© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Il nuovo modello di smartphone Honor Magic V3 supera di gran lunga le aspettative di tutti coloro che già conoscevano il suo predecessore e conquista, tra l’altro, un incredibile primato: è il pieghevole più sottile al mondo. Scopriamolo insieme.
Honor Magic V3: design
“The slimmer, the stronger”
Il design è curato nei minimi dettagli e come possiamo leggere dallo slogan, l’azienda ha realizzato lo smartphone pieghevole più sottile al mondo e allo stesso tempo resistente.
Ciò che colpisce del design è la cornice ottagonale del comparto fotografico, bella ed elegante senza però appesantire troppo lo smartphone.
Honor Magic V3 ha uno spessore di 9,2 mm da piegato e di appena 4,35 mm da aperto, con un peso di 226 g. Da piegato possiamo tranquillamente svolgere tutte le normali attività che svolgiamo normalmente con un qualsiasi smartphone. Da aperto, invece, esso diventa un vero e proprio tablet, in grado di gestire file multimediali, videogiochi e file office.
Un altro importante primato segnato da Honor è quello di aver dotato questo smartphone di fibre di grado aerospaziali (la prima volta su uno smartphone), che migliorano la resistenza agli urti di 40 volte.
Lo smartphone è, inoltre, dotato di resistenza all’acqua IPX8.
Display
Lo schermo interno dell’Honor Magic V3 è un Oled Ltpo da 7,92 pollici, con risoluzione 2344 x 2556 pixel. Quello esterno, invece, è un Oled Ltpo Eye Comfort da 6,43 pollici, con risoluzione 2376 x 1060 pixel.
Lo schermo interno monta un rivestimento antigraffio che vanta una resistenza cinque volte superiore rispetto a uno schermo tradizionale.
Grazie alla tecnologia AI Defocus, inoltre, è possibile ridurre l’effetto di miopia transitoria che si ha quando si fissa uno schermo per un periodo prolungato di tempo.
La nuova cerniera montata da questo modello di pieghevole è un Honor Super Steel, con una resistenza superiore a 2100Mpa.
Honor Magic V3: caratteristiche tecniche
Un punto di forza di questo incredibile pieghevole è senza dubbio il suo processore, uno Snapdragon 8 di 3 Generazione in grado di sostenere tutte le funzioni dell’intelligenza artificiale.
Lo smartphone monta, inoltre, un chip potenziato RF Honor C1+ e un Discrete Security Chip S1.
Honor ha lavorato molto sull’ottimizzazione degli aspetti legati ai pieghevoli, come l’utilizzo delle applicazioni anche sul display interno e l’integrazione con molte funzioni AI.
L’esperienza complessiva è molto migliorata, grazie a diverse funzioni di intelligenza artificiale, come l’ordinamento AI delle app, una comoda barra degli strumenti e lo schermo diviso personalizzabile.
La batteria, da 5150 mAh, garantisce un utilizzo dello smartphone per tutto il giorno. Inoltre, Honor Magic V3 dispone di ricarica veloce a 66 W e ricarica veloce senza fili a 50 w.
Comparto fotografico
Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere:
- Una fotocamera principale da 50 MP, ultra HD, con zoom ottico 3,5 x, zoom digitale 100x, sensore large frame, apertura f/3.0 e OIS.
- Un grandangolo da 50 MP, ultra HD, con sensore di grandi dimensioni, apertura f/1.6 e OIS.
- Un ultra grandangolo da 40 MP, ultra HD, con fotografia macro HD da 2,5 cm e apertura f/2.2.
La fotocamera anteriore è, invece, da 20 MP, con apertura f/2.2 e un selfie grandangolare intelligente.
Grazie alla tecnologia dell’HONOR Ai motion sensing capture, esso è in grado di catturare i momenti più importanti mantenendo l’attenzione della fotocamera sui soggetti.
Se, invece, cerchiamo un modo per migliorare i nostri ritratti possiamo affidarci alla tecnologia di AI Harcourt Portrait.