Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

Giochi in uscita… nel 2026!

Toc – toc, amanti dei videogiochi siete connessi? Oggi abbiamo deciso di svelarvi le novità 2026 del mondo dei videogiochi. Lo sappiamo: vi siete appena sintonizzati sulle uscite di quest’anno e già vi parliamo dell’anno prossimo. Forse siamo un po’ in anticipo, ma non appena abbiamo scoperto i giochi in uscita nel 2026 la nostra attenzione si è focalizzata su un dato interessante, ovvero il ritorno atteso dei seguiti di saghe leggendarie. Se siete curiosi continuate a leggere e poi scriveteci quali sono i giochi che attendete di più.

Giochi in uscita nel 2026: The Elder Scrolls 6

Partiamo subito con un titolo bomba, che per molti sul web e addirittura uno dei giochi più attesi dell’ultimo decennio. Si tratta di The Elder Scrolls 6 che finalmente dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.

Dopo anni di attesa e speculazioni, tra i giochi in uscita nel 2026 cioè questo titolo di Bethesda, che riporta in auge la storica saga RPG per PC e console di nuova generazione.

La storia è ambientata in una regione ancora top-secret di Tamriel. Aspettative? Il gioco promette un mondo open-world ancora più vasto e dettagliato del precedente capitolo. Rispetto a Skyrim infatti ci sarà una vera e propria evoluzione nel sistema di gioco.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

Alcuni c’hanno giocato per anni, altri conoscono questo titolo solo grazie all’amato remake cinematografico del 2010. A qualunque categoria apparteniate sicuramente sarete felici di sapere che tra i giochi in uscita nel 2026 c’è anche Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake.

Questo gioco avvisto una travagliata fase di sviluppo e molti rinvii nel lancio. Finalmente è pronto e debutterà nella seconda metà del prossimo anno. L’ambientazione e il fascino dell’originale non verranno modificati, anzi Ubisoft ha assicurato a tutti i fan che ritroveranno tutti gli elementi ti adorano con un comparto grafico completamente rinnovato.

giochi in uscita 2026 prince of persia
Nel 2026 torna anche Prince Of Persia

Il gameplay sarà più fluido e ci saranno nuove meccaniche di gioco, ma l’atmosfera sarà sempre la stessa. Tornerà infatti il classico Platform action, ma in una veste degna degli standard moderni che si adattano alle richieste della nuova generazione di giocatori.

Lords of the Fallen 2 tra i giochi in uscita nel 2026

Tra i giochi in uscita nel 2026 e c’è anche un sequel di un gioco dark fantasy davvero affascinante. Stiamo parlando di Lords of the Fallen 2, che promette di riportare i giocatori in una di quelle ambientazioni soulslike come poche se ne sono viste nel mondo dei videogiochi negli ultimi 20 anni.

La narrazione in questa parte due sarà più profonda e affascinante. Per chi non fosse particolarmente esperto, le ambientazioni soulslike sono adattamenti di gioco che si spirano alla serie Dark Souls sviluppata da From Software.

giochi in uscita nel 2026 Darkl soul
Nel 2026 Torna anche un classico della modalità soulslike

Il termine “soulslike” si riferisce a una sottocategoria di giochi che si ispirano alla serie Dark Souls , sviluppata da FromSoftware. Sono giochi di difficoltà elevata dove il giocatore si trova a lavorare su più mondi interconnessi tra loro. Il sistema di combattimento è molto tattico e ponderato e richiede una certa manualità e dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti di gioco.

Il titolo in questione sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S, portando con sé un comparto grafico potenziato dal motore Unreal Engine 5.

Onimusha: Way of the Sword

Concludiamo la nostra lista dei giochi in uscita nel 2026 con il ritorno di un grande classico Capcom. Onimusha: Way of the Sword sarà un action-RPG che riporta in auge l’epoca feudale giapponese con uno stile di combattimento ispirato alle arti marziali e alla tradizione samurai.

Anche qui stiamo parlando di un gioco di cui non si sentiva parlare da anni. Finalmente questa serie ritorna con un gameplay anche qui totalmente rinnovato, perché ormai l’obiettivo delle case produttrici di videogiochi e creare prodotti che rispettino le richieste delle nuove generazioni di Players che vogliono storie avvincenti e atmosfere mistiche.

In questo caso, il giocatore potrà immergersi in un’ambientazione che richiama il fascino degli storici capitoli originali e giocare in una modalità più fluida e mentalista.

Potrebbe piacerti anche