Marvel Rivals: arrivano notizie fresche fresche dal web! Fan dei personaggi della Marvel aprite bene le orecchie: NetEase ha annunciato che per quanto riguarda il gioco si ispirerà di più ai fumetti e non solo! Ci sarà un nuovo eroe ogni mese. Oltre all’aggiunta di Emma Frost e Ultron quali saranno gli altri personaggi che verranno aggiunti al roster? Gli sviluppatori hanno in serbo tante sorprese per noi giocatori appassionati della Marvel. Il loro intento è sia quello di modificare il programma stagionale che la frequenza con la quale i nuovi personaggi si uniscono al gioco. Vediamo insieme quali sono le novità e qualche succosa curiosità che abbiamo spulciato in rete, continuate a leggere l’articolo per scoprirlo.
Marvel Rivals: tante novità sul roster
La seconda stagione è imminente ormai, per le prossime sappiamo che avranno due mesi di durata e ogni mese ci sarà un nuovo personaggio giocabile. Le stagioni di apertura di Marvel Rivals sono state un vero successo e questo ha convinto gli sviluppatori a muoversi in questo senso. A noi fan non dispiace assolutamente, anzi! Sempre parlando delle scorse stagioni, ci ricordiamo che ognuna ha avuto un ciclo di tre mesi un po’ come giochi live-service come COD: Warzone e Fortnite. Infatti arrivava un nuovo eroe ogni sei settimane.
Guangyun Chen, il regista, afferma che “il sogno fondamentale di integrare eroi Marvel ancora più emozionanti in Marvel Rivals”. Il regista ha inoltre detto durante un’intervista che il futuro gameplay darebbe una mano ulteriore a soddisfare tutte le nostre fantasie sugli eroi Marvel.
Penso proprio che un eroe al mese sia una proposta tanto folle quanto allettante. La NetEase ha comunicato di avere tanta carne al fuoco, i personaggi pronti al lancio sono tantissimi. Non sentite un brivido corrervi lungo la schiena mentre leggete questo? Chissà chi ci sarà nel roster ogni mese, sono così eccitata a leggere queste notizie!

Le differenze tra Marvel Rivals e Overwatch 2
Volendo fare un paragone tra Rivals e Overwatch 2, il primo ha un programma stagionale un pochino più breve, mentre il suo concorrente più diretto ha stagioni di nove settimane e di solito introduce un nuovo eroe e una nuova mappa (oppure solo uno dei due elementi).
Sappiamo che, entro la fine di quest’anno, ci saranno sul roster quasi 50 eroi. In un’intervista per GamesRadar a marzo, Danny Koo di Marvel Games aveva detto che gli sviluppatori “lanciano tutto [in cielo], e il caos divertente è la chiave”, oltre a questo ha detto che il roster in crescita fornisce più opzioni ai giocatori (anche se poi magari, come quando ordini la pizza, finisci per giocare sempre con lo stesso personaggio).
Sappiamo che ci saranno molti personaggi che potrebbero aggiungersi su Marvel Rivals e ci stiamo già sfregando le manine (come un gatto che vede un pesce arrosto sulla tavola). Scopriremo presto se questa è stata una scelta giusta e se NetEase gestirà bene il bilanciamento del roster, dove i personaggi saranno in continuo aumento. Noi fan Marvel siamo pronti per questo, anzi adoriamo l’idea e non vediamo l’ora di scoprirli tutti. Vi terremo aggiornati quando sapremo quali saranno i nuovi super eroi aggiunti mese dopo mese.
L’isola vivente di Krakoa
Nella Stagione 2 abbiamo detto che sono stati introdotti due nuovi personaggi: Emma Frost e Ultron. Ma non vi abbiamo svelato che ci sarà una nuova mappa: la nazione sovrana mutante sull’isola vivente di Krakoa. In origine era una specie di minaccia, un’antagonista per gli X-Men. Fu introdotta nel rilancio di Giant Size X-Men n. 1 del 1975 dallo scrittore Chris Claremont e dall’artista Dave Cockrum.
Nella storia, l’isola vivente di Krakoa, catturò e intrappolò cinque studenti della scuola di Xavier. Proprio per questo Charles Xavier fu costretto a creare una nuova Task Force internazionale con degli eroi mutanti. Successivamente nel soft-reboot del 2019 di Jonathan Hickman della linea di fumetti X in House of X e Powers of X troviamo Krakoa alleato del genere mutante, dove l’ultimo genere mutante provò a costruirvi sopra una nazione sovrana.
Il lancio della Stagione 2 di Marvel Rivals
Avremo modo di scoprire come Rivals metterà insieme i personaggi di Ultron ed Emma Frost nella sua triade guaritore-tank-supporto. Manca poco perché il lancio della Stagione 2 è previsto per l’11 aprile 2025.