I migliori videogiochi da regalare a Natale

Da Dragon Ball ad Astrobot, cosa troveremo sotto l'albero?

Manca meno di un mese a Natale ed è arrivato il momento di iniziare a pensare a cosa regalare ai nostri cari. Se l’idea è quella di far trovare un videogioco sotto l’albero quest’anno, ecco una lista dei migliori videogiochi da regalare a Natale 2024.

Dragon Ball: Sparkling! ZERO

Gli appassionati della saga attendono questo titolo da tantissimo tempo, ma forse non tutti sono ancora riusciti ad acquistarlo. Quale occasione migliore, quindi, del Natale per regalare a un fan di lunga data l’emozione di provare questo titolo?

Dragon Ball Sparkling ZERO

Sparkling Zero arriva ben diciassette anni dopo il titolo precedente: Budokai Tenkaichi. Il titolo è uscito lo scorso 11 ottobre 2024 per Playstation 5, Xbox Serie X/S e Microsoft Windows.

Il videogioco segue fedelmente le stesse modalità del suo predecessore, presentandosi come un picchiaduro tridimensionale. Troveremo, però, delle dinamiche di gioco molto migliorate e una vasta scelta di personaggi presi da tutte le serie, comprese Dragon Ball Super e Dragon Ball GT.

Videogiochi da regalare a Natale: Astrobot

Il secondo gioco che non può mancare sotto l’albero quest’anno accontenta un pubblico vasto e di tutte le età. Stiamo parlando di Astrobot, la mascotte di Playstation 5 che si presenta con un titolo tutto suo.

Astrobot

Il videogioco si presenta come un vero e proprio inno al mondo del gaming, con tantissime citazioni tutte da scoprire. I camei nascosti vanno ad omaggiare tutto il mondo del gaming e, in particolare quello della Sony. Essi vanno da Kratos di God of War ad Aloy di Horizon.

Astrobot è un coloratissimo platform sviluppato da Asobi per Playstation 5, con un gameplay semplice e accattivante.

Super Mario Party Jamboree

Cosa c’è di meglio di un videogioco da giocare in compagnia, da provare, magari, direttamente il giorno di Natale, subito appena scartato.

Super Mario Party Jamboree

In questo titolo di Super Mario Party possiamo trovare tutto il meglio dei capitoli precedenti, per un esperienza multiplayer che ci permetterà di vivere momenti indimenticabili con amici e parenti.

Esso supporta fino a 4 videogiocatori con la stessa console e fino a 20 giocatori nella modalità multiplayer online, perfetta per le feste in casa con gli amici e per passare i pomeriggi delle vacanze natalizie in famiglia.

In questo titolo troveremo 113 minigiochi e 22 personaggi tra i quali scegliere, per soddisfare tutti i tipi di videogiocatori.

Videogiochi da regalare a Natale: Final Fantasy XVI

Per i fan appassionati di questa saga storica non possiamo non pensare di far trovare sotto l’albero l’ultimo capitolo della saga. È vero che questo titolo è uscito ormai da un po’ di tempo, ma potrebbe essere ancora la scelta giusta se non lo ancora provato.

Final Fantasy XVI

Inoltre, questo videogioco è perfetto non solo per gli amanti della saga, ma anche per coloro che agli altri capitoli della saga non hanno mai giocato. E chissà che non riusciamo a far appassionare qualcun altro al mondo di Final Fantasy.

Animal Crossing: New Horizon

Tornando nel mondo Nintendo ecco un titolo adatto a tutte le età: Animal Crossing.

Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing: New Horizon è il titolo perfetto per coloro che cercano una via di fuga dalla realtà, per immergersi in un colorato mondo fantastico, tranquillo e accogliente.

Grazie a questo titolo abbiamo la possibilità di creare la nostra isola deserta, curarla e trasformarla nel nostro personale rifugio. L’unico limite in questo titolo è la creatività.

Videogiochi da regalare a Natale: Nintendo Switch Sports

Infine, un altro titolo perfetto per coinvolgere amici e parenti da far trovare sotto l’albero e da provare tutti insieme nei pomeriggi natalizi: Nintendo Switch Sports.

Nintendo Switch Sports

In questo modo non solo potremo giocare con amici e parenti, ma possiamo anche trovare una soluzione alternativa per giocare ai nostri sport preferiti senza uscire di casa, partecipando a competizioni, sfidando i nostri amici e tenendoci in forma.

astrobotdragon ballnintendoplaystationregali