È sempre difficile scegliere il regalo giusto per amici e parenti. Eppure se il diretto interessato è un appassionato di videogiochi il compito diventa un po’ più semplice. Ecco una lista di idee per i migliori regali di Natale per gamer.
Lampada a tema
Ci sono moltissime lampade divertenti perfette per un gamer, che possono rivelarsi un gadget simpatico da far trovare come regalo di Natale sotto l’albero quest’anno.
Ad esempio, possiamo trovare in vendita la lampada Playstation, con i quattro simboli iconici della console, triangolo, cerchio, ics e quadrato, i quali possono illuminarsi con colori e modalità differenti.
Regali di Natale per gamer: zerbino
In tutti i negozi di videogiochi, o anche online, troviamo anche gli zerbini perfetti per gli appassionati del settore.
Ve ne sono di tutti i tipi: dedicati alle varie console, a qualche videogioco famoso o alle serie tv più nerd. Sono perfetti da sfoggiare all’ingresso della propria abitazione, per far capire a chiunque si accinga ad entrare che quella casa è abitata da gamers!
Funko Pop
Non c’è niente di più apprezzato da nerd e gamers di tutti i tipi e di tutto il mondo dei Funko Pop, delle piccole statuine rappresentati i personaggi di videogiochi, serie tv, cartoni animati, anime, ecc.
Ce ne sono migliaia, per tutti i gusti e anche di diverse dimensioni. L’unica cosa davvero importante è assicurarsi che il diretto interessato non sia già in possesso del Funko Pop che abbiamo intenzione di fargli trovare sotto l’albero quest’anno.
Regali di Natale per gamer: libri o fumetti
Di libri e fumetti che parlano dei videogiochi ve ne sono davvero tanti. Possiamo scegliere tra quelli dedicati a un videogioco in particolare o anche tra alcuni più generici.
Ad esempio, “The Comic Book Story of Video Games” è un fumetto che ripercorre tutta la storia dei videogiochi, a partire dagli anni ’40, ben prima dell’avvento reale dei videogames, fino allo sviluppo delle prime console degli anni 2000.
Supporto per cuffie
Ogni gamer che si rispetti utilizza, tra gli altri accessori, le cuffie, indispensabili per un’ottima sessione di gioco.
In questo caso un’idea potrebbe essere un buon supporto per cuffie. Tra i più moderni ed eleganti spiccano alcuni modelli con illuminazione RGB, funzionalità pratica e un tocco di stile e design.
Regali di Natale per gamer: stazione di ricarica
Molto utile è anche una stazione di ricarica, per joystick e console di vario genere.
Per un giocatore Nintendo, ad esempio, una buona idea regalo potrebbe essere una stazione di ricarica KDD per Joy Con di Nintendo Switch, la quale può ricaricare fino a sei joystick simultaneamente.
Cable guy
I Cable Guy sono un’idea regalo originale, che unisce il design di un gadget alla funzionalità di un accessorio per gaming.
Essi, infatti, consistono in una statuetta che non è solamente bella da vedere, ma anche funzionale, in quanto progettata per supportare in modo sicuro joystick o telefono.
Ne esistono di vari modelli, ispirati ai personaggi di videogiochi o, in generale, della cultura pop, come Sonic, Iron Man, Sally di Nightmare Before Christmas, Sub Zero di Mortal Kombat, ecc.
Regali di Natale per gamer: controller per smartphone
Se il nostro appassionato di videogiochi non è solo un “tipo” da console, ma piuttosto un videogiocatore mobile, un’ottima idea regalo da far trovare sotto l’albero quest’anno è un controller per smartphone.
I controller per smartphone sono degli accessori da applicare sui diversi tipi di smartphone, dotati di pulsanti mecha tattili e i grilletti analogici.
Accessori da gaming
Infine, se non abbiamo trovato il regalo perfetto tra quelli proposti fino adesso, ci sono moltissimi altri accessori utili che potrebbero rivelarsi il regalo perfetto per Natale: tappettini per il mouse, mouse, tastiere, joystick o anche un videogioco.