L’anno è appena cominciato e la domanda di tutti i videogiocatori è: quali titoli ci attendono nei prossimi mesi? Ecco alcuni tra i videogiochi più attesi del 2025.
Assassin’s Creed Shadows
Tra i titoli più attesi di quest’anno non possiamo non menzionare l’ultimo capitolo di Assassin’s Creed.
In Assassin’s Creed Shadows ci ritroveremo in Giappone durante l’epoca Sengoku. Si tratta di un periodo storico estremamente complesso e interessante, interessato da intense guerre civili tra i signori feudali delle varie province del paese.
In questo capitolo della saga troveremo due diversi protagonisti: Yasuke, un samurai di colore realmente esistito e di cui si ha memoria nella storia nipponica, e Naoe, una ninja del clan Iga.
I due personaggi hanno caratteristiche diverse e potranno essere utilizzati nelle varie missioni a seconda delle esigenze. Yasuke è un più indicato per l’azione, mentre Naoe è perfetta per le operazioni furtive.
Il mondo di gioco è un mondo aperto, che riproduce fedelmente alcune aree del Giappone così come si presentavano all’epoca, come Kyoto e Osaka.
L’uscita del titolo è prevista per il 14 febbraio 2025.
I videogiochi più attesi del 2025: Monster Hunter Wilds
Attesissimo è anche il nuovo capitolo di Monster Hunter. La saga ha battuto tutti i record, diventando la più venduta della casa Capcom, e questo nuovo titolo non poteva essere più atteso.
Monster Hunter Wilds riprende molte dinamiche del capitolo precedente, ma ciò che veramente fa la differenza è l’ambientazione. Il mondo è enorme, diviso in biomi. Le condizioni atmosferiche cambiano nel corso del gioco ed esse possono stravolgere completamente i paesaggi.
L’uscita del titolo è prevista per il 28 febbraio 2025.
Doom: The Dark Ages
Parliamo ora del nuovo capitolo della saga Doom: The Dark Ages, che ci porta a vestire i panni del Doom Slayer, tornando indietro nel tempo e scoprendo la sua nascita come eroe.
Ci ritroveremo a dover proteggere un mondo medievale (dove, tuttavia, esistono già diverse armi da fuoco) da un’orda di demoni.
L’uscita del titolo non è ancora stata fissata, anche se dovrebbe uscire nel corso del 2025.
I videogiochi più attesi del 2025: Fable
Fable fu un gioco di ruolo molto amato negli anni 2000, che torna a far sognare i suoi fan con un’esclusiva per Microsoft.
Il nuovo titolo riprenderà le dinamiche e le modalità di gioco del gioco originale, rivisitato in una versione più moderna e attuale.
Quello di Fable è un mondo fantasy di un videogioco action rpg.
L’uscita del titolo è prevista per il 2025, ma ancora non si ha una data certa.
Ghost of Yotei
Ghost of Yotei è il seguito di Ghost of Tsushima, videogioco molto amato di alcuni anni fa. Torniamo nell’affascinante mondo medievale giapponese, ma in un altro luogo e in un’altra epoca. Questo capitolo è ambientato nel 1603, nella regione di Hokkaido, più precisamente sul monte di Yotei.
La protagonista di questo capitolo è Atsu, una donna samurai che cerca la vendetta per un torto subito.
L’uscita è prevista per la seconda metà del 2025, ma ancora non vi è una data ufficiale.
I videogiochi più attesi del 2025: GTA VI
Uno dei giochi più attesi in assoluto di questo è Grand Theft Auto VI. C’è molta attesa dietro questo titolo, visto che l’uscita del capitolo precedente risale al 2013, che negli anni si è conquistato il titolo di secondo videogioco più venduto della storia.
Questo nuovo capitolo vedrà due protagonisti, Lucia e Jason, e ci porterà nuovamente per le strade di Vice City. Ma ciò che più richiama l’attenzione su questo videogioco è la mappa, che promette di essere enorme, probabilmente la più grande mappa di GTA di sempre.
L’uscita è prevista per l’autunno del 2025.