© 2000-2023 - Enkey Magazine - Tutti i diritti riservati
ENKEY SNC - P.IVA IT03202450924 / Cod. REA CA253701 - Tel. 078162719
Se siete appassionati di Intelligenza Artificiale e per lavoro o diletto vi trovate a scrivere? Letterly potrebbe essere la vostra soluzione rivoluzionaria. Si tratta infatti di una piattaforma innovativa che sta letteralmente rivedendo il modo in cui le persone gestiscono la scrittura e la comunicazione. Una piattaforma che trasforma la voce in testo chiaro e ben strutturato, offrendo un’ampia gamma di funzionalità che la rendono uno strumento prezioso per molti utenti.
Come funziona Letterly?
Letterly sfrutta avanzati algoritmi di riconoscimento vocale per convertire le parole pronunciate in testo scritto. Gli utenti possono semplicemente registrare le loro idee, pensieri o conversazioni, e in pochi secondi ottenere un testo organizzato e pronto all’uso.
La piattaforma non si limita a trascrivere: rielabora le informazioni per fornire un output di alta qualità, strutturato in paragrafi, elenchi puntati e intestazioni. Questo processo consente di risparmiare tempo prezioso, poiché elimina la necessità di scrivere manualmente.
Una delle caratteristiche distintive di questa piattaforma AI è la sua capacità di supportare oltre 90 lingue, rendendola accessibile ad un pubblico globale. Inoltre, l’app offre funzionalità come la registrazione offline, la sincronizzazione dei dati e diverse modalità di visualizzazione (chiara e scura), per garantire un’esperienza utente ottimale.
Perché sceglierla?
La piattaforma di cui vi parliamo oggi si rivela particolarmente utile per diverse categorie di utenti. I primi sono chiaramente i professionisti della comunicazione, che hanno sempre più spesso bisogno di comunicare rapidamente idee o feedback.
Letterly consente loro di redigere email e rapporti in modo veloce ed efficiente: agli utenti basterà registrare i loro pensieri mentre sono in movimento, trasformando il tempo altrimenti speso in attesa o durante gli spostamenti in occasioni produttive.
Uno strumento utile anche per gli scrittori e per chi crea contenuti. Per i primi rappresenta un aiuto a superare il blocco dello scrittore. Grazie alla possibilità di esprimere verbalmente le proprie idee, gli autori possono generare contenuti freschi e originali senza dover affrontare il foglio bianco. La piattaforma aiuta poi anche ad organizzare le idee in modo logico e coerente.
Grazie a questa sua caratteristica è un valido aiuto anche per gli studenti che possono prendere appunti durante le lezioni o per riassumere letture e discussioni. La trascrizione vocale permette loro di concentrarsi sull’ascolto attivo piuttosto che sulla scrittura manuale, migliorando così la comprensione del materiale.
Letterly per chi ha difficoltà nella scrittura…
Letterly è quindi molto utile per diverse categorie di persona. In particolare può essere uno strumento adatto a chi ha difficoltà motorie e non può scrivere, o a chi ha difficoltà nell’espressione scritta. La sua interfaccia intuitiva infatti permette anche a chi ha disabilità di comunicare più facilmente.
Una piattaforma che permette di risparmiare tempo, facile da usare e soprattutto flessibile perché permette di fare le registrazioni anche in movimento. L’output finale sarà sempre ben strutturato e facilmente leggibile, questo perché la piattaforma si basa – appunto – su algoritmi sofisticati di rielaborazione testo.
Da non dimenticare poi che supporta oltre 90 lingue. Quindi può essere valida anche come app per la traduzione del testo in maniera coerente con la lingua in cui ci si vuole esprimere.
Chi l’ha provata dice…
Concludiamo il nostro articolo dedicato a Letterly con alcune impressioni sulla piattaforma AI trovate sul web. Chi ha avuto modo di testarla infatti, ne loda la capacità di trasformare ciò che si dice in un testo chiaro e conciso.
Una piattaforma che si sta affermando anche perché aiuta moltissimo nella creazione di contenuti e nel dare vita ad idee che spesso per essere sviluppate richiedono tantissimo tempo e lavoro in team building.
Se cerchi nuovi spunti o se hai un’idea per un libro o un manuale ma non sai come riportarla nero su bianco, questa applicazione potrebbe essere la chiave di volta nel tuo percorso creativo.