della giornata diventa un momento di intrattenimento. Alarmo, infatti, non si limita a svegliare tutti i fan che decideranno di acquistarla. Essa unirà musica, scene di giochi e una serie di funzionalità che trasformeranno ogni risveglio in un’esperienza interattiva videoludica.
Pensata per i fan dei videogiochi più famosi dell’universo Nintendo
Ogni mattina diventerà un’esperienza unica. Non sarà solo il suono a risvegliarci, ma una scena di gioco immersiva. La sveglia interattiva, come annunciato dalla società, ci permetterà di scegliere tra 35 scene diverse, ispirate ai videogiochi più famosi: Super Mario Odissey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 3, Pikmin 4 e Ring Fit Adventure. Inoltre, saranno disponibili molti aggiornamenti.
Ogni videogiocatore potrà scegliere quale videogioco accompagnerà il proprio risveglio, creando così un’esperienza unica e personalizzata.
Dovremo solamente scegliere in quale mondo vogliamo svegliarci al mattino: nelle lande desolate di Hyrule o nel Regno dei Funghi di Super Mario?
Funzioni intelligenti
Nintendo Alarmo non è una normale sveglia, ma è un’esperienza interattiva arricchita con tante funzioni intelligenti.
Una di queste funzionalità è il sistema di rilevamento dei movimenti. Ciò ci permetterà di attivare la funzione snooze muovendoci nel letto o di spegnere la sveglia semplicemente alzandoci.
Se la mattina facciamo fatica ad alzarci dal letto possiamo scegliere la modalità inflessibile, la quale imposta un allarme che diventa progressivamente più insistente che ci costringerà ad alzarci.
Con la modalità gentile, invece, potremo godere di un risveglio più delicato, con una transizione tranquilla dal sonno alla veglia.
Nintendo Alarmo segue il tuo sonno
Come abbiamo detto, però, Nintendo Alarmo non è solamente una sveglia, ma molto di più. Con la funzionalità suoni d’oro, ad esempio, può aiutarci nella fase di addormentamento, riproducendo una serie di suoni e melodie rilassanti.
La sveglia ci segue anche durante la notte, fornendoci un resoconto dettagliato sul sonno appena trascorso, dicendoci, ad esempio, quanto ci siamo mossi e agitati durante la notte.
Prezzo e uscita
L’uscita di Nintendo Alarmo è prevista per Gennaio 2025 e sarà disponibile sul Nintendo Store italiano a un prezzo di 99,99€. Non è possibile acquistare questo prodotto in nessun negozio fisico in Italia.
L’unico negozio fisico al mondo autorizzato a vendere Nintendo Alarmo è il Nintendo World Store di New York.
Inoltre, la sveglia non è un gadget a edizione limitata. Ciò vuol dire che se dovesse andare sold-out non dobbiamo assolutamente preoccuparci, perché tornerà ben presto in vendita sullo store.
Nintendo Alarmo per i membri di Nintendo Switch Online
I membri del programma Nintendo Switch possono iniziare ad acquistare il prodotto in anteprima già da subito. Molto prima, quindi, dell’uscita ufficiale prevista per il prossimo Gennaio.
Inoltre, se possediamo un account Nintendo avremo la possibilità di ricevere aggiornamenti e contenuti aggiuntivi gratuiti, che renderanno l’esperienza ancora più divertente e personalizzabile.
Gli aggiornamenti e i contenuti aggiuntivi saranno, ovviamente, ispirati ai mondi dell’universo Nintendo, come Mario Kart 8 Deluxe o Animal Crossing: New Horizons.