Enkey Magazine
Sito di informazione tecnologica

iPhone 17 Air in arrivo a settembre 2025

Preparate perché a quanto pare sta per uscire iPhone 17 Air. Lo abbiamo letto un po’ dovunque e a quanto pare sembra che a settembre 2025 Apple lancerà un dispositivo che ha come obiettivo quello di rivoluzionare il mercato degli smartphone (ancora una volta). Pronti a scoprire insieme a noi cosa si sa finora di questo nuovo iPhone? Continuate a leggere.

iPhone 17 Air e il suo desing ultra sottile

A quanto pare il nuovo iPhone 17 Air sarà ultra sottile. Non a caso è stato definito così. “Air” significa appunto ultra sottile. Vediamo insieme la struttura di questo nuovo smartphone in uscita il prossimo settembre 2025.

Dovrebbe avere uno spessore tra i cinque e i 6 mm e una scocca super leggera. Display OLED da 6,6 pollici ultra raffinato. Tecnologia ProMotion e frequenza di aggiornamento a 120HZ. Risultato? Immagini fluide, top di gamma, dai colori super shine.

E la fotocamera?

Ogni amante di iPhone, ogni volta che esce un nuovo modello, a spesso solo una cosa in mente: come sarà la nuova fotocamera? Nel caso del nuovo iPhone 17 Air in realtà non sarà il pezzo forte.

Alcune indiscrezioni online dicono che monterà una singola fotocamera posteriore da 48 mega pixel. Un approccio minimalista, che non punta allo sforzo di un comparto fotografico pro, ma piuttosto ad un’ottimizzazione software.

iphone 17 air 2025
A settembre esce un nuovo iPhone. Obiettivo di Apple? Come sempre posizionarsi oltre i competitor offrendo un modello che sia top nelle prestazioni, con un prezzo agevolato. Scopriamo il nuovo “Air” di Apple.

La fotocamera sarà infatti posizionata orizzontalmente al centro della parte posteriore, in un’ottica di design particolarmente elegante più che pratico. Piacerà questa scelta ai fan di Apple? Lo scopriremo solo con il tempo.

Quello che sicuramente piacerà agli amanti di iPhone sono le prestazioni di questo nuovo modello. Siete curiosi di scoprirle? Proseguite la lettura nei prossimi paragrafi.

Potenza e leggerezza di iPhone 17 Air

Parlavamo delle prestazioni di questo nuovo iPhone 17 Air. Quello che sappiamo è che monterà un nuovo chip A19, con 8GB di RAM. 

Prestazioni più che eccellenti dunque che puntano a migliorare l’efficienza energetica del dispositivo Apple più famoso al mondo. Infatti, nonostante come già abbiamo visto questo nuovo smartphone avrà un design ultra sottile, la casa madre promette un’autonomia al pari degli altri dispositivi top di gamma.

A tutto wireless!

Il nuovo iPhone 17 Air non avrà porte fisiche. . Era tutto sul comparto wireless: ricarica wireless tramite MagSafe, condivisioni wireless tramite AirDrop. Punto.

Perché questa scelta? Perché a quanto pare Apple si sta spingendo sempre di più verso un eco sistema di dispositivi che si interconnettono tra di loro senza bisogno di legami fisici.

iphone 17 air super sottile
Il nuovo iPhone in uscita a settembre 2025 sarà super sottile e sarà il modello perfetto per chi vuole uno smartphone ultra leggero con prestazioni elevate e connettività top. Ecco cosa si sa sul nuovo modello.

Anche sul fronte della connettività ci sarà un miglioramento del comparto Wi-Fi per garantire una performance di rete modem 5G elevata. Anche qui, grandi prestazioni senza compromettere il consumo energetico. Uno smartphone potente, compatto, stiloso.

Ma quanto costerà?

E veniamo al tasto dolente: il prezzo. Di preciso non sappiamo ancora quanto andrà a costare il nuovo iPhone 17 Air, perché il lancio è atteso per settembre. Qualche indiscrezione però online la si trova già.

Apple ha infatti dichiarato che il prezzo potrebbe aggirarsi intorno agli 899 $. Un prezzo che permette a questo dispositivo di posizionarsi nella fascia alta, ma pur sempre accessibile rispetto ai modelli pro, top di gamma. In quanti lo compreranno? Staremo a vedere le statistiche di mercato nel post lancio, ma soprattutto vedremo se la realtà supererà davvero le aspettative a settembre 2025.

Potrebbe piacerti anche